Ma sono l'unico che, ritirata la macchina, è andato in giornata (A/R) a mangiare la pizza a Napoli da Milano??
Si sei l'unico con la scusa...della pizza !!!! Io avendo lavorato a Napoli però confermo che ne vale la pena... ma 1600/1700 km forse sono un pochino troppi...non è che volevi provare a fondo l'auto ! volevi provare anche un altro fondo...mi sa..... Comunque non quelle distanze ma i primi giorni si trova ogni scusa per usarla, almeno io.
Beh.....non dimenticare che spesso io e mia moglie andiamo al Forte (via Cisa) solo per gustare un bombolone nei posti della mia infanzia e, al ritorno, ci facciamo tutta la Spezia/Genova fino a Savona e rientriamo da Alessandria. E' una mia maniera per rilassarmi e far conoscere alla mia dolce metà posti remoti e sconosciuti.:wink: Per me 800/1000 km al giorno durante i we sono cosa abbastanza comune.
[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] non hai mai pensato tornado da FdM di rientrare passando da XXmiglia, Lione, frejus, Torino Milano? Oppure sempre dalla Francia ma via Monte Bianco Aosta Milano? Sai che relax?!!! Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Una volta ho fatto Milano/Forte (sosta per focaccina)/Montecarlo (sosta per cena)/Savona/Torino/Milano Alla fine del "giretto" ho detto a mia moglie...... https://www.youtube.com/watch?v=It8Sn_LAYJs
ciao ragazzuoli,ieri complice una giornata quasi libera con moglie e figlia in libera uscita,mi son preso cura della mia "piccola".Dopo una settimana di piogge varie era zozza all'inverosimile e ho deciso di dargli una bella lindata Il nero è sempre il nero.... />[URL=
X1 F48 Black & Brown by anto155 Se volete date un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/ Io c'ho già lasciato un multiamplificato...
buonasera a tutti,ieri finalmente con moglie e figlia al seguito ho potuto saggiare veramente le doti della mia "piccolina". Sinteticamente vi metto le tappe del mio giretto e a seguire le impressioni di guida. Ore 8 partenza da casa (Milano),autostrada A1 fino a Parma,A15 Parma-La Spezia con sosta per colazioncina a Pontremoli,La Spezia,Manarola(5terre),tentativo di raggiungere Monterosso ma senza alcuna segnalazione ho trovato la strada interrotta,ritorno a La Spezia (obbligato!),Rapallo,Portofino,Recco (cena con la classica focaccia al formaggio ),Genova>Milano A7 Arrivati a casa dopo ca.600km percorsi alle 22 Questi i dati di viaggio: http://s11.postimg.cc/pn78fmhsz/13_3_2016_giro_5_terre.jpg' alt='13_3_2016_giro_5_terre.jpg'> image hosting[/img]
Cavoli che giretto...ottimi poi i consumi e poi la x18d non è tanto 'piccolina' sono sempre più convinto e contento di aver fatto un'ottimo acquisto !!! Il comfort ti ha soddisfatto nel senso dopo quel 'giretto' tutto ok....
Diciamo che la giornata è stata lunghetta,pensavo peggio ma son tornato che stavo benone,sarà che forse dopo cena sulla Serravalle anche la X1 che mi vuole un bene dell'anima mi ha ricordato che: http://s27.postimg.cc/p2sxtggab/IMAG0869.jpg' alt='IMAG0869.jpg'> free image upload[/img] Quando è apparso sul display ci siam fatti tante di quelle risate!
Impressioni di guida del mio giretto domenicale,ricordo che il termine di paragone è la mia precedente auto una A4 tdi del 2004. Partiamo parlando del percorso autostradale,130km/h di cruise control dove ho imparato ad usarlo (mai avuto prima),ci si deve prendere la mano sopratutto quando si incontrano veicoli più lenti dove allo stacco seguito dal RES la logica dell'automatico prevede la scalata di una marcia con leggera accelerata e subito ritorno in 8va,secondo me inutile e fastidiosa.Percorso fatto in ecopro in scioltezza,anzi nei sali scendi della A15 ho sfruttato alla grande la funzione veleggio (ottimo sistema) che unita alla pendenza e al traino di qualche scia succhiata ti permette di fare dei bei tratti in economia,per il resto nei curvoni autostradali si è comportata egregiamente,meglio in salita dove il motore sempre in tiro ti permette una conduzione più precisa,al contrario se capita di levare gas in prossimità di un curvone in discesa obbliga a lavorare un pò di più con lo sterzo ma nulla di cui lamentarsi.Confort di bordo ottimo,ben insonorizzata e pochi fruscii,forse come detto da altri un po più di rumorosità di rotolamento su asfalti drenanti ma sempre nei limiti di tolleranza. Nella zona della costa ligure,chi conosce i posti sa che siamo di fronte a sali scendi continui su strade che definire tortuose è poco,siamo scesi a Manarola e poi nel tentativo di andare a Monterosso ci siamo imbattuti in una strada interrotta da 2 anni non segnalata in alcun modo anticipatamente che ci ha costretto a scendere verso Vernazza e Corniglia,una mono corsia con tornanti davvero ripidi,strada fatta scendendo e risalendo (quella c'è e quella si deve fare!) Fatta tutta in confort e manuale tramite le palette al volante molto utili