Io invece non ho ancora attivato i connected drive service ..sicuramente il problema deriva da questo..mi toccherà spendere questi 350€
I servizi connecteddrive non sono mai compresi. Si pagano 350€ e per verificare se sono stati acquistati, basta andare dal menu della bmw su connecdteddrive e scendere in fondo. Dovresti vedere acquistati solo il teleservice, la chiamata di emergenza e l'aggiornamento mappe tramite usb (se hai il navigatore)... Senza i servizi online, l'app sul cellulare non funziona.
Esatto. Stai anche attento di trovarti in una zona con copertura 3G poichè l'auto ha bisogno di effettuare il check con il server BMW per verificare che la SIM onboard è abilitata all'utilizzo dei connected Drive Services. Tengo a sottolinearlo poichè, avendo l'auto in un box dove la copertura è nulla, se accendo l'auto restando all'interno, spesso e volentieri non è in grado di capire se il servizi sono abilitati oppure no e poi non basta uscire dal box, spegnere e riaccendere. (probabilmente esiste una memoria tampone interna che fa trascorrere un pò di tempo fino al check successivo che peraltro non viene ripetuto se non fermando la vettura).
Ciao, qualcuno ha avuto esperienza con i Connected Drive Services e l'utilizzo di applicazioni del proprio smartphone come Maps e/o Waze in modalità mirrorring? Chiedo questo perchè l'acquito del servizio Real Time Traffic Information non lo ritengo sicuramente alla pari delle due applicazioni sopra citate (smentitemi nel caso :-) ) Grazie, Mattia
X1 F48 - Connected drive services Il mirroring X applicazioni tipo maps o waze nn è supportato dai connected drive services, ma nn è supportato in generale dal sistema. Puoi implementarlo con prodotti di terze parti ma ne' di serie ne' come opt e' disponibile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa intendi per implementarlo con applicazioni di terze parti? Cose posticcie o utilizzando il monitor dell'auto? Per far riprodurre invece l'audio di Maps tramite le casse dell'auto cosa bisogna fare?a me funziona solo se sto effettuando una chiamata con Bluetooth, appena chiudo la conversazione l'audio torna al cellulare...
Si tratta di modifiche hardware da parte di società esterne a BMW tipo questo https://www.bimmer-tech.net/shop/bmw-x1-f48/connecteddrive-retrofits/bimmertech-smartview Non sono robe posticce. Ti permettono di replicare lo schermo del telefono, tuttavia senza permetterti di utilizzare il controller di idrive per navigare sul telefono. In altre parole se vuoi aprire Waze te lo devi lanciare dallo schermo del telefono e non lo puoi fare utilizzando la rotella dell'idrive. Si tratta di un mero mirroring dello schermo del cellulare. Per riprodurre l'audio di Maps non so se sia possibile. alcune applicazioni tipo Telegram (ma non Whatsup) utilizzano automaticamente le casse per riprodurre l'audio ma non ho capito come si possano escludere o includere.
Premetto che non sono tecnologicamente preparato sulle varie connessioni ma, forse , per il problema di MY 123d potrebbe andare bene questo accessorio , venduto da BMW: https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9125.html
X1 F48 - Connected drive services Trucchetto: a telefono collegato con il Bluetooth, seleziona come sorgente audio musicale il telefono, lancia il lettore musicale del telefono e poi mettilo in pausa. A quel punto lancia maps ed il gioco dovrebbe essere fatto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
X1 F48 - Connected drive services iPhone, ma dovrebbe andare anche con Android... ora provo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Confermo, funziona anche con Android (LG G2 stock ROM)... funziona un po' con tutti i Bluetooth auto A2DP (quelli che consentono di ascoltare la musica via BT, per dirla semplice), a dire il vero!
Grazie per la segnalazione, non lo sapevo! Ottimo prodotto, ma mi sono informato e l'installazione non è delle più facili, va smontato tutto il cruscotto e il portaoggetti, sai se qualcuno del forum l'ha fatto e da chi lo ha fatto fare? Mi preoccupa soprattutto il rimontaggio di tutto, che non si inneschino vibrazioni e gli accoppiamenti delle plastiche. Ci possono essere problemi con la garanzia bmw?
Grazie ma lo snap in l'ho già valutato ed è troppo scomodo, bisogna tutte le volte togliere la custodia dello smartphone, posizionarlo nel bracciolo e inoltre tramite idrive non si riesce a comandare interamente lo smartphone, quindi ad esempio non puoi usare WhatsApp, Maps, ecc...
Da dove scegli come sorgente musicale il cellulare? Nelle impostazioni del Bluetooth dell'auto mi da solo la spunta sul telefono, audio non compare... Da cosa dipende?
Ciao a tutti , vorrei capire se qualcuno ha il mio stesso problema o se sbaglio qualcosa io... ho ricevuto la mia x1 a fine dicembre con il connecteddrive già installato e da allora sto cercando di collegare la vettura al mio account sul sito bmw-connecteddrive.it ma nulla da fare, mi dice che non trova alcun dato con il mio vin. Se provo dalla app invece dice che la vettura non è collegabile al mio account...! A qualcuno è capitato? C'è qualche passaggio che mi manca?? Ciao grazie! ;-) Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk