Ciao a tutti. Confido in qualcuno che ha già affrontato il dilemma o in chiunque possa dare un prezioso contributo... Premetto che mi sto trovando molto bene con l'x1. Fra qualche mese però scade il 5o anno di noleggio e devo decidere se riscattare o meno il veicolo. Sono spaventato dalla vita del pacco batterie (pur se al momento - 60k km - non ho notato alcun degrado): ci sono pochi dati disponibili vista la tecnologia piuttosto recente ed un eventuale sostituzione sento dire essere molto oneroso. Ringrazio in anticipo chiunque voglia regalarmi un suo pensiero.
Senza indicazione del costo di riscatto, è difficile consigliarti. Io farei cosi'...se il costo di riscatto è superiore o simile al possibile valore di mercato, la restituerei, altrimenti, viceversa se il costo di riscatto fosse ben più basso del valore di mercato, sicuramente la riscatterei e poi con calma deciderei sul dà farsi.
Buongiorno e grazie per il riscontro. Corrisponde all'approccio che pensavo di adottare, sapendo che le compagnie di noleggio non agevolano sul prezzo di riscatto (la proposta di acquisto mi verrà inviata quando mancheranno 3 mesi alla scadenza del contratto)
Dal punto di vista razionale ed economico concordo, ma aggiungo una seconda considerazione. Tieni presente che oggi la stessa vettura a listino costa circa 6.000 € in più da nuova e non proprio a parità di equipaggiamento. Quindi nel caso tu voglia acquistare il modello nuovo tieniti pronto ad una differenza che, più o meno calcoli alla mano, è attorno ai 40.000 € circa. Per me conviene riscattarla e tenerla se ne sei soddisfatto e va benissimo.