cos è il tasto block?quella che chiude? la funzione ricerca è quella che fa accendere la luce? non mi sembra sia una "funzione"
Si Gioh è il tasto del telecomando relativo alla chiusura!!! la funzione ricerca vuole dire ricerca dell'auto ad esempio in un parcheggio al buio!!! Schiacci il tasto block e le luci plafoniera e led portiere si accendono e così ritrovi la tua auto. Ovviamente questo è cosa ben diversa dalla modalità panico che è la ragione per cui ho aperto tale discussione ma senza ancora trovare una risposta esaustiva e definitiva alla mia domanda da parte degli amici
Ma io non la chiamo "funzione ricerca": semplicemente qnd chiudi si accendono le luci... allora io la chiamo "funzione controlla se ho chiuso la macchina" perché qnd schiaccio il tasto e le luci si accendono vuol dire che l'ho chiusa! anche percHé cmq devi essere a tiro di onda radio! la vera funzione ricerca è che il telecomando inizia a suonare sempre più frequentemente più ci si avvicina alla macchina..tipo metal detector...
No Gioh forse sarà l'ora per tutti ma non ci siamo capiti. Ciò che tu dici lo condivido ma ciò che stiamo dicendo vuole dire un'altra cosa: Poniamo che tu hai lasciato parcheggiata la tua x1 in una autorimessa (ovviamente la macchina è chiusa)!!!! Esci dalle scale e non ti ricordi dove è esattamente; In tale caso se schiacci il tasto block le luci della plafoniera si accendono e così anche i led sottomaniglia in maniera tale che da lontano puoi vedere dove è ubicata!!!!
Si, mi sono spiegato male: io uso questa "funzione" per accertarmi che la macchina sia chiusa... ma non credo che BMW abbia inventato questa cosa per le macchine lasciate in una rimessa, al buio ecc...
Non saprei risponderti con precisione se la cosa da parte di BMW è voluta ma.....se vai alla pagina 26 del libretto d'uso leggerai: " con la pressione del tasto lock è anche possibile ricercare la propria vettura per esempio in un garage sotterraneo".....
Mi sono informato per la "modalità panico": nessuna attivazione da parte del concessionario e lo sapete perchè??? Perchè in Italia tale optional da più di 2 anni non è più disponibile
In questo caso penso abbiano usato un esempio fra mille citabili. Sulla mia Smart Fuorfour, se premi il tasto di chiusura subito dopo aver chiuso la macchina, si accende per qualche secondo la fanaleria. In questo caso, questa funzione la uso spesso per non perdermi dentro il garage buio :wink: