La Tiguan ha 2 "grossi" problemi finora rilevati in tutte le prove...fruscii evidenti in marcia e la nostra F48 non soffre di questo fastidiosissimo per me problema e consumi sopra la media di categoria e questo non sarebbe poi neanche un problema ...a me se piace un'auto non guardo i certo i consumi, ma principalmente a come si guida. Ma noto in che tanti guardano principalmente ai consumi e allora la F48 risulta più competitiva. Capisco che i consumi per chi percorre molti km annui siano un fattore, ma conti alla mano su 20.000 km annui fare anche 3 km/l in più, sono un risparmio di poche centinaia di euro 350 circa. Io che prediligo la guida al multimediale, non sarebbe stata l'auto per me !!! Bmw è avanti in questo campo, poi bisognerebbe provare l'auto ma mi sento abbastanza sicuro che Volks. non riesca a fare di meglio... poi con quel volante inclinato stile furgoncino.... e allora distrae l'acquirente con effetti da "videogioco" il DSG che ho avuto (e provato sulla nuova Touran) non è assolutamente al livello del nostro automatico, si nota subito che meno dolce nei passaggi. Di pro ha le finiture che sono molto valide per non essere un marchio Premium....con 50.000 euro acquisti una 4motion 150 c.v. full full optional e un multimediale davvero avanzato e completo confronto a quello della F48 ma con l'odioso touch....e un bagagliaio enorme e sfruttabile. W la guida :wink: poi ne venderanno tantissime perché dal vivo, noti che è proporzionata e fatta davvero bene. Ma anche dopo averla vista ricomprerei la F48 senza indugi...
Bentornato...velista...:wink: Io sono andato a vederla e merita, ma per provarla bisogna rubarne una.... non è che stai pensando a una 2.0 BiTDI 240c.v. 4motion per caso...... configurata full full optional proprio come piace a te, con cerchi da 20" e tetto apribile costa circa 57.000 euro compresi anche gli interni in pelle però fruscii anche
Come hai fatto ad arrivare a 57.000€.....io ero arrivato a 50.000€ da scontare e non mancava nulla (compreso tetto apribile)...non mi ricordo se con il navigatore, ma sicuramente con l'app connect (si può utilizzare google maps come navigatore).
Guarda bene che modello cito....da listino viene 45.500... poi è la versione R-line :wink: Nuova Tiguan Executive. Nuova Tiguan 2.0 BiTDI BlueMotion Technology Executive 176 kW/240 CV DSG 4MOTION La mia configurazione [*=left]Prezzo totale 56.800,00 € [*=left]Prezzo base 45.500,00 € [*=left]I miei optional. 11.300,00 €
Ciao Gian......ieri al largo abbiamo toccato i 25 nodi con raffiche di 28!!!!! Pur bella la Tiguan continua ad esserci qualcosa che non mi convince totalmente!
più che altro credo che azzererà quasi le vendite di Q3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la X1 ha una linea talmente fresca ed oggettivamente più bella della Tiguan che soffrirà poco
Non ne sarei così sicuro, valla a vedere è fatta veramente bene e per quelli che amano la tecnologia e quasi il top...anche se con quel visore le ditate sono ingestibili... Poi io F48 tutta la vita, ma avrà dei numeri molto interessanti visto che porterà via clienti a tutte e tre le Tedesche non solo ad Audi, considera anche il prezzo che è competitivo per molti che vogliono entrare nel settore Sav/Suv.:wink:
Vista e provata la nuova Tiguan...non c'è paragone la X1 è di un altro pianeta. Molto meglio sia per la guida che spt per la linea..la Wg con quel frontale così imponente sembra emulare i grandi suv americani, è una tuareg più piccola, linea troppo squadrata ed identica alla precedente ( spt lateralmente ) Guidandola è più stabile del vecchio modello che sembrava un furgoncino, ma ancora lontana dalla guida dinamica e stabile, quasi divertente ( per un suv? ) della X1... Costa in media 2500-3000 euro in meno della corrispondente X1, ma almeno io, non l'avrei mai scelta. Pregi della nuova Tuareg: finiture al pari della Bmw e reparto multimediale al top ( spt navi pro, anche se touch screen).
spt = soprattutto... A me non l'hanno fatta provare....troppe richieste quel giorno, bisognava prenotarla per un giretto dell'isolato... :wbmw che fa ancora auto da guidare allora....:wink:
la q3 in molti la prendono solo perchè ha per il marchio dei 4 anelli sul cofano... da me di q3 se ne vedono moltissime in giro (il 90% con allestimento base + TDI 150cv )...adesso fanno buoni sconti e si trovano anche molti km0 - - - - - aggiornamento post - - - - - anche secondo me ha una linea troppo squadrata...sopratutto la R-line questo potrebbe accorciarle molto la vita....con la sensazione cioè di far sembrare l'auto vecchia già tra 4/5 anni.
