ciao oggi mi son letto la descrizione dell'optional dei sedili scorrevoli sul sito bmw,è riportato che si possano abbattere i sedili mediante levette elettriche dalla zona del bagagliaio,io non ho messo tale optional e confermo che non è presente nell'allestimento xline quindi serve tirare le cordine dal lato dei sedili posteriori,per altro non so se anche a voi ma a me piaciono poco quelle cordine alla base degli schienali,potevano fare qualcosa di più nascosto. Invece consiglio vivamente a chi non li ha o è intenzionato a prenderli i tappetini in gomma originali,ho preso solo gli anteriori ma penso che al più presto mi doterò anche di quelli posteriori,sono davvero ben fatti e robusti,da mettere al posto degli originali in moquette e perfettamente integrati come dimensioni al vano piedi,in questi due giorni di pioggia benedico l'averli presi altrimenti non so che fine avrebbero fatto gli altri coi piedi zozzi.
Raga vorrei raccontarvi velocemente il mio ritiro dell'auto ma son costretto a saltare a qualche giorno prima per raccontarvi le mie vicessitudini,dove dopo essere stati avvisati dell'arrivo dell'auto io e mia moglie ci siamo accorti che dopo mail e telefonate varie le risposte erano troppo vaghe. Ci siamo recati in conce il martedì per visionare l'auto,e tra un discorso e l'altro ne è venuto fuori che erano a mio carico le spese di acquisto del satellitare che si era deciso di montare,quindi 300€ . Poi alla domanda che mi venissero montate le invernali ne esce che,ora son certo e posso dirlo,il venditore a suo dire una dimenticanza ma a mio dire un tentativo di furbata,aveva ommesso di inserire nella mia pratica l'omaggio gomme invernali che mi aveva sottoscritto e firmato nel preventivo,sbandiero i miei diritti e alla fine dopo un'interrogazione parlamentare capiscono che mi spettano e mi dicono che però devono ordinarle da monaco ,tento anche la carta dei tappetini in gomma ma sbatto contro un muro e chiedo mi vengano ordinati a parte con le gomme. Ci siam sentiti più volte ancora e ho capito nei loro discorsi che le gomme difficilmente sarebbero arrivate e da lì è nato il mio dubbio dei post precedenti per l'equipaggiamento invernale per essere in regola,cmq si decide che con o senza invernali l'auto mi venga consegnata il venerdì. Siamo a venerdì pom e mi reco in conce col dubbio riguardante il passaggio di proprietà del mio veicolo che loro avrebbero ritirato,chi lo avrebbe pagato?per fortuna all'ACI non mi chiedono nulla e torno a farmi consegnare l'auto. Si presenta il tizio,buona la spiegazione che ovviamente per me è un macigno di informazioni da rivedere con calma a casa,chiedo una paio di domande e va in crisi ed imbarazzato sorvola senza rispondermi,usciamo per la prova in strada tutto ok e al rientro proviamo il parkassist,inseriamo il tasto P passiamo e non rileva nulla,riproviamo e gli dico memore dei video di youtube che forse va messa la freccia,mi dice di no e riproviamo,nulla.. al terzo tentativo passo e di mio metto la freccia e miracolosamente trova posto ed effutuiamo il parcheggio,lo guardo e ormai con le palle a terra gli dico "hai visto che la freccia serviva?" continua..... e il bello deve ancora venire....
.....purtroppo non mi dici nulla di nuovo Antonio!!!!!! Ci sono venditori (non tutti per fortuna) che, pur di vendere, sarebbero disposti a far credere l'impossibile! Certo che, promettere e non mantenere, é un modus scorretto di approcciare il cliente. Ci sarebbero tutti i presupposti per una segnalazione alla Casa madre ma, ricordati, che siamo pur sempre di fronte alla tua parola contro quella del venditore. Una lotta impari e foriera solo di disagi senza concreti risultati. Vi é una sola soluzione che potrebbe essere d'insegnamento per un futuro: pur coinvolto emotivamente, al prossimo acquisto mai fidarsi delle parole ma pretendere che le condizioni, qualsivoglia esse siano, vengano specificatamente messe per iscritto.
anto, assodato che le invernali non arriveranno in tempo per questa stagione, ma ti arrivano ugualmente?
