viste entrambi stasera a Casalmaggiore da Arcar, c'erano due X1 e una 5gt. la X1 a me piace, di gran lunga più di un X3....però con quattro cavolate di accessori costa più di 50k di Euro........pazzesco. La 5gt mi ha impressionato per spazio e rifiniture, molto curati e lussuosi gli interni. complimenti a BMW.
è ovvio che la linea della 5gt su BMW "stona", però io non la trovo poi cosi orrida, nel complesso è una bella auto.
Viste stamattina qui a Salerno. Che dire, la suv non mi son mai piaciute, ne' carne ne' pesce, c'e' da dire pero' che questa X1 e' almeno piu' carina della sorella X3 (non che ci volesse tanto imho), ma costa un occhio della fronte . La GT mi sembra la classica macinatrice di Km in autostrada rivolta ad un pubblico maturo, posteriore molto personale ma che non ho ancora digerito, a differenza invece dell'anteriore molto bello. Interni veramente ben fatti .
l'anteriore è la serie 7 e la futura 5 sputate ... chiaro che avanti è bella.. Anzi lo stesso anteriore lo ha anche la x1. Se permetti però 50k per una x1 preferisco prendere una gt5 a 58k che ha la casa viaggiante oppure la nuova 5 a 50k base.
Ma no.. La x1 con 40k la fai decente.. Per la gt5 ci vogliono 66-70k..!! A me cmq sono piaciute tantissimo entrambe. Dentro la gt5 è veramente un salotto con 4 ruote
Ma che paragoni fai? Sono auto completamene diverse per utenze completamente diverse, hanno solo il marchio in comune poi son due mondi diversi :wink:.
ciao raga!!oggi pome son andato in conce BMW allora:aveva 3 X1,2 GT5,1 X6M,1 X5M.che dire: X1 molto carina e la trovo piu' cattiva dell X3 poi blu ci sta benissimo,GT5 secondo me e' un gran mezzo,poi quelle portiere senza profilo ci sta troppo bene,molto bella anche la linea!!!!per la X5M e la X6M sono dei veri e propri MOSTRI di auto!!! giudizio della giornata in concessionaria = 9!ha perso un punto,perche non aveva i cataloghi dell X1 perche li aveva finiti e il catalogo del BMW PERFORMANCE non sapeva se c'era o no!!!
Sono stato oggi a vedere X1, 5GT e x5/X6M alla Mariani Motors di Monza e devo dire che purtroppo non ho avuto una bella esperienza: partiamo dalle auto: X1: non male anche dentro non mi è dispiaciuta ma non è l'auto che mi sogno di notte e che mi fa perdere la testa (nessun SUV/SAC/SAV o come diavolo si chiamano è in grado di farmi perdere la testa in realtà ) X5/X6 M: motore con tecnologia super ma mi chiedo che utilità possano avere due auto del genere con 555cv se non come puro esercizio tecnologico (lo stesso discorso IMHO vale per Cayenne Turbo e Turbo S)ma forse sono io che sono "vecchio dentro" e penso che le auto sportive siano ancora le coupè Serie 5GT: dal punto di vista estetico non commento per due motivi: i gusti sono personali e non voglio essere bannato definitivamente da questo forum . Mi sembra però che sia stato fatto un deciso passo avanti come qualità costruttiva almeno come prima impressione. Veniamo ora alla nota dolente la concessionaria. Arrivo attorno alle 14.30 e la concessionaria era ancora chusa, vi erano addirittura alcune auto fuori dai cancelli chiusi che aspettavano di entrare nel parcheggio tra l'altro un simpatico signore era dentro il bagagliaio della sua Ford Focus SW in stile Marchionne nella Grande Punto!!!; ma come! sul sito della conce vi è scritto che aprono alle 14.00, in teoria quando stanno aperti la domenica dovrebbero fare lo stesso orario dei giorni feriali ma tant'è. Alla fine hanno aperto alle 14.50 e vi erano già più di 10 auto compresa la mia che aspettavano fuori; va beh mi dico in fin dei conti è domenica!. Fuori vi erano una x1 e una 5Gt assolutamente chiuse con all'interno un foglio con scritto "per le prove rovoglersi alla reception da domani mattina alle ore 9"; "ma come" mi dico "ma non mi fanno fare nemmeno il classico giretto dell'isolato che non si nega a nessuno?" Ma lo sanno che le persone normali lavorano durante la settimana e non hanno magari tempo per fare una prova in un giorno feriale? Strano perchè generalmente la domenica della presentazione ufficiale in questa conce le auto le hanno sempre fatte provare (serie 3 rest nuova z4 etc). Tra le altre cose se la prova che ti facessero fare durante la settimana fosse una prova seria (me la dessero almeno un tre ore) potrei anche prendere mezza giornata di permesso e fare la prova ma siccome so già che anche durante la settimana farei comunque il giro dell'isolato e tra una cosa e l'altra perderei comunque mezza giornata rinuncerò . Altra nota dolente: i venditori Erano