mah.. comunque i motori effettivamente sono gli stessi; é impossibile che uno si surriscaldi e un'altro no.. a maggior ragione l'x1 che ha un cofano gigante e potrebbe ospitare benissimo un 3000 quindi aria ce ne passa direi.. secondo me non c'è nessuna controindicazione, non vedo i contro.
Mah ... io non rischierei, anche perchè il 143 cv non mi sembra che faccia poi un gran rumore, anzi. A velocità di 150 / 160 Km/h danno sicuramente più fastidio i fruscii di specchietti e aerodinamica suv-like
Concordo!!! Anche il 177 non necessita...... anche se Paolo oggi mi ha detto che il suo 320d ha, anche a finestrino aperto, rumore pari a zero! Cosa che però non mi sembra si possa dire altrettanto per la nostra x1:wink::wink:
esatto! diciamo che il 320d è ben insonorizzato, la X1 invece no, però cmq anche a finestrino aperto il rumore è accettabilissimo
Beh ovvio... qui si sta valutando la rumorosità prendendo a riferimento i diesel ... Altrimenti, parlando dei benzina, si potrebbe dire che il vero suono del benzina è quello di una Gallardo o di un'Alfa 8C Competizione ...
Ma che cosa ha di diverso quella di Paolo? Dal suo profilo non riesco a capire che motore ha. Comunque il rumore del diesel anche preparato (sentito sia in pista che nei rally) non è affatto bello e te lo confermo dopo che di diesel ne ho avuti 4 e tra questi forse il più sonoro era il 5 cilindri Alfa. Stedony visto che sei di Milano, lavori per caso in circonvallazione verso viale Bezzi/P.za Napoli? Mi sembra di avere visto una X1 con il tuo simbolo.
impossibile..non ho la x1 ancora..mi hanno già clonato il logo?luigi stai pronto che gli facciamo causa.:)per il rumore dicevo quella di paolo perché è 1 23d':)a me non sembrava un diesel. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
quello è vero, negli ultimi anni hanno migliorato parecchio i mtori diesel sotto l'aspetto del rumore.. quello che io dico è che tutto al mondo è migliorabile quindi se il costo non fosse eccessivo un bel pannello fonossorbente lo piazzerei nel cofano. Comunque sono sottigliezze da malati di auto quali noi siamo:wink:
La mia Volvo v50 che montava il diesel 2.0 136 cv di provenienza Ford, quello che equipaggia anche la Ford Kuga, aveva sì un rumore da diesel poco piacevole, sia a freddo che, sempre, in accelerazione. IL 143 cv BMW ha un suono decisamente più piacevole e il leggero fischio del turbo che si sente lo rende ancor più piacevole