leggendo neme il tuo comento forse hai capito male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> intendevo il contrario di quelo che hai capito... era nel senso che adesso che chi ne capisce Paolo Massai conta di più di quando lo dicevo io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> guardati la rep che ti do :sbav:
X1 20d indeciso tra x e s drive Allora io cito Enrico de Vita! Ma chi è? Bho non lo so però ha scritto un articolo interessante qui http://m.automoto.it/magazine/news/trazione-integrale-non-pi-necessaria-come-una-volta Sapevate che nelle TI i controlli ABS e ESP intervengono dopo a causa dei calcoli aggiuntivi e più complessi che le relative centraline devono fare?
Sai dal 2013 - quando è stato scritto l'articolo - quanti MILIONI di istruzioni in più al secondo gestiscono i processori delle centraline? E secondo me l'affermazione era falsa anche allora, il tipo probabilmente ne capisce ma si basa su conoscenze dei suoi tempi.....imho.
X1 20d indeciso tra x e s drive Non credo sia così. Sia perché i componenti automotive durano ben più di qualche anno sia perché non credo dipenda dal numero di operazioni al secondo da fare la risposta più lenta di abs e esp ma proprio da una dinamica più complessa. Poi magari sarà solo un barbagianni che dice l'ennesima sciocchezza. Però mi piace ci siano tante opinioni differenti in merito e onestamente non mi sento di escluderne nessuna a priori.
X1 20d indeciso tra x e s drive Bmw, audi, mercedes... Credi faccia differenza? Fa tutto Bosch o magneti marelli Scusate x il doppio post. Ero convinto me li avrebbe uniti.
X1 20d indeciso tra x e s drive Ah se la pensi così siamo con pareri diametralmente opposti.. Inutile che ne discutiamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> passo
X1 20d indeciso tra x e s drive Mi spiace non ne voglia più parlare. Magari potresti insegnarmi qualcosa invece che passare cosi... Io ascolto e discuto sempre volentieri con tutti. Intanto x chi fosse interessato ho trovato la storia dell'ABS. Ci credete che è degli anni 30? Incredibile!!! Già nel 1997 viene montato da ben 56 case automobilistiche. http://m.sicurauto.it/sistemi-di-sicurezza/a/abs-antilock-braking-system.htm
X1 20d indeciso tra x e s drive Però [MENTION=20338]stedony[/MENTION] ha postato questo video molto interessante. Spero lo abbiate visto.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Io l'ho visto. Era già stato postato mi pare. È fatto molto bene però si vede tanto, secondo me, che è fatto dal produttore x pubblicizzare la sua tecnologia.
X1 20d indeciso tra x e s drive Concordo. Però mi chiedo e vi chiedo: che interessi ha BMW a vendere le x drive piuttosto che le tp? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Bhè l'interesse è ovvio. Tu sei assolutamente convinto di aver bisogno di una TI o comunque che sia meglio x te x tante ragioni. Se Bmw non te la proponesse probabilmente oggi tu avresti un audi quattro no? Come te tantissimi la pensano allo stesso modo e BMW non può non coprire una così importante fetta di mercato.
X1 20d indeciso tra x e s drive Beh. Il mio ragionamento non è stato proprio questo. Io volevo una e61 Msport. Poi, giacché esisteva pure x drive, l'ho presa x drive! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Thriller non sto dicendo di aver ragione, la penso diversamente da come la pensi tu (e come me sei convinto di aver ragione) rispetto la tua opinione ma avendola affrontata più volte questa cosa sulla differenza di 4x4 per le varie marche passo.. Tutto qui figurati a me piace il confronto se c'è rispetto ed educazione ma su certe cose si perde tempo... Inviato dal mio TOPAtalk
X1 20d indeciso tra x e s drive No no vi assicuro che non voglio avere ragione... Cerco solo di capire e quando sono convinto al 100% di aver ragione e qualcuno mi dice che sto sbagliando con il tempo ho imparato ( xché mi é capitato n volte di aver fatto figure barbine) a dubitare della mia convinzione. Probabilmente per te stedony é una perdita di tempo perché, come hai detto, hai già affrontato la cosa più volte ma x me é la prima. Ad esempio direi che nessuno ha dubbi sul fatto che una TI abbia più trazione e che in situazioni difficili sia in grado di fare la differenza. Sulla sicurezza invece ho letto svariate testimonianze che mi hanno fatto riflettere. Pare addirittura che la TI sia meglio x i padri di famiglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ancora una volta ho una mia idea ma vorrei cercare pareri discordanti x suffragarla o meno. A voi é mai capitato di perdere aderenza? X perdere aderenza intendo perderla quando non ce lo si aspetta eh... Non quando si é in pista o in un parcheggio dopo una nevicata. Oltre a vedervi scorrere la vita davanti e a rischiare di dover portare i pantaloni in tintoria qual'é la prima cosa che in automatico vi viene di fare? A me qualche volta (pochissime x fortuna) é capitato. La prima cosa che ho fatto io é stata alzare il piede destro.... .... Successivamente mi sono aggrappato al volante con una faccia da ebete e con lo sterzo ho cercato di mantenere il controllo. Le volte che mi é capitato posso assicurarvi che non stavo assolutamente accelerando ma semplicemente percorrendo la mia curva a velocità costante e per tanto mi chiedo se una TI avrebbe cambiato qualcosa. Non di certo dopo che avevo alzato il piede visto che a quel punto la trazione non poteva più aiutarmi. Avrebbe potuto evitarmi la sbandata? Può essere ma la sensazione che mi é rimasta era che la perdita del controllo non aveva a che vedere con la trazione. Se la TI migliora la sicurezza sicuramente verrà adottata poco a poco da tutte le case automobilistiche così come é successo in passato x tutti gli altri dispositivi. Cinture, airbag, abs, controlli trazione ecc.
Ho provato la ti della jeep e quella della x1, con quest'ultima mi è capitato una situazione che descrivi e accelerando invece di frenare con i controlli mi ha tenuto in strada evitando di andare a sbattere in curva, penso che sia dovuto a quello che vedi nel video che ho messo... La ti bmw è diversa e trasferisce da 0 a 100%la trazione su ogni asse e ruota a secondo del bisogno, altre marche hanno la trazione suddivisa sulle ruote in modo permanente, altre dividendo la tra trazione in modo diverso ma non da 0 a 100... Inviato dal mio TOPAtalk
X1 20d indeciso tra x e s drive Sei sicuramente un guidatore migliore di me. Le, poche per fortuna, volte che é capitato a me non ho certamente frenato ma accelerare mentre sbandavo non mi é nemmeno passato x l'anti camera del cervello. Quella dello 0-100 mi pare una bella soluzione anche se non hanno autobloccanti gli assi se non ho capito male.