BMW X1 F48 - X1 1.8i 2018 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 X1 1.8i 2018

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da ottoalleotto, 29 Gennaio 2018.

  1. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Vi risulta che il benzina fatto quest'anno abbia già il filtro antiparticolato o si tratta di un'aggiunta che arriverà in corso d'anno?
     
  2. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.145
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Per i nuovi motori si inizia da settembre 2018 :)
    Ricordo che il 18i non è un 1.800cc ma un 1.500cc
     
    A Ster e ottoalleotto piace questo messaggio.
  3. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Trovo assurdo che in Italia di fatto non vengano offerti motori a benzina... un 1500 3 cilindri solo 4x2 su un SUV :eek:... In Francia vendono il 20i e il 25i ovviamente xDrive
     
  4. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    A Pecos80 piace questo elemento.
  5. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Dall'ultimo listino, si evince che la X1 prodotta da marzo 2018 sia omologata EURO 6_d_test.
    Considerato che EURO 6_c abbassa il limite delle emissioni di particolato del benzina di un fattore 10 rispetto a EURO6_b direi che si sono buone possibilità che il 1.8i abbia il filtro antiparticolato a partire da quella data.
     
  6. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Anche se il 3 cilindri benzina interessa a pochi scrivo qui le ultime considerazioni che ho riscontrato dal confronto delle prestazioni dichiarate negli ultimi due listini.
    • Il 1.8i con cambio automatico doppia frizione pesa solo 10 Kg in più del modello con cambio manuale. Il vecchio cambio con convertitore di coppia pesava 30Kg in più.
    • Il 1.8i 140cv del novembre 2017 ha un consumo inferiore di 0,3-0,4 l/100Km rispetto al modello 1 marzo 2018. Anche la CO2 aumenta di 11 punti. Effetto del filtro antiparticolato o nuovo modo di rilevare i consumi?
    • Si evince che codesto filtro aumenta la massa del veicolo di ben 20 Kg.
    • L'accelerazione da 0 a 100 peggiora di un decimo di secondo col nuovo modello.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2018
  7. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.112
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    forse perchè di 20i o 25i in italia ne venderebbero 10....
     
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Io il 20i l’avrei preso.
     
    A iMark96 e Ster piace questo messaggio.
  9. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.112
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    bah....il 20i l'hanno tolto dalla serie 4 coupè dopo 1 anno e mezzo...
    figurarsi in un suv...
     
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sarà, ma il sound del benza aspirato è un’altra cosa. Poi, il ronzio dei motori bmw.
    Fancxxo i consumi!! :-)
    Di sicuro andrebbe di più del 18i, che invece comprano.
     
    A Pecos80 e Gigi63 piace questo messaggio.
  11. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Sono d’accordo sulla validità de 20i,ma credo andrebbe molto di meno del 18i che paga meno assicurazione e meno bollo oltre ad un minor consumo,poi in Italia c’e La mania di prendere diesel anche per chi percorre 10.000 km all’anno
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Intendo le prestazioni, non nel senso di vendere.
    192 CV vs 140 non c’è storia...allungo progressivo...ah, quanto mi manca la benzina! :-)

    Comunque non è solo una manìa, io avrei preso volentieri il benzina (preferibilmente aspiraro) se fosse stato almeno 4 cilindri, sufficientemente cavallato ed xdrive. Ma BMW non ce l’ha proprio in gamma per X1...
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
    A iMark96, Pecos80 e Gigi63 piace questo elemento.
  13. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Ah scusa,avevo inteso come vendita
     
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Avevo intuito ;-)
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Anche io;)
     
    A iMark96 e Ster piace questo messaggio.
  16. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Anche io al volo! Il diesel, volenti o nolenti, ha gli anni contati... e io ne sono anche contento!
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ma veramente su auto da 40.000€ c'è qualcuno che si fa il problema per 80/90€ di bollo in più all'anno e 50/100€ di assicurazione in più?
     
    A iMark96 e frekino piace questo messaggio.
  18. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Secondo questo tuo ragionamento i 316d e 318d non dovrebbero essere venduti visto che tanto con il 320d paghi la stessa assicurazione consumi più o meno uguale e paghi solo poco più di bollo su un auto che costa pure di più di 40.000 euro,e ti assicuro che quelle due motorizzazioni almeno dalle mie parti sono ormai molto più diffuse delle 20d
     
  19. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    In quel caso c’è anche un altro freno: la differenza di prezzo tra le tre motorizzazioni non è esigua.
     
  20. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Guarda sull’usato i prezzi sono veramente molto simili,te lo dico per esperienza diretta dato che all’inizio cercavo un 318d,poi datal’esigua differenza di prezzo ho preso un 320d(quella che vedi nella mia foto profilo)
    Sul nuovo fra 318d e 320d ci sono all’incirca 3.000 euro di differenza,che su quelle cifre a mio parere non fanno la differenza,magari il tuo discorso giustifica il 316d ma anche lì e molto poca la differenza di prezzo dal 318 d per giustificarne l’acquisto
     

Condividi questa Pagina