X1 18d -10.000 km - motore fuso | BMWpassion forum e blog

X1 18d -10.000 km - motore fuso

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da giovecchio, 7 Giugno 2011.

1. giovecchio

giovecchio Aspirante Pilota

0
    0
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 S18d
    ciao a tutti,volevo informarvi di quello che mi e' successo sulla mia x1 18d 10.000 km.
    venerdì 3 giugno parto da migliaro (fe) per arrivare all'aeroporto di bologna.
    dopo 1 km sento rumori metallici arrivare dal motore e la macchina che tira a fatica,così, preso dal panico di non arrivare a prendere il volo inverto la marcia per tornare a casa a cambiare auto... ma dopo 10 metri la macchina si inchioda e rimane bloccata al lato della strada.(nemmeno una spia dì allarme accesa)
    controllo l'olio…nemmeno una goccia.
    avvilito, chiamo il babbo che mi porta la sua auto così riesco ad arrivare all'aeroporto…durante il tragitto chiamo l'assistenza bmw che viene a recuperarmi l'auto trasferendola alla concessionaria di ferrara.
    Mi aspetto una chiamata da bmw per informarmi di quello che e' successo,ma ciò non avviene.
    lunedì 6 torno da palermo e mi reco immediatamente a sentire cosa e successo all'auto.
    entro chiedo di un meccanico, ma mi fanno parlare con una segretaria(molto bella, ma di auto si capisce che sa solamente dove si trova il sedile) che mi dice che il mio motore non funziona più,rispondo che questo lo avevo capito da solo.. e vista l'impossibilita' di parlare con qualcuno specializzato chiedo cosa prevede l'assistenza riguardo a una vettura sostitutiva.giro di telefonate e mi dice che loro non hanno macchine disponibili,io rispondo che sul sito ufficiale c'e' scritto che sono obbligati a darmi una sostitutiva,così altro giro di telefonate e mi dice che e' vero, e che si informerà immediatamente, telefonandomi dove dovrò andare a prendere la macchina.torno a casa (40km dalla conce) e mi arriva una telefonata da bmw che mi dice di recarmi ad un autonoleggio dove c'e' un auto sostitutiva che mi aspetta.riparto per ferrara (40km)vado al noleggio e l'impiegata mi dice di non avere nessuna prenotazione per me.
    con la bile nelle palle ritorno in concessionaria,altro giro di telefonate e mi sento dire che si sono sbagliati e che a ferrara non c'e' nemmeno una macchina disponibile e che se volevo, avrebbero fatto una ricerca nella provincia di bologna e rovigo..ma ormai erano le 18,30 e i noleggi stavano per chiudere così ho desistito.
    Tornato a casa(40km)alle 19; dal pomeriggio alle 14,30.. senza sapere cosa era successo alla mia macchina e senza una sostitutiva…VIVA BMW

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  2. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    A parte il problema alla vettura... Direi che l'assistenza è stata PESSIMA!!!

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    SOLIDARIETA' PER L'AUTO

Circa l'assistenza BMW... se ne parlava poco fa nell'X6 Zone... ormai la precarietà (per usare un eufemismo) è diffusissima in tutto lo stivale!!

4. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Noo!! Io ho un 18d e sono a 9.800 km. Speriamo...

A parte questo devo dire che a me la sostitutiva l'ha sempre procacciata la Alphabet (gestione flotte di BMW Italia) con abbastanza efficienza. Per quanto riguarda l'assistenza mah, io più che altro ho notato una lentezza imbarazzante: ho aspettato 3 settimane per avere un appuntamento e l'ho lascaiata in conce 10gg per cambiare uno specchietto... :-S

5. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Pignatelli tipotrà consigliare anche lui ha avuto il motore fuso e sostituito

6. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    beh allora mi sembra normale e logico, che un motore fonda in 10.000 km

di che ti lamenti? non avrai mica preteso che durasse di più! O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    evidentemente succede...è utile sapere che è successo a qualcun altro anche per sapere cosa aspettarsi...Pignatelli voleva l'auto nuova. Meglio stare con i piedi per terra. Mi chiedo solo una cosda dalpunto di vista tecnico lo sofrtunato dice che non c'era olio...dico com'è possibile che non abbai averificato lapresenza dell'olio che a macchina nuova è vitale. Con questo non volgio dare la colpa a lui...ma una sorta di concorso di colpa...parlo per i dati dicui dispongo.

8. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Sì ok l'olio è vitare ed un motore nuovo ne consuma molto ma:

-dubito che l'assenza completa di olio sia normale

-io nella mia Panda 30 del 1979 avevo una spia rossa che mi segnalava il basso livello dell'olio. Mi aspetterei che ci fosse anche sulla X1, e che funzionasse...

Per quanto mi riguarda non c'è nessun concorso: io chiederei la sostituzione completa del motore con uno funzionante, perchè dubito che uno che si è fumato in questo modo possa ritornare perfettamente efficiente!

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Si concordo conte ma spesso il buon senso e la logica commerciale non vanno a braccetto e siamo in una terra di furbi...furbo l'utente e furbo il commerciante.

vedi pignatelli (cito lui perchè la vicenda fu attuale per un bel pò) ..voleva l'auto nuova...gli han sositutito il motore con qualche "omaggio".

Il concorso che citavo è più morale che reale....in rodaggio - io - presterei maggiore attenzioni a determinate cose che non ad altre...c'è chi si concentra sul rollio sedili e caxxate varie e chi tiene più d'occhio il motore. Si tratta solo di un approccio personale. Ho aperto il cofano motore più durante il rodaggio che dopo.

10. giovecchio

giovecchio Aspirante Pilota

0
    0
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 S18d
    possiedo anche una golf 5 e prima ancora una golf 4,a meta' del tagliando previsto 30.000 km, in entrambe mi si accendeva la spia dell'olio….'vai a pensare' che una macchina da 40.000 euro non ti segnali una cazzata del genere?

questa che vi dico e' l'evoluzione della mia situazione con bmw.

ieri in mattinata ho fatto varie telefonate a bmw italia ,tribolando sono riuscito a comunicare con un ragazzo che ha ascoltato le mie lamentele.risultato che nel pomeriggio ho ricevuto una telefonata dal capo officina di bmw ferrara che si scusava per quello che era successo il giorno prima, giustificando che erano a corto di personale e zeppi di lavoro.mi hanno detto che si e' fuso il motore e che non sanno esattamente come possa essere successo,hanno già ordinato il motore nuovo che impiegherà 2 giorni ad arrivare…così il prossimo lunedì o martedì dovrei avere già la macchina…lo sanno già probabilmente,ma ho ribadito che nel mio garage non c'era una goccia di olio e che la ''centralina'' non mi ha avverito in nessun modo…mi hanno anche già fornito la sostitutiva: ford mondeo sw, 2.000 di cilindrata… che deve ammettere, va' molto bene…anzi devo dire era un pezzo che non guidavo così rilassato…il famoso piacere di guida bmw io non l'ho ancora capito…mi spiego meglio.la mia x1 va perfettamente nelle strade lisce..ma quando trovo strade ondulate non riesco ad andare dritto devo correggere in continuazione la trattoria…gli amici mi hanno detto che normale per le bmw con i cerchi da 18 e runflat…mahhh mio zio possiede una audi a4 nuova con i runflat e sulla stessa strada va dritta….cmq sia e' bastato rompere un po i cog@@@ni e sono diventati improvvisamente gentili..W L'ITALIA

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Mi dispiace per quanto accaduto e ti confermo che BMW in quanto a Customer Care è sempre peggio, devi sempre rompere ampiamente le scatole quando non passare a mezzi più drastici per essere ascoltato.

