X1 F48 - Connected drive services La butto lì...hai provato a registrarti sul portale tedesco? Penso che la piattaforma di accesso sia comune. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti é arrivata gia la macchina non credo che sia troppo recente Inviato dal mio 6037K utilizzando Tapatalk
X1 F48 - Connected drive services Guarda, la mia auto arriva settimana prossima è il mio vin risulta non ancora "esistente" per il portale connected drive store. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appunto, come dicevo, dovrò pazientare, tutto qui. Resta il fatto che il sito italiano della Bmw ha veramente le crepe, quello del connectDrive sembra fatto un po meglio. - - - - - aggiornamento post - - - - - Arriva a fine mese, se già l'avevo e mi dava questi problemi penso che mi sarei trasformato nel mostro della Tasmania....
X1 F48 - Connected drive services Forse è necessario che ti attivino la SIM integrata. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' probabile, forse al momento dell'acquisto dei pacchetti colloquia con la sim/macchina per attivarli.
X1 F48 - Connected drive services Comunque ricordo che quando preparavo le varie combinazioni con il configuratore riuscivo ad accedere a My BMW senza problemi. Sicuramente è un problema temporaneo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche ora funziona, è solo che la sezione "La mia Auto" non funziona, dal almeno 1 settimana. inoltre se ti muovi in un certo modo la pagina va in errore... insomma ha dei problemi. Cmq niente di trascendentale, vorrà dire che non aggiorno, amen.
X1 F48 - Connected drive services Provato anche da iPad e la sezione "la mia auto" è bianca. Mi chiedo solo una cosa: X scaricare le mappe di aggiornamento dove si va? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che sia spiegato qui, fa un download da solo https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/map-update-process.html
Io vado da qui... ma ora che ricordo il VIN a me non era subito attivo sul sito https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/portal
Vedrai che quando verrà immatricolata potrai registrarti tranquillamente. Avevo provato pure io a farlo prima ma niente, il giorno dopo il ritiro ho fatto tutto senza problemi.
Quoto...:wink: Credo che sia proprio un problema di attivazione della SIM che viene fatta dopo l'immatricolazione...
@Giaben, @Wizards, @GizanRettifico, provato poco fa a registrare sul portale Connected Drive la mia vettura con il VIN e ora la riconosce. Considerando che l'auto è in viaggio verso la concessionaria significa che i VIN delle auto prodotte vengono inseriti indipendentemente dall'immatricolazione o dall'attivazione della SIM. La registrazione richiede l'inserimento di un codice di sicurezza che scade entro 4 ore. Quando mi arriverà la vettura chiederò la rigenerazione del codice e a quel punto completerò il processo.
una domanda sul remote control. ho visto che funge da gps per sapere la posizione della vettura in caso di furto si viene avvertiti che la macchina si sta muovendo? .... oppure no?
X1 F48 - Connected drive services Dai. Che domande?!!? Sennò come fanno a venderti l'antifurto se te la cavi co 50€uri!! inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
Per essere precisi, non funge da GPS, la localizzazione avviene tramite triangolazione sulla rete cellulare, l'auto deve quindi essere in una zona coperta dal segnale. Il GPS usa utilizza i satelliti per fare la stessa cosa con una precisione molto più accurata.