X1 - Insonorizzazione

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da lordbye, 10 Dicembre 2010.

1. lordbye

lordbye Kartista

75
    1
    1 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    BMW X1 xdrive 18d
    Ciao a tutti,
    ho ritirato ieri la mia x1 18d xdrive e come dicevo nell'altro post ho fatto pochi chilometri e quindi mi riservo di rivalutare, ma come primi "difetti" che ho riscontrato (arrivando dalla 320d touring del 2006) sono:
    1. materiali interni di minor "pregio/qualità" rispetto alla 3er
    2. maggior rumorosità (ho il diesel)

Volevo chiedere un paio di cose a chi ha già questa vettura e una delle cose è in merito al punto 2.

A. Nella 3er avevo all'interno del cofano motore il pannello insonorizzante, in questa invece non c'è. Sapete se esiste after market e cosa costa?

B. Nella 3er usavo la cofona sul tetto d'estate quando mi muovevo con la famiglia con al seguito bici e giochi bimbo. Ora, sulla 3er i mancorrenti erano "aperti" e la mia cofana aveva le barre che si agganciavano con una specie di nastro. Ora come faccio che son chiuse??dove si trovano? bastano le due barre?
    Le mie si montavano tipo queste

2. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Per quanto concerne la rumorosità, soprattutto a freddo, a mia opionione arriva dello scarico.... in ogni caso ho letto da qualche parte che per l'insonorizzazione puoi provare con dei pannelli fonoisolanti adattati dalla serie 3. Cerca nel forum ,m i pare che qualcuno ha già fatto un ottimo lavoro

Condividi questa Pagina