Per quello che riguarda il danno in particolare, mi pare di ricordare che la spia dell'olio ci sia, probabilmente c'è stato un grave problema che non riguarda solo il motore, anche la temperatura di esercizio avrebbe dovuto schizzare prima di fondere.

Per quello che invece riguarda il piacere di guida, se cercavi un'auto confort hai proprio sbagliato marca, l'assetto ultra rigido di qualsiasi modello rispetto ai corrispettivi di altre case, lo sterzo molto diretto, il motore sempre pronto e la trazione posteriore sono voluti in BMW e rendono l'auto sempre e comunque sportiveggiante, il piacere di guida BMW lo si prova con lo schienale del sedile a 90°, le mani ad ore 9.15 sul volante e la tavoletta dell'accelaratore da metà corsa in giù...

12. innamoratox1

innamoratox1 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    Mammamia!Spero sia un caso rarissimo!

Ho appena preso una duemila diesel, e il venditore mi ha garantito che e' indistruttibile!

Speriamo bene!Ma in questo caso, Bmw ti cambia l auto intera o solo il motore?E comunque senza spese per il proprietario?

No, perche' dopo aver speso quanto mezzo appartamento, mi prenderebbe male!

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ti cambia il motore, anche se l'hai appena ritirata dal Concessionario, chiedi a brandopignatelli che ha avuto questa sfortuna su una X6...qui erano anche già stati fatti 10.000 km per cui l'auto non era più "nuova".

A tal proposito occhio a rispettare i tagliandi perchè se sfori di x Km i controlli previsti e ti capita una cosa del genere BMW (ma anche altre case) non rispondono...

14. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ...infatti! senza considerare che ho dovuto far intervenire il mio legale!

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...quindi ideale per la città. Spero tu non abbia questo modo di guidare in città e non lo stia suggerendo. Di idioti che corrono per le strade, incluso in città, solo perchè hanno BMW o altre marche pseudo sportive ce ne sono già troppi...e le conseguenze le asolti nei telegiornali.

Non concordo con le osservazioni tecniche...un auto sportiva in città soffre e fa soffrire a meno che nonci sia qualche dispositivo intelligente che rende meno amara la cosa. Con la Jaguar in città è un suicidio anche se le sospensioni sono migliori della x3 perchè si adattanoma far soffrire 500 e passa cavalli a velocità medie di 50 km/h è da pazzi.

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    certo la X1 non è la regina delle metropoli...fuori porta sull'erbetta forse fa di meglio...

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Dalle tue parole si evince che io sarei un idiota che corre tutto il tempo, mi spiace deluderti, ma non è così e ti invito a non dare titoli dato che non mi conosci.

Per quello che riguarda il resto confermo tutto BMW è un'auto da sempre con carattere e soluzioni sportive, non è mai stata un'auto da viaggio confort, la X1 che pure è molto eclettica come mezzo non fà differenza, quando la provai era come se stessi continuando a guidare il mio 320D, stesso feeling sulla mia nuova X3 anche se certo non posso buttarla dentro in curva come facevo col 320D.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    NO assolutamente no. Preciso: LO saresti se ti comportassi così in città. Se tale condizione esista o meno questo lo sai te.

19. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Mi dispiace per l'accaduto, cmq a codesto concessionario sono "IDIOTI"...anche perchè:

- 1) L'auto sostitutiva non ti costa nulla ne a te tantomeno a loro

- 2) Ne hai diritto per qualsiasi panne che rientra in garanzia anche BEST4

- 3) Al limite potevi tu chiamare il n° verde e prenotarti l'auto con il codice di accettazione dell'intervento.

20. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Esagerato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... l'altro giorno ho guidato una M6 e mi sono stupito di quanto fosse confortevole ... considerato il genere, tutto sommato non faceva rimpiangere i ben più morbidi serie 5 ...

... io non trovo affatto le Bmw inconfortevoli , in linea di massima sono tutte sullo "sportivo ma comodo" ...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2011

Condividi questa Pagina