Beh diciamo che se ti presenti all'aperitivo con il BMW e non con la Tucson quello che hai speso in + per l'auto lo recuperi in qualità della gnocca!!
No no per carita', rifacendoci alla definizione di Premium postata dal nostro amico Joe981, l'audi a3 Premium lo e' di certo.Ma se mi dici che ha soluzioni talmente raffinate, tali da giustificare i 10.000 euro di differenza che ballano rispetto alla cugina golf, allora in questo caso, consentimi di dissentire con te.Poi che faccia rimorchiare di piu' di una Seat Leon, quello e' anche vero, ma credo che un'auto si scelga anche per altri contenuti.Tutto qui'.Scusate l'ot.
A me piace molto, l'ho anche presa in considerazione. Per motivi di carico, l'avrei preferita alla Evoque. La dinamica di guida però non è quella di una X1, è più "furgonata" :-)
Dove dai concessionari forse... qui in Padania solo qualche 500 x - - - - - aggiornamento post - - - - - Si si quando mancano i 'bessi' si dice così ! Oppure si è dei 'tirchi'.... patentati....
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Sei un barbone come me A me si Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Quando si parla di auto non sempre si fanno scelte razionali... altrimenti vedresti solo Duster e Tata Indica! Senza offesa x i rispettivi possessori. Il mercato delle auto è molto variegato e anche le scelte delle persone sono dettate da esigenze personali. I 10k € di cui parli tu magari x gli altri sono uno sforzo affrontabile e/o trascurabile se si tratta di mettersi sotto il culo un'auto di prestigio. Altri pensano all'affidabilità, alla qualità, io ti dico che ho scelto l'X1 xchè è bella! Lo avevo scritto anche in passato, x me il costo in + è anche dettato dal fascino che hanno le auto premium rispetto alle altre. Metti di fianco la A3 e una nippo di 5 anni fa... non sembrano della stessa età.
evoque: me ne ero innamorato a prima vista appena era uscita. poi però, a causa delle linee così particolari, è invecchiata di colpo (il progetto è del 2009). Provando poi quella del mio vicino non mi è piaciuta per niente: troppo stretti gli interni, motore obsoleto e che consuma uno sproposito (il nuovo motore ha migliorato i consumi ma avendo meno coppia ha peggiorato le prestazioni) q3:anche questa l'avevo preso in considerazione, ma l'ho scartata dopo averla vista dal vivo e provata. Interni troppo stretti, baule inesistente. GLA: una classe A rialzata....le 4matic poi ci sono solo con cambio automatico (che io non volevo). Scartata immediatamente Discovery sport: bella fuori ma troppo ingombrante. Materiali degli interni non all'altezza come qualità. Per configurarla decentemente poi ci volevano 46/47 mila.
ah..tornando a parlare della nuova tiguan sabato scorso ero in un autogrill vicino a brescia e ho visto 2 bisarche piene essendo anch'esse ferme in autogrill l'ho potuta vedere bene... auto molto bella...sarà un successo.. però, come dicevano altri, con lo stemma VW non la considero un'auto premium l'avessero fatta uscire con i 4 anelli davanti avrebbe fatto il botto....
Beh, probabilmente sarà un'anteprima della nuova Q3. Con la quale condividerà meccanica ma la sorella ricca avrà soluzioni da premium... 8k € in + per il logo, 2 cuciture e qualche finezza made in Inglostadt!