in queste situazioni dove l'assenza di freno motore in discesa e una logica di cambiata dell'automatico non proprio precisa in salita mi han fatto godere di tale accessorio. Ho potuto apprezzare le doti del motore in uscita dai tornanti che spinge bene senza tentennamenti o spiacevoli vuoti dando gas ma soprattutto le doti di sterzo e sospensioni,il primo molto preciso che richiede poco sforzo,le seconde viste la mole dell'auto e l'altezza da terra lavorano andando in appoggio (lasciando coricare l'auto) ma senza eccedere,sempre in un buon compromesso tra confort e piacere di guida. Son poi tornato in autostrada,mega colonna di un'ora a passo d'uomo dove il santissimo cambio automatico è stato molto apprezzato dalla mia gamba sinistra,tolto lo start&stop ci "siamo goduti" anche questa inaspettata pausa... Un passaggio a Portofino,per chi c'è stato e sa come sono le strade sa come si deve guidare lì,servono sei occhi e un gran culo perchè nessuno ti porti via uno specchietto.Un paio di volte ho visto accendersi al completo la zona rossa dei sensori anteriori nel tentativo di disincastrarmi in qualche intoppo in curva,lì tiri il fiato nel tentativo di stringere l'auto! Infine tirata fino a casa con la A7,il primo tratto tutte curve sotto una leggera pioggia poi dritti verso Milano sempre a velocità codice senza rischi,solo un paio di allunghi ai 160 con moglie distratta ,anche qui spinge bene e sopratutto lo fa in una silenziosità di marcia che ti fa godere davvero il viaggio. Analisi finale,Pregi: 1) Ho apprezzato il gran confort di bordo che stanca poco alla lunga 2) Ottimi i sedili sportivi,contenitivi e confortevoli allo stesso tempo 3) Cambio praticamente perfetto se usato nel giusto modo adeguandosi alla strada percorsa 4) Cruise control,un valido aiuto nei viaggi autostradali (son sempre stato scettico) 5) Nella guida notturna ottimi i fari biled con un fascio potentissimo che va ben oltre a quello emesso dalle auto che ci precedono,tanta sensazione di sicurezza... difetti: 1) come detto la situazione di RES in autostrada,da capire se è colpa del mio piede o della logica di cambiata 2) Poco freno motore in discesa che costringe a passare in manuale col cambio 3) start&stop un po troppo invasivo in certe situazioni 4) in alcuni momenti mi son detto,ma quanto è grande quest'auto?!! Da la sensazione di essere ingombrante soprattutto in larghezza ma vengono in aiuto i sensori (per fortuna!) per ultima la cosa che mi ha fatto sentire felice nel possedere quest'auto, ero parcheggiato a Manarola,arriviamo all'auto e il classico di ogni figlio/a "mamma mi scappa la pipì". Vanno loro e io giro in giro nel parcheggio,guardare le altre auto non costa nulla,arriva una coppia con la nuova serie 1 e parcheggia,scendono e passando davanti alla mia lui si ferma e gli dice qualcosa la guardano lei alla fine lo tira via, lui: aspetta un'attimo! va che cerchi che ha! io guardo a distanza disinteressato ahahahah Alla fine arriva mia moglie saliamo in auto e passiamo davanti a loro fermi a fare il tiket del parcheggio,mi guardano e giù a ridere perchè si erano fatti beccare in pieno da me che ero due metri dietro... Se è ben apprezzata meglio anzi fa un gran piacere,basta che me la lascino nel posto in cui la metto senza far scherzi!
Bella 'recensione' e mi hai confermato appieno quello che avevo notato pure io durante la prova...la quasi assoluta mancanza di freno motore con il cambio automatico standard in discesa e infatti quando sono rientrato ho ordinato subito quello sportivo con le palette!!! E anche sui sedili sportivi confermi che non sono così rigidi come qualcuno sostiene... hai evidenziato bene che i fari bi-led infondono un maggior senso di sicurezza . E che l'auto è comoda, con un motore all'altezza Grazie ancora queste sono le prove degli utenti che mi piacciono :wink: Sempre più convinto !
1) la mancanza di freno motore obbliga ad usare il cambio in manuale almeno in discesa,altrimenti l'auto continua a mettere le marce superiori con relativo aumento della velocità ,per fortuna ho messo le palette perchè io che son piccolino mi ritrovo molto avanti col sedile e muovere la leva avanti e indietro risulta un po scomodo mentre le palette son lì proprio sottomano 2)i sedili sportivi sono si più rigidi ma non pensiamo ad un sedile da gokart,si ha sempre un ottimo confort e in più trattengono molto lateralmente. 3)i fari come detto sono il top,una cosa in più da aggiungere,ieri sera tornando a casa tra una rotonda e l'altra facevo notare a mia moglie le luci di svolta che illuminano davvero bene la zona morta a lato della vettura escludendo la possibilità che qualche ostacolo non venga visto.Per di più siccome ho sempre odiato vedere accendersi i fendinebbia di svolta su diverse auto,con la nostra lo si fa con una certa discrezione senza che si accendano le "lampadine di natale"