Grazie x la traduzione! :wink: A me sinceramente non mi sembra tutto questo granchè, l'unico vantaggio bagagliaio grande ma limitato dal passaruota, il sistema touch secondo me non è ottimale sulle auto. La linea non è male, xò effettivamente è parecchio "rigida"(ma è il nuovo design Ww, anche la Passat è così), lo chiamanon Family feeling?! 2500€ di differenza circa sono pochi, x essere venduta deve avere 1 prezzo + concorrenziale. Se spendi poco + prendi un marchio superore, ci viene un km0 di Audi o Bmw) Poi non so a sconti come vanno.
Grazie...:wink: La differenza non sono 2.500 euro tra le due auto, ma molti di più, io a rifare con la Tiguan la mia stessa configurazione (per quanto possibile) 44.520 vs 50.310 prezzi da configuratore e senza approntamenti vari...che sono sicuramente a sfavore di Bmw, e allargano il risparmio pro Volks. siamo sui 6.000 euro... non pochi !!! E aggiungo con diverse funzioni in più a favore della Volks. perché i pacchetti sono più completi... Ma F48 tutta la vita...nonostante il notevole risparmio, e poi l'aver letto su tutte le riviste del settore il problema dei fruscii in marcia che affligge la Tiguan...
i fruscii nelle auto dipendono nelle maggior parte dei casi dalla cattiva progettazione degli spechietti laterali. anche nella RR evoque (pre restyling) era un problema noto sebbene l'interno dell'auto fosse insonorizzato benissimo (e lo confermo...un mio amico l'ha e ci salgo spesso) la diffenza di prezzo tra x1 (x1 18d xdrive) e tiguan (configurazione il più possibile simile) a me risulta circa 3500
Qualcosa hai lasciato per strada nel tuo prezzo... io ho ricontrollato ora con una 18d sDrive 150 c.v. Sport e una 2.0 TDI 150 c.v. Executive DSG e confermo la differenza...di 5.790 euro senza approntamenti. Che i fruscii dipendano da quello che dici è sicuramente vero, allora che li progettassero meglio !!! ....la F48 non ne è afflitta... la Tiguan si...questo conta alla fine...:wink:
si può darsi, anche se VW è vista sempre un gradino sotto la triade premium Audi/BMW/Mercedes /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me sinceramente è proprio esteticamente (fuori e dentro) che non piace, a parte la linea laterale classica da SUV, davanti e dietro sembra un cassonetto.....poi vorrei vederla coi cerchi da 18, la X1 è molto equilibrata coi 18, ho la sensazione che sulla Tiguan cambieremo un po' idea appena vedremo le versioni "umane" per strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
X1 F48 vs Evoque vs GLA vs NX vs Q3 vs.....X3? Ed aggiungo che vw applica un bonus sconto di 1.650€ per questo mese (indipendentemente dallo sconto normale applicato da ogni concessionario poi).
io non ho fatto il full optional. ho fatto il paragone tra la x1 xline con cambio manuale che ho ordinato (+ relativi optional che ho messo) e la tiguan corrispondente
Chi ha mai parlato di full optional...nel primo post che ho fatto sul prezzo indicavo chiaramente che confrontavo la mia F48 con la Tiguan corrispondente per motore, cambio aut. e optional inseriti, se no non avrebbe avuto senso fare il confronto :wink: Poi dopo quello che ha affermato [MENTION=4352]BMW-FOR-EVER[/MENTION] la Tiguan "vince" su questo fronte senza "ritegno" ma possono sempre tenersela...perché ritengo la F48 meglio riuscita esteticamente e con caratteristiche di guida che meglio si adattano alle mie, poi quando ci sono salito quel volante stile furgoncino mi ha subito irritato, anche se le devo riconoscere alcuni punti a favore e il prezzo è sicuramente uno di questi.:wink: