un amico sta prendendo una tiguan 2.0 tdi automatica attorno ai 37 di listino... la X1 non mi sembra fuori mercato da questo punto di vista!
la Tiguan (che poi è la sorella della Q5) è di un segmento superiore alla X1, la concorrente BMW di riferimento è la X3:wink:
Non sono d'accordo che la tiguan è di un segmento superiore alla X1. La tiguan è più corta,è più stretta e offre senz'altro di meno.In cosa dovrebbe essere superiore? Per me il segmento è il medesimo. Opinione del tutto personale,ovviamente.
assolutamente no! anche se hanno fatto i vari confronti in passato tra X3 rav tiguan...., BMW dice proprio di volere entrare nel settore appunto della tiguan con una vettura premium!
credevo che Tiguan e Q5 erano sullo stesso telaio......mi sbagliavo si impara sempre qui su! Quindi........la X1 è paragonabile a Tiguan, a Q5 o a nessuna delle due?
X1??!!un'altro guaio della bmw come x3 e x5 a volte mi kiedo come ha fatto a fare una makkina come X6 cosi perfetta
la X3 è vecchiotta e il nuovo modello si posizionerà tra X1 e X5 anche come prezzi.. la X1 costa poco meno ma rispetto all'attuale X3 ha anche dimensioni molto simili...
A me la cosa che da fastidio da matti è che ogni volta che bmw propone auto più piccole (che dovrebbero essere a prezzi accessibili) te le fa pagare quanto il modello che dovrebbe essere superiore. Ricordo quando uscì la X3, credevo fosse una X5 ma che costasse quanto una serie 3. invece costa quanto una serie 5 e a parità di optional e motore costa quasi una X5. Adesso fanno la stessa cosa con la X1. ennesima auto da 40k euro se la vuoi con un motore decente (tipo 2.0d) e accessoriata che non faccia cagare ti costerà quanto una X3. Poi non mi pronuncio sul fatto che una casa che da sempre ha avuto come sologan "il piacere di guida" abbia 4 suv, siv, sac o jeep che dirsivoglia, e ancora ci propina serie 5gt e serie 3gt.
x1 20d xdrive 35.500 non mi sembra male, costa poco più di una serie 1 ma ha la trazione integrale e il telaio della serie 3!
ma parli di pianale o telaio? Perchè io ero rimasto che pure la 1 ha il pianale della serie 3. Le scocche tra la 3 e la x1 saranno per forza diverse...