parole sante [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] alla fine risulta che chi si è sbagliato sono io perchè mi son fidato sulla parola,in ogni caso si è perso quel rapporto di fiducia che l'acquirente spera di trovare durante un acquisto così importante economicamente,ne risulta che non bisogna più fidarsi di nessuno o quasi... guarda in pausa pranzo ho poco tempo per scrivere ma stasera vi aggiorno o meglio vi faccio ridere ancora un pò...
rieccomi raga,riprendo il mio discorso.... in sostanza mi trovo alle ore 16 con le chiavi in mano e l'ultima cosa che mi manca da fare è passare in magazzino per il ritiro dei tappetini prenotati,vado e miracolosamente parlando col tipo in cassa ne esce che guarda caso proprio la mattina stessa gli sono arrivate le mie gomme , si capisce lontano un miglio che mi stiano palleggiando,gli spiego appunto che le gomme mi dovevano essere montate alla consegna così da essere in regola ma l'unica cosa che ottengo è un "se vuole gli e le montiamo adesso"... Io giusto perchè il pigiama non me lo ero portato chiedo quanto tempo ci voglia a farlo,pur sapendolo visto che son 10 anni che faccio il giro gomme con l'A4, la signorina dell'accettazione mi dice: allora dobbiamo smontare,poi vanno rimontate tutte e 4 le gomme che poi sono da 18" e ci vuole di più,vanno bilanciate e rimontate in vettura,ci vorranno credo un 2 orette. Se le va bene apro una scheda di lavoro e le facciamo,io che non son l'ultimo scemo sulla terra gli dico quale scheda?le gomme sono a carico vostro,mica mi vorrà far pagare il montaggio? alla fine di un tira e molla durato 5 min. mi dicono che se le voglio montate devo pure pagare 126€ e 2 ore di tempo,beh lì non ce l'ho fatta più e son scoppiato a ridere,ho guardato il tipo e gli ho detto chiudiamola quì con sta farsa e caricatemi in macchina le gomme che oggi quì da voi ne ho già perso troppo di tempo. Con le mie 4 gomme nel baule me ne vado alla bellezza delle 16.30,felicissimo della mia nuova auto e un pochino incazzato ma più ancora deluso da un trattamento a dir poco scandaloso.Volo a riportare mia moglie al lavoro,non prima di aver fatto gasolio visto che l'auto come ovvio era asciutta,e alle 17 sono dai miei colleghi a fare il figo con l'auto nuova. Facce che parlavano da sole,tutti che sbavavano e come ho già detto il gusto maggiore dalla razione del mio capo che è rimasto affascinato da tanta bellezza pur avendo una Q5Sline. Alle 17.30 passo dal mio gommista e gli spiego la situazione,siccome persone oneste esistono ancora,alle 17.40 la mia auto è già sul ponte con due ragazzi che trafficano attorno e alle 18.10 mi restituisce le chiavi dopo avergli dato "solo" 50€ Questa è stata la mia giornata,tra gioie e dolori ne siamo venuti a capo,felicissimo ad oggi di aver scelto quest'auto e come detto da [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] qualche post fa,mai fidarsi sulla parola ma mettere tutto per scritto,in parte l'avevo fatto e per fortuna le mie ragioni le ho avute poi dal lato umano devo dire che si è persa l'occasione di mantenere quel rapporto di fiducia col cliente che non scordiamoci è l'unico che fa lo sforzo economico durante l'acquisto benchè il venditore che abbiamo davanti ci faccia credere che lo stiamo rapinando.... Aspetto con ansia l'arrivo del questionario BMW Cmq ragazzi siamo una categoria di persone fortunate,abbiamo tra le mani un'auto bellissima e godiamocela finchè lo possiamo fare...
Conoscevo in parte la tua avventura Antonio! Cosa dire? Si meriterebbero una bella "tirata" da parte di BMW Italia......ma sappiamo tutti e due che questo non avverrà mai purtroppo!!!! Goditi la tua vettura e......dimentica il passato!:wink: Oggi è un altro giorno
ormai è una storia appartenente al passato,ci rido sopra,io son fatto così. cmq alla fine mia han dato 4 pirelli snowinter e giusto per chi ne fosse interessato di primo equipaggiamento monta le bridgestone turanza. Altra cosa,pensavo che le levette elettriche per l'abbattimento dei sedili posteriori fossero di serie e invece non le ho trovate,i sedili scorrevoli non mi servivano e me ne faccio una ragione,tirerò le cordine a mano quelle 2/3 volte al mese che abbatto i sedili. Invece qualcuno mi sa dire il principio di funzionamento del ricircolo aria del clima visto che c'è l'auto e il manuale? è una delle domande alle quali non mi hanno dato risposta venerdì.
Allora caro Antonio le letterine che vedi scritte sul tastino ricircolo aria (A e M) hanno il seguente significato: 1) Led sx acceso (A) AUC in funzione: un sensore rileva le sostanze tossiche nell'aria esterna e regola automaticamente il blocco dell'afflusso; 2) Led dx acceso (M) ricircolo d'aria: l'afflusso d'aria esterna è permanentemente chiuso. Ovviamente se ambedue i led sono spenti l'aria esterna affluisce nell'abitacolo senza interruzioni e/o filtri. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!:wink:
hai fatto benissimo ad andartene e non cedere a questo vero e proprio furto. il mio gommista per cambiare 4 gomme (smontarle e rimontarle dal cerchio) ci mette 25/30 minuti e mi prende 35-40 euro. 126 euro e due ore di lavoro? roba da matti...
mail a BMW Italia piuttosto incaxxata e bassissimo voto al questionario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopodichè i tagliandi valli a fare altrove e complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Incredibile, e dire che le regalano ste macchine!!! Mi spiace molto che siano riusciti a rovinarti un giorno che normalmente dovrebbe essere felice... Comunque, da canto mio, nonostante i problemi che ben sapete sul mio ordine, devo dire che poi il concessionario a mantenuto tutte le promesse fatte e si sono dimostrati molto gentili e disponibili nei miei confronti, venendomi incontro in tutte le mie richieste. Avevo i cerchi da 17 (564) con gomme invernali in "omaggio" ed ho trovato la macchina con già questo kit montato, inoltre primo stoccaggio gratuito fino a primavera dei cerchi estivi. Niente porta targa tedesco come da mia richiesta. Ho potuto ritirare la macchina sabato pomeriggio, quando solitamente non fanno consegne in questa giornata. Per il ritardo ed i problemi che ho avuto col mio ordine, oltre a propormi la macchina sostitutiva che alla fine non ho più voluto, mi hanno regalato le barre da tetto come da mia richiesta ed il venditore mi ha dato un kit originale di pulizia, con vari prodotti, in omaggio. Alla fine posso dire di essere soddisfatto del trattamento ricevuto dalla concessionaria e dal venditore.
beh ma alla fine hanno rovinato ben poco,mi son sbattuto io per le gomme e stop,diciamo più una caduta di stile che si potevano evitare. cmq mi hanno omaggiato i prodotti di pulizia (credo lo facciano a tutti),una torcia led di bmw e portachiavi. - - - - - aggiornamento post - - - - - chiarissimo gigi,a dire il vero era poi la stessa cosa che avevo inteso io era talmente palese,ma chiedendo conferma al consegnatore questi mi ha negato l'esistenza di tale sistema automatico di ricircolo e impacciato ha bypassato la domanda...
concludendo e poi vado a pranzo,visto che il pilota di famiglia è mia moglie,da parte sua c'era molto scetticismo sulla nuova visto che si passava da un'auto super base a tanta tecnologia a bordo,si spara circa 45km al giorno e ieri l'ho vista entrare col sorriso felice di guidarla,ancor di più ieri sera al rientro mi guarda e mi dice "ma che luce fanno sti fari,spaziali davvero!" in un giorno si è già dimenticata dell'audi....
X1 F48 Black & Brown by anto155 La differenza in meglio o in peggio si nota subito, me ne accorgo ogni giorni guidando vari catorci dopo aver guidato un auto comunque discreta, ma attendendo un grande miglioramento all'agognato arrivo della X1. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi me la sono potuta godere un po nel pomeriggio, ho fatto una 60ina di km tra urbano ed extraurbano, una goduria da portare in giro, ho provato un paio di volte il parkassist e devo dire che a parte gli scongiuri di mia moglie per non entrare in quei pertugi, non ha fatto cilecca ed entrambe le volte ho parcheggiato bene. Un neo al quale ci si deve abituare è l'eccessivo coricamento laterale nella percorrenza delle rotonde dove i sedili sportivi hanno svolto a pieno il loro dovere ma vi si deve attaccare bene al volante.
Confermo: il coricamento in curva, sia nelle rotonde a bassa velocità, che nella guida allegra in generale, è nettamente inferiore con il VDC e la modalità di guida settata in "Sport". La situazione dove questo risulta ancora più evidente è nelle strade molto "mosse" con belle sequenze di curve sinistra / destra.