X1 20d indeciso tra x e s drive | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

X1 20d indeciso tra x e s drive

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da sebimme, 7 Febbraio 2016.

  1. Sandan

    Sandan Kartista

    83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Avrei apprezzato una risposta chiara all'utente che ha aperto il post, qualcosa simile a:

    Guarda, onestamente, dubito che abitando in Sicilia ti possa servire l'xDrive, però, se per te non é un problema spendere 2k euro in più per l'acquisto e qualche centinaio d'euro in più di carburante, prendila che comunque in alcuni, magari RARI, casi può essere d'aiuto.

    Invece si é arrivati a voler dire che siamo tutti dei pecoroni che si fanno influenzare dalla pubblicità ...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    tale risposta gli è stata data più volte, partendo già dal terzo post

     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2016
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  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    A dimostrazione che letto il post di apertura è passato direttamente in ultima pagina.

    Sempre la solita solfa.

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  4. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
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    BMW serie 1
    Non perché piove ma perché il fondo stradale è tranne pochi casi perennemente viscido. D tu stai affermando una cosa che va contro la logica e l'esperienza cioè che l'integrale non serva ad ottenere più aderenza. Tranquillo andiamo avanti un mese se vuoi avere l'ultima parola a tutti i costi
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    andrà contro la tua esperienza, non va contro la mia, evidentemente.

    se tu sei convinto che il cielo è verde, non sarò certo io a perder tempo per convincerti del contrario.

    vedo peraltro che non sono l'unico a voler l'ultima parola, anzi. sono proprio io quello che evita di ripetersi.

    ah a proposito, era una battuta di bassa lega, quella da te quotata; era desumibile dal video di youtube allegato alla stessa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2016
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Avere 4 ruote che tirano, ha vantaggi esclusivamente in trazione. Stop.

    Se mi dici che in curva acceleri e se non hai la X le ruote slittano perchè il fondo è innevato/viscido, ti rimando alla frase qui sopra. Sempre di trazione si tratta.

    In curva non tiene di più. Potrebbe accelerare di più a sterzo ruotato, ma non si tratta di magggior tenuta in curva. E' sempre trazione.

    Sempre che siamo completamente fuori range d'azione del controllo di stabilità. Quindi ampiamente fuori buonsenso.
     
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  7. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ecco questo vorrebbe dire che siccome si può andare sulla neve anche con una panda ben gommata allora la trazione integrale non serve. È fuorviante. Se c'è la tecnologia che può aiutarci ben venga e la integrale aiuta. Altro esempio su mio nonno è che giocava a tennis benissimo con una di quelle racchette col manico lunghissimo. Ecco oggi ne vendono di nuove e ipertecnologiche, ma secondo il tuo ragionamento dovremmo tutti andare a comprare le racchette dagli antiquari visto che funzionavano bene e non le nuove frutto del marketing.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Possiamo discutere sui termini ma mettere in dubbio che una 4x4 sia più aderente alla strada mi sembra davvero assurdo.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    stai confondendo la tecnologia con l'utilità della stessa o gli eventuali vantaggi o svantaggi che derivano dal suo utilizzo. non ho mai detto ad esempio che basta una panda per viaggiare; non ho neanche mai detto che i miei suoceri vanno in giro con la panda, ad esempio. Quanto a tuo nonno, mi chiedo il motivo per cui disturbarlo in questa discussione: è un esempio non attinente.

    e come vedi, continui a voler l'ultima parola.
     
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  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Dopo aver letto tutto il thread, vorrei dire la mia.

    Ho una 120d TP e una 525d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Atteso che sono 2 auto diverse, il comportamento è comunque differente. La TP innesca facilmente un sovrasterzo che, una volta fatta pratica, è divertentissimo e gestibile.

    La xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, invece, una volta partita in sovrasterzo, viene riportata in traiettoria dalle ruote anteriori senza necessità di particolari interventi da parte dell'utente.

    Poi, parliamo della neve. Sono appena tornato da un weekend sulla neve. Essendoci poca neve in basso, abbiamo deciso di portarci in quota. Siamo partiti dal rifugio con la mia 525xd, un'Asta sw (ta), una C3 Picasso (ta) e una Nissan Pathfinder (ti). Dopo poche centinaia di metri C3 e Astra hanno dovuto rinunciare. Siamo tornati giù e risaliti, in totale scioltezza, con la 525xd e la Pathfinder, ognuna con 6 persone a bordo.

    In ultimo, ormai la X1 è ta, l'esatto opposto della tradizione BMW. A questo punto io andrei di xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, che come comportamento si avvicina di più alla TP. Poi sui tornati di montagna con il cambio in DS, la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è uno spasso.

    Spero di essere stato d'aiuto.

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  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Si se non fosse che però chi ha iniziato la discussione, abita in sicilia, in una zona dove la neve non la vedrà mai...

    Il tuo discorso quadra con quanto detto, la x serve per la trazione su fondi difficili o con poca aderenza. Se stiamo su asciutto / bagnato, specie col clima della sicilia, la x non ha senso.
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    La xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si comporta sempre in maniera più onesta rispetto alla TP. Inoltre la TA è ben più lontana dalla TP rispetto alla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Io abito in Puglia: sulla neve ci vado in vacanza e li mi godo al massimo la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

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  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Appunto

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  13. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    Ragazzi ma il concetto mi pare veramente e banalmente semplice trazione su 4 ruote maggior trazione... La tenuta non ci azzecca nulla con la trazione. Se non si è piloti o non si è su terreni particolarmente difficili la trazione aggiuntiva non serve...

    Piccolo particolare... Se si perde l'assetto con 4 ruote motrici recuperare è molto più difficile che con 2.

    X Clag... Suppongo che x goderti la neve tu debba andare sulle piste altrimenti sopratutto quest'anno avrai fatto fatica a trovarne x la strada.
     
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  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    Incorniciate questo post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si tratta di trazione, non di tenuta

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  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    Non è più aderente.....ha più trazione su fondi viscidi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'aderenza è altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se entri troppo veloce in una curva o sei troppo veloce in discesa, l'integrale non ti evita di andare a sbattere....quindi l'aderenza c'entra poco

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    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2016
  16. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

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    25
    29 Settembre 2013
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    BMW serie 1
    Già infatti chissà perché i rally li fanno con le trazioni integrali. Tutti stupidi che seguono il marketing
     
  17. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    I piloti hanno bisogno di avere sempre il massimo della trazione ... Probabile che a noi x andare a fare la spesa non serva
     
  18. Rosebuddy

    Rosebuddy Collaudatore

    427
    25
    29 Settembre 2013
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    44.897
    BMW serie 1
    Perché tu non sai con quale spirito vado a fare la spesa io ;-)
     
  19. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    Esatto se guidi come un pilota di rally su un terreno sconnesso e viscido e vuoi fare il best lap la trazione integrale è essenziale... Ma non per la tenuta ma perché ad ogni ripartenza avrai un accelerazione decisamente superiore.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    X1 20d indeciso tra x e s drive

    Certo che ce l'hai dura la testa

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