Cito quattrotuote: "chi inserisce di nascosto nel preventivo voci poco chiare senza spiegarle nn merita la fiducia del cliente" E per kit preconsegna come detto più volte nel forum, quattroruote spiega essere giubbino triangolo ed eventualm tappetini. Quindi vien da sè che le BMW approntate in Veneto abbiano giubbotti Gucci e tappetini Prada. :wink:
Cek, se vai a vedere, i tappetini in velluto li fornisce direttamente BMW Monaco in fase di configurazione a costo zero. Non li fornisce la concessionaria nell'approntamento. http://www.bmw.it/vc/ncc/xhtml/start/startWithConfigUrl.faces?country=IT&market=IT&productType=1&brand=BM&locale=it_IT&name=d3y6j5f7#OPTIONS Lo leggi nella quart'ultima riga
Ma ti diverti Gigi??? A farmi soffrire co sto discorso dell approntamento???? Getti benzina sul fuoco????
Ps. Questa volta volevo peró solo dire che i concessionari sono proprio dei furbetti: spacciano per loro.....una cosa (tappetini) che nella realtá non sono assolutamente loro a fornire Quindi sia che si facciano pagare 1200 sia che si facciano pagare 300..... in questi prezzi i tappetini non sono loro a fornirli.
Il problema è che lo inseriscono pure le concessionarie ufficiali di BMW Italia seppur fortemente ridotto...
Cosa non leggi? Se vai sul configuratore alla voce optional trovi a costo zero: "tappetini in velluto included in package I tappetini in velluto per il vano piedi dei passeggeri anteriori e di quelli posteriori sono realizzati su misura, antisporco e idrorepellenti. Si abbinano al colore del pavimento, lo proteggono e ne facilitano la pulizia, dando inoltre un tocco più elegante all'abitacolo." Questo vuole dire che i tappetini non li fornisce la tua concessionaria con il prezzo dell'approntamento ma bensì direttamente Bmw Monaco quando acquisti la vettura
No, il costo ragionevole sarebbe 0, perchè la messa in strada è esattamente quello, cioè rendere l'auto consegnabile. Il prezzo chiavi in mano deve comprendere tutto (così come era fino a qualche anno fa, e così è ancora per la maggior parte dei costruttori). Ci mancherebbe altro che sia necessario pagare un extra per avere la macchina pulita! - - - - - aggiornamento post - - - - - Non bisogna abbassare la guardia su questo argomento e accettare queste maggiorazione come un dato di fatto ineluttabile. Bisogna invece sempre ricordare che si tratta di un trucco delle concessionarie (evidentemente tollerato dalla casa madre) per far apparire uno sconto maggiore rispetto a quanto effettivamente applicato.
Come non quotarti [MENTION=49831]Birba[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' una 'vergogna' inventata, ma qui in Emilia i Concessionari sono tutti compatti Bologna, Modena, Reggio, Parma, ho girato, e tutti pretendono l'obolo dai 950 del meno caro (Parma) ai 1.250 del più caro (Reggio)
X1 F48 Scontistica Ma non è solo per bmw...lo fanno i conce di tutte le case...qui a Mi per esempio, 3 concessionari AUDI su 3 (quando mi informavo per una q3) aggiungevano 1083€+iva. Uno mi disse che erano per pagare la bisarca.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la Macan mi hanno chiesto 3.200,00 euro di approntamento. A mia specifica domanda....la risposta é stata: cosa vuol che siano 3.200,00 euro per un cliente che acquista Porsche! - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto assolutamente.
[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] come diceva il buon Ranzani di Cantù sei proprio un "barbone!" e paga sti 3200€ per la porsche che viaggia al chiuso e non sulla bisarca... nel tuo approntamento c'è dentro anche la quota della schisceta dell'autista..
Lo so, sono emiliano anch'io... Però quando si dice che lo fanno tutti, bisogna aggiungere una postilla: lo fanno tutti quelli della triade (o superiori, tipo Porsche). Già ad un livello leggemente più "basso" (nella percezione popolare) tipo Volvo si guardano bene da applicare inique vessazioni. In Volvo poi ti consegnano la macchina col pieno...