Devo ammettere che le critiche di Al Volante mi hanno un po' preoccupato visto che guiderò l'auto essenzialmente in città. L'accoppiata sterzo (pesante) e frizione/marce (dure) è così fastidiosa in realtà? Avendo un'auto (MB classe A) di 10 anni (e quindi di tecnologia superata) spero che con la X1 mi troverò meglio (a parte la maggiore lunghezza). blue tulip
allora per il volante metti il servotronic 150 euro... le marce vanno dentro molto bene duretta un pò la retro.. pe ril resto perfetta e bellissima da guidare fidati:wink:
Ma seguite ciò che dice al Volante? Lasciate stare.. massimo quattroruote e auto, le altre riviste trovano il tempo che trovano! La retro è dura perchè ha la sicura per non farla entrare inavvertitamente! A chi dubita delle doti dinamiche dell'x1 (e delle altre bmw) dico PROVATELE! Possono non piacere ma la guida è da 10!
"Al volante"? Buono giusto per il riepilogo delle offerte dei concessionari (Km0 e supersconti). Per il resto, meglio soprassedere. Concordo che le prove migliori siano su "Auto", poi "Quattroruote", anche se troppo filo-italiano
io possiedo x1 143cv s drive tutto ok bella la guida peccato la frizione.....in altra discussione (non dormo di notte al pensiero di partire da fermo anche in leggere salite a motore caldo....)
Bene allora facciamo come Flintstones al posto della prima poi si mette la seconda e via tanto non ci vede nessuno W biemevu
Io ce l'ho da ottobre. Come motore e tenuta di strada sono soddisfattissimo. Con le termiche sono andato in montagna senza mai un problema, sulla pioggia posso dirti che non ha mai avuto problemi di sorta (anche se mi son trovato meglio con le estive che con le invernali). L'unico problema del motore è sui tornanti stretti in salita. In seconda a basso numero di giri fa un po' di fatica, ma quando entra in coppia va che è una meraviglia. Posso anche dirti che la punta massima di velocità è alquanto velleitaria. Io sono arrivato a 200 di tachimetro, che sono neanche 190 effettivi. forse avevo ancora qualcosina me mi sa molto poco. Devo dire che per andare in autostrada a velocità da codice (cosa che faccio sempre quando non sono in DE), in città, ma anche nel misto va benissimo. E ti togli pure qualche soddisfazione in curva senza ESP... ;-)
comunque cari ragazzi mi sembra impossibile che nessuna rivista specializzata nelle prove su strada eseguite non abbia riscontrato i famosi "saltellamenti" che noi autisti di tutti i giorni abbiamo riscontrato (P:S: non provano l'auto mezz'ora......) ma.....
Buongiorno, dove si trovano le caratteristiche del assetto sportivo per la X1 cosa cambia da un asseto normale a quello sportivo quello da 300 euro
Ciao linuscolo, verrai ricordato negli annali del passion come quello ossessionato dalla frizione... non c'è un tuo post dove non ne parli........... si fa per ridere...:wink:
x1 frizione non preoccuparti ormai sono rassegnato, la tengo 2 anni poi penso di tornare con TOYOTA nuovo modello in toto della rav4,o un'alfa romeo 2 problemi uguali in 2 bmw avute non li tollero sarò fissato ma sono fatto così