quando la presentarono, in foto, mi piacque molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dal vivo mi pare un furgone però......
Forse è da inserire anche questa tra le dirette competitors.... Veramente ben fatta la nuova Tiguan....Radio con display a sfioramento di 8" di serie...Interni di qualità..... Per la versione più cara la Executive è previsto anche il cruscotto interamente digitale e personalizzabile (Active Info Display)...Una figata.... Che dire....Darà del filo da torcere alla nostra bella.....
40000 e passa euri mi sembrano troppi, la linea non è un gran che, dentro migliorata, ma a queste cifre si prende BMW tutta la vita.
Il prezzo di "attacco" é 27.550,00 euro per il benzina 125 cv a fronte dei 30.550,00 della F48 sdrive 18i da 136 cv
Bellissima .....ma la Macan base secondo me (ma soprattutto per me) non avrebbe senso: una Porsche richiede un minimo di configurazione sennò tanto vale prendere una vettura di segmento inferiore. Per farla un minimo "decente" secondo me ci vogliono almeno 75/80 mila euro. Sono stato combattuto per molti mesi ma, configurata, non sono riuscito a scendere sotto i 90 mila Tieni altresì presente che solo per i cerchi da 21 devi aggiungere circa 4500/5000 euro e lo sconto non riesce a superare il 4/5 % Aggiungi, inoltre, che quasi ogni optional è a 3 cifre molti dei quali imprescindibili per una macchina di tale livello!!!! Cerchi 4500, interni pelle 3500, sedili sport 1800, fari a led 2800, telecamera 2100, tetto 1700, sospensioni adattive 2700, TVP 1500, circa 5000 per il pack sicurezza, Navi 1600, Connect 1300, Sport Chrono 1100.......e mi sono limitato ad una piccolissima parte degli optional a disposizione! Poi....ovviamente.....una persona è libera di scegliere anche una Porsche base ma io personalmente non ne sarei capace! Non riesco a prendere una F48 base.......immagina come mi potrei comportare con Porsche!!!!
Presumendo che 63 sia il tuo anno di nascita e avendo letto un "mia moglie" da qualche parte non ti servirebbe neanche per impressionare all'aperitivo, in questo caso gli optional non servirebbero.
Falso! Essendo moglie ed etá avanzata dei risaputi scacciafig@, gli optional - soprattutto estetici - sono fondamentli per l'ape. :-D ��������
Sinceramente qui a Milano siamo soliti andare all' "ape" a piedi almeno nella mia zona ("Brera" >> zona pedonale). Tornando, invece, indietro negli anni, ti posso dire che non ho mai comprato una macchina con optional per impressionare le ragazze ma, semmai, per impressionare e appagare esclusivamente il mio piacere: motivo in più dovesse essere una Porsche:wink: Ergo.....secondo me......una Porsche dovrebbe essere full a prescindere. Io penso che, in linea generale, chi si può permettere macchine come Porsche/Ferrari/Maserati/Lamborghini.......non è interessato ed impressionato nello spendere 100 mila al posto di 70 mila: quasi sempre in tali contesti (con le dovute eccezioni) la differenza di 30 mila euro è come per un utente normale/comune la differenza di 300 o al massimo di 3000 euro:wink:
per cui il prezzo non è basso, visto che non è una concorrente premium diretta, come invece lo è la Q3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il prezzo non è basso ma tieni presente che alcuni optional che sono tali sulla F48 sono invece di serie sulla Tiguan. Alla fine la differenza tra le due vetture é di circa 5000/6000 euro.......che secondo me non sono pochi su un prezzo finale ad esempio di 40 mila euro. Poi, ovviamente, entra in gioco il fattore Premium o meno: ma per molti utenti questi aspetti sono assolutamente marginali e non incidono sulla scelta finale. Quello che conta é il portafoglio!!!! É una mia supposizione ..... ma io sono fermamente convinto che Tiguan, molto piü di Evoque e Q3, ruberá molti clienti a BMW indirizzati sulla carta all'acquisto della F48. Solo nei prossimi mesi, in ogni caso, si potrá dipanare questo dubbio!:wink:
La mia (personalissima) opinione è che il tiguan non "ruberà" molta clientela a bmw per un motivo semplice...l'acquirente normale (quindi il 90% dei contratti) pensa che l'X1 essendo una bmw sia superiore a vw....invece il rimanente 10%, che magari è appassionato di auto e cura maggiormente l'aspetto tecnico e dei materiali, secondo me potrebbe essere incerto visto che meccanicamente in pratica sono due auto uguali (sistema di trazione 4x4 in pratica uguale, motori ugualmente prestanti, cambio automatico a favore del tiguan visto che è un doppia frizione rispetto al convertitore di coppia aisin della bmw ed ecc..) e materiali molto simili (bmw è peggiorata molto negli ultimi anni come qualità e vw è sempre stata brava a mettere in bella vista i materiali buoni e nei posti nascosti quelli meno buoni).