raggruppati vicino alla reception, i box erano tutti vuoti e solo uno di loro si è degnato di andare dai clienti!!! Ma mi domando; ma allora la crisi esiste o no???? Allora mi avvicino io all'unico box occupato da un venditore e cerco di chiedere alcune info al venditore il quale non mi dice nemmeno di sedermi e mi dava quasi l'impressione di essere scocciato . Tra l'altro a inizio ottobre quando le conce presentavano in anteprima la x1 mio papà era andato un mattino per vedere l'auto. Mi ha detto che ha trovato due venditore occupati alla macchinetta del caffè . Anche li non si sono degnati di dargli retta è andato lui a chiedere info e gli hanno detto che l'auto l'avrebbero esposta solo per un paio d'ore nel pomeriggio e quindi di tornare più tardi. Ma dico ci voleva tanto ad accompagnare un cliente in rimessa e fargli vedere l'auto? Poi quando gli ha chiesto se vi fosse stata la possibilità di fare una prova un po lunga (ad esempio una giornata) i venditori si sono guardati in faccia e quasi sorridendo gli hanno detto che poteva scordarselo . Per fortuna che in questa conce abbiamo acquistato due auto in poco più di un anno (la mia a dicembre 2007 e la E81 a gennaio 2009). Certo non abbiamo preso due ///M6 ma credo che per negare una prova ad un clinete ci siano modi più eleganti per esprimersi e credo anche che la gentilezza debba essere qualcosa di scontato nei rapporti venditore/acquirente indipendentemente dal fatto che uno abbia comprato o meo o dal valore dei suoi acquisti. Se, come alcuni sostengono, vi sono dipendenti di BMW Italia che frequentano questo forum spero leggano questo mio (lungo, scusate) post affinchè possano meglio capire come alcune conce e venditori trattano i loro clienti o possibili clienti soprattutto in questo periodo (si dice) di crisi per il mercato dell'auto soprattutto premium, anche se da quello che ho visto oggi mi sembra di essere in un periodo di "vacche grasse".
Da Rivoltella, una X1 in prova e una in salone insieme a una 5 GT. Apertura alle 15 con molta gente fuori.
ma in teoria dovrebbero fare il continuato alla domenica quando ci sono le presentazioni!!!qui nella mia zona mi sembra sia cosi'!!
Questo finesettimana ero a Olgiate Olona e per puro caso (o per fortuna) sono passato davanti alla concessionaria AutoClass di Olgiate Come potevo non fermarmi?? Ho visto la X1, la 5GT e le X5M e X6M Sono salito su tutte e 4 e anche se ognuna ha il suo perchè ..devo dire che mi sono piaciute tutte ..ma ora veniamo alla parte migliore Facevano provare la X1 xdrive23d ..la 530d GT e la ......X6M quindi vado dalla signorina della reception e chiedo come fare per provare una vettura.. e tutta gentile mi risponde che per la X1 ormai è tardi (erano le 12) mentre posso scegliere tra la 5GT e la X6M ..al che ho fatto la mia scelta dopo una decina di minuti mi si presenta davanti la vettura ..X6M ..nera..interni neri ..verso di me arriva un ragazzo molto alla mano :wink: e mi invita ad andar a provare il "mostro" ..Salgo ..ancora non mi pare vero che guiderò questo bestione da 555cv ..metto in D e partiamo ..le cambiate sono cosi dolci che sembra un gattino che fa le fusa ..mentre guido in modalità nonno cercando di rendermi conto di cosa sto guidando il ragazzo mi mette il cambio in S dicendomi che ora posso usare le levette al volante e che posso dargli una ..tiratina Faccio uno stop ..parto ..metto la seconda e affondo un po il piede destro tirando fino a 5mila giri ..metto la terza e freno perche siamo gia a velocita da strappo patente ..io sono gia cosi il rombo ha pervaso il mio cervello e sto cercando di riprendermi dall'accellerazione bruciante.. ma non è ancora niente.. passiamo per un rettilineo deserto..in periferia.. tiro la seconda e terza quasi a limitatore ..è impressionante ..ogni tanto mi capita di guidare una M5 di un'amico e la sensazione di potenza e la stessa.. ma qui sono sopra un suv da 20quintali Finiamo il giro ..si torna alla base ..nel piazzale hanno fatto un piccolo percorso con i birilli per saggiare le doti del servosterzo e l'angolo di sterzata del bisonte in questione ..retromarcia.. parcheggio..spengo. Il ragazzo ci saluta ed io lo ringrazio del giro ..sembro un bambino appena uscito dalle montagne russe ..sconvolto e felice ..la X6M si merita un' P.S. mi scuso se mi sono dilungato un po troppo ma volevo condividere con voi quello che mi è successo ..per me è stata un'occasione unica ..perche dai concessionari della mia zona.. potevo sognarmelo tutto questo :wink: