Riporto esattamente le tue parole: "la dynamic sta a a land rover, come l'm-sport sta a Bmw." Permettimi......ma riuscire a vedere anche in lontananza una sola caratteristica di una "M" BMW in una macchina come Evoque HSE Dynamic......mi fa un po' sorridere. La parentela di una HSE Dynamic con una vera M BMW è simile a quella che posso avere io con Brad Pitt Molto simili ......ma vuoi mettere il mio portamento???? Basta vedere, a mero titolo di esempio nella lunghissima lista che potrei fare, motore e cerchi!!! Ma forse anche in questo abbiamo visioni diverse: la versione entry level di bmw M/// (M2 COUPè) ha 370 cv. Mi sembra, invece, che con Evoque si stia parlando di 180 cv ed in più Diesel: meno della metà!!!!! Ps. Sulla F48 é ben presente la configurazione MSport: manca eventualmente una X1 M.......che é cosa ben diversa!:wink: L'unica Range Rover che è assimilabile a qualsivoglia M/// Bmw è, eventualmente, solo la SVR:wink:
Ora hai confuso li modelli Motorsport bmw dalle versioni (o pacchetto estetico) M-sport.....quest'ultimo intendevo, infatti ho scritto M-sport come da te riportato e come tale viene riportato sul configuratore.....tu hai comparato due cose diverse, io a parità di dotazioni ed optional. Non ci capiamo probabilmente....mi fermo qui per non rischiare di creare un flames per nulla.
Riporto le tue parole: "sulla X1 attualmente manca la versione m-sport" Allora sei tu ad essere confuso: la versione MSport della F48 è ben presente a listino e costa circa come la Xline!!!!:wink: Ergo, comunque tu la voglia mettere, il costo della F48 Xline e della MSport cambia poco ( la differenza di costo è per accessori presenti sulla MSport e non sulla Xline che comunque ho messo lo stesso a posteriori come singoli optionlal sulla mia versione XLine): è solo una questione di gusti e, permettimi, se proprio devo scegliere una Evoque non opterei certamente per una Pure (secondo il mio parere abbastanza anonima) ma per una HSE Dynamic:wink:! Ti agevolo foto della X1 MSport (che è cosa ben diversa dalla X1 con pack Sport e dalla X1 ///M probabilmente mai proposta a listino in futuro ed in ogni caso, come ben detto da te in precedenza, non paragonabile alla HSE Dynamic):wink:: In conclusione: ammesso e non concesso che la HSE Dynamic sia paragonabile alla MSport di BMW, presa la MSport con gli optional da me scelti e la HSE Dynamic con i medesimi optional.........siamo sempre a 62.000,00 circa contro i 71 mila e rotti della Evoque; ovvero......circa 10000 euro di differenza!:wink:
Quoto, tenere bene le auto alla fine paga sempre :wink: primo per noi pensa ora la mia auto ha 33.000Km e la cambio solo perché....a mia moglie piace la X1 e a me anche :sbav:. Ma tu sei quello di: guidi come mio nonno ? se si mi scuso con il 'nonno'....:wink:
Io invece di solito la cambio per evitare una eccessiva svalutazione. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii - - - - - aggiornamento post - - - - - Era uno straniero e sosteneva che non fosse stato selezionato come acquirente solo perchè extracomunitario. Nell'annuncio c'era anche la targa, quindi le minacce facevano ancora più effetto, sebbene rimaste tali. Ovviamente sono casi limite, ma succedono purtroppo....
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Ti ho riportato due configurazioni sovrapponibili come dotazioni una pagina fa, ed il prezzo era molto simile...non ho mai detto che l'evoque sia migliore della X1 (esteticamente a me piace di più l'inglese ma questo é un fatto soggettivo), hanno scopi leggermente diversi (una più stradale e l'altra più off-road) ma come prezzi siamo lí.
Due opinioni molto diverse........che penso in amicizia possano continuare a rimanere tali!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps. Complimenti al babbo per la fantastica scelta della Macan che vedo nel tuo profilo:wink: Ciao e scusa ancora se mi sono permesso di essere insistente!
BMW X1 E X3 non si faranno concorrenza. Io ho appena comprato la nuova X1 F48 poichè abitando a Milano avevo bisogno di un auto spaziosa ma allo stesso tempo non troppo ingombrante, inoltre avendo un garage di ridotte dimensioni con l'X3 avrei avuto qualche difficoltà. Ora come ora, essendo appena uscita, credo che l'X1 abbia più appeal, ma in ogni caso concorre con vetture quali Mercedes GLA e Audi Q3. L'X3 è ben più grande e concorre a mio parere con Audi Q5, Mercedes GLC (Nuovissima) ed oserei dire anche Range Rover Evoque (Costa un po' di più e per larghezza è più equiparabile a queste ultime).
Mettiamo il turbo a questo forum...:wink: Vi sto leggendo con molto interesse...Perché questi confronti tra modelli sono veramente interessanti... Comunque da attuale cliente VW e vecchio membro del loro forum vi posso assicurare che ho avvertito molto scontento in loro.... Sarà stata una cosa da niente per molti ma lo scandalo dieselgate ha portato molti clienti storici a fuggire dal marchio...(come il sottoscritto ) Si tratta di serietà...Montare un pezzo (regolatore di flusso) dal costo di 20 euro su ogni Golf VI dell'epoca invece di taroccare i dati col software è stata una follia... Si tratta di truffa verso il consumatore finale che acquista un auto che dichiara determinate caratteristiche e prestazioni, ma che poi si rileva un bluff... E d'altro canto VW non ha fatto niente per recuperare la sua immagine con i clienti danneggiati....Anzi...Si limitano a ripetere che le macchine dopo l'aggiornamento andranno meglio di prima.... Ma in molti, compreso me, sospettano che le prestazioni dei mezzi verranno ritoccate al ribasso con i famosi aggiornamenti della centralina per rientrare nelle norme antinquinamento....Tutti sono pronti a portare la macchina sui rulli e ad andare in tribunale se venisse riscontrato ciò.... Gli sconti di VW quindi sono solo per rientrare dei costi di questo richiamo e per cercare di non perdere una fetta di mercato...E sembra che ci stiano riuscendo..... La nuova Tiguan venderà...Ne sono sicuro....Anche se personalmente mi sembra una Passat rialzata e non mi convince per niente...
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Dai Gi dillo che sei passato alla concorrenza Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mi spieghi cortesemente il concetto di auto Premium e auto non Premium?Basta il blasone del marchio o ci vuole anche altro?Chiedo perche' nel primo caso allora hai ragione tu quando dici che X1 e' una Premium e Tiguan no, ma se invece ci vuole altro, oltre al solo marchio.....bhe allora io tutta questa differenza tra una X1 e una Tiguan proprio non la vedo.La vecchia X1 aveva soluzioni da auto Premium ma questa nuova e' molto piu' generalista.Posizione motore, logica di funzionamento dell' x drive, trazione anteriore, cambio automatico (no zf), tutto sovrapponibile alla Tiguan, senza contare che quest'ultima e' fatta anche molto bene internamente.Poi per carita' i gusti sono personali e ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ma sinceramente a mio modestissimo parere il divario che esisteva con le precedenti versioni delle due auto in questione, si e' molto ridotto acon il lancio di queste nuove versioni, se non addirittura azzerato.Saluti. - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto al 100%
Quindi la Audi A3 non è premium perchè posizione motore, logica di funzionamento del Quattro/4Motion, trazione anteriore, cambio automatico sono identici a quelli della VW Golf o addirittura della Seat Leon?
Ciao, difficile reperire la definizione chiare. Le riviste e gli addetti ai lavori distinguono tra Generaliste, Premium e Luxury ho trovato questo articolo http://www.autoitaliaevolution.it/marchi-auto/ La mia opinione è che, come molti articoli raffrontano, il segmento su cui si colloca l'X1 è compreso da dimensioni e prezzo. Le auto che per dimensioni sono vicine sono GLA, Q3 e Evoque. La Nx mi sembra già più vicina alla X3, io invece aggiungerei la Volvo V40CC. I prezzi sono più o meno in linea a seconda dell'indirizzo della casa. E' molto difficile mettere gli stessi optional allo stesso prezzo perchè tra pacchetti e varie configurazioni puoi prediligere motore o finiture, estetica o meccanica. La Tiguan 2016 per quanto bella e ben rifinita non rientra per storia e blasone nel segmento premium. Posso richiamare una mia controversa affermazione che qualcuno ha contestato. La VW per quanto faccia macchine belle è sempre "la macchina del popolo". Che le soluzioni meccaniche della X1 la rendano molto vicina alla classe generalista è 1 altro discorso. Come ha detto + di qualcuno in BMW hanno fatto 1 ottimo lavoro di maquillage rendendo 1 Mini + attraente e mettendoci il logo con l'elica. Che i puristi storcano il naso x l'abbandono della TP e per il motore girato di 90° credo che a Monaco interessa poco visto il ventaglio di clienti a cui è rivolta l'auto.
< In altre parole sono "premium" quelle marche che riescono a vendere a prezzi superiori a quelli medi. >> In pratica, per l'acquirente, non dovrebbe essere un fattore positivo.