Buongiorno, sono alla ricerca di un consiglio ben preciso, sto valutando di entrare nella famiglia BMW con un X1, provengo da TRoc RLine benzina 1.5 e sono totalmente in difficolta nella scelta della motorizzazione da prendere e da come muovermi. Sono stato in concessionaria e il preventivo è di 58k per un 18d (faccio 15 mila km all'anno) fortemente spinto dal venditore, ma con l'uscita del restyling del prossimo anno non vorrei regalare cifre evitabili, come motorizzazioni mi stuzzicava il 20d e il 20i mind hybrid, cosa ne pensate e come la vedete? In più mi consigliate di rinunciare a qualche optional (msport pro anche se mi piacerebbe molto) per abbassare un pò o di andare su pronta consegna o km0? insomma a chi mi aiuta e mi da ottime info consigli lo ringrazio fin da subito
Ciao! Da possessore di X1 s18d Msport ti dico subito la mia: 58k per un 18d mi sembrano decisamente troppi, il venditore ci sta spingendo parecchio. Sui 15.000 km all'anno il 18d va benissimo e consuma un'inezia, ma arrivando dal 1.5 benzina del T-Roc secondo me il 20i mild-hybrid da 170 CV è la morte sua. Ha uno spunto fluido, gran motore e zero patemi da FAP se fai tratte brevi. Il 20d ha senso solo se pretendi la trazione integrale xDrive. Sull'allestimento, l'Msport base lo ritengo importante per resa estetica e assetto, ma l'Msport Pro puoi sacrificarlo tranquillo se vuoi limare il prezzo (sono quasi tutti fronzoli estetici). Piuttosto tieni i soldi per il pacchetto Premium con i fari LED adattivi, che nell'uso di tutti i giorni fanno la differenza. Il consiglio spassionato? Lascia stare l'ordine da zero a listino pieno a 58k. Vai su una pronta consegna o un aziendale/km0, risparmi qualche migliaia di euro subito, azzeri l'attesa e ti tuteli molto meglio sulla svalutazione. Mio umile parere.
Il prezzo è fuori. Non per dire ma... E parliamo della motorizzazione diesel top di gamma! BMW X1 usata a Brescia - Bs per € 51.800 BMW X1 usata a Brescia - Bs per € 51.900 nuovo BMW X1 SUV/Fuoristrada/Pick-up a Modena - MO per € 55.576