beh, se fai lo stesso confronto tra Tiguan e Q3 avrai la stessa differenza di 5000/6000€ pur essendo auto appartenenti allo stesso gruppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la Passat e la A4 sono praticamente la stessa vettura, con lo stesso motore e cambio ma, allestite in maniera simile, presentano differenze sostanziali (il discorso lo si può estendere alla golf e a3, eccetera).....VW qualitativamente è fatta bene, ma non è premium, non c'è nulla da fare, altrimenti saremmo un mondo di "cretini" a comprare un?audi o una mercedes o una bmw al posto di un'auto del popolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visto come vanno le vendite di X1, che fortunatamente gli è uscita benissimo, credo che BMW non abbia nulla da temere, stilisticamente è 3 passi avanti al cassonetto VW (a mio avviso).....probabilmente Tiguan ruberà clienti a molti possessori di Kuga, Qashqai et similia che non ancora sono pronti a fare il passo verso un SUV premium /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - allora in questo caso la clientela verrà rubata anche a Audi, Mercedes e Range Rover......capirai che le perdite per BMW saranno poche davvero (ma credo non ci saranno) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> piuttosto un minimo calo ci sarà alla nuova edizione della Q3, ammesso che non facciano un buondì come l'attuale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti Gianluca però mi trovi in disaccordo sul lato che vw non abbia materiali alla pari di bmw, audi e mercedes....sali su una golf VII r line ed una bmw f20 m-sport e sappimi dire dal punto di vista dei materiali cosa ne pensi (soprattutto i materiali utilizzati per i sedili e per il rivestimento delle porte):wink:.......la mia F20 ha i sedili in pelle (non sansetec...ho verificato anche tramite telaio) ma sembra plastica!Ad oggi se bmw passasse alla ta (come ha fatto con l'x1), io non vedrei più nessun motivo per rimanere nella casa dell'elica.....già il passaggio alla serie f, il divertimento alla guida è calato rispetto alla precedente...
Gigi, si diceva per ridere. Anche io, personalmente, mai utilizzato l'auto per un aperitivo a MI. Anzi, proprio non la uso mai per la città. Nel tuo caso, è sufficiente dire che la tua zona è Brera per impressionare :-D - - - - - aggiornamento post - - - - - .... o una rialzetta come la Q2. :-) Tornando alla Tiguan, solo a me nel profilo ricorda la FIAT 127?
non ho parlato di qualità, ma del fatto di essere premium, dove all'interno di questa parola vi sono molti significati, insomma il blasone del marchio ad oggi ha ancora un significato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fatto sta, per rientrare in tema, la nuova Tiguan (che nelle prime foto mi piaceva) è talmente "noiosa" come design interno ed esterno che non ci entrerei mai neanche per provarla.....di sicuro la X1 è più accattivante sia internamente che internamente a mio modo di vedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vabbè chiaramente se devo scegliere tra una Tiguan e niente........scelgo niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa Frek ma sono un paio di giorni che non vedo piú le "faccine" nei post ma semplici punti interrogativi! Non avevo pertanto colto l'ironia della frase
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Se inserisco le faccine da tastiera aifon/aipad fa quell'effetto brutto, sorry. Comunque ci siam capiti ;-)
Secondo voi che motivo cé per cui BMW continua a montare cambi con convertitore d coppia e nn a doppia frizione ?...un cambio a convertitore coppia hai dei vantaggi rispetto all' altro? Nella Mercedes classe A che avevo, il cambio automatico (doppia frizione ) era un gioiello, ma in realtà anche nella prova dell X1 ho trovato un cambio molto gradevole. Chiedo a te o sommo Gigi..illuminami.... non ditemi "marketing" vi prego...sono un sognatore....
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Eccoti un articolo molto interessante.... https://www.tcs.ch/it/assets/manutenzione-del-veicolo/cambi/3106-tcs-cambi-di-velocita.pdf