x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone | BMWpassion forum e blog

x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 8 Novembre 2012.

  1. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    Buongiorno, cosa reputate migliore tra lo spray al silicone e l'olio di vasellina per lubrificare/ammorbidire/proteggere le guarnizioni varie nella speranza di attutire i vari rumorini che stanno uscendo ultimamente? Dove metterlo e come metterlo.:-k Grazie a tutti per le risposte e le loro esperienze.
     
  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Io preferisco olio di vaselina; costa poco, dura tanto e lo metti con uno straccio sulle guarnizioni. Gli spray vanno ovunque tranne dove devono
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sarebbe meglio il silicone spray, ma per metterlo sulle guarnizioni si deve tenere il tetto aperto a meta' e si nebulizza ovunque all'interno.

    Prossima volta copro con un telo tutto l'interno onde evitare.
     
  4. pancho

    pancho Kartista

    90
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    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    ma va messo anche nelle guide finestrini? e secondo voi si eliminano poi tutti questi scricchiolii sullo sconnesso? ho notato che se apro appena un millimetro i finestrini, come x incanto cessa di fare rumore.....come se nelle torsioni i finestrini sfregassero sulle guarnizioni
     
  5. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
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    15.454
    BMW Z4 23i
    Uhm, secondo me fai prima ad abituarti... ha un hadtop rigido... ma non è fisicamente saldato al telaio... quindi, rumorini prima o poi ce ne saranno.

    La mia non scricchiola da chiusa, perlomeno i finestrini no... rumorini da plancia e coperture rollbar dopo 40k km cominciano a sentirsi (con i 19" non aiuta), il tutto si amplifica a basse temperature per via dell'irrigidimento dei materiali e dell'aumento dei giochi per via della contrazione delle varie parti per la diminuzione della temperatura.

    Prova con l'olio di vaselina o il silicone spray... Io ti consiglio uno straccio e un po' di olio di vaselina; apri l'hard top, ma interrompi l'apertura a metà (meglio quando è già nel baule) e passa lo straccio su tutte le garnizioni... Prima però ti consiglio di pulirle con un po' di detergente universale neutro o, al limite, con acqua e un poco di alcool.

    Ciao
     
  6. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
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    69
    bmw z4 s23
    ho contattato un'assistenza bmw ed il capo officina mi ha detto che più che le guarnizioni potrebbe essere un problema di alza vetri .....almeno su una serie 1 che presentava gli stessi scricchiolii hanno risolto calibrando i vetri....mi ha dirottato su una carrozzeria bmw.....a mia domanda se l'olio di vasellina o altro prodotto, fosse comunque un tentativo da fare..mi ha risposto che lui non lo farebbe xchè a volte i rumori si amplificano........che stress ste macchine.......alla fine so tutte uguali.....leggevo che anche le slk hanno gli stessi problemi con l'aggiunta di infiltrazione d'acqua.....
     
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  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rumori strani io non ne sento, ma c'e' da dire che ho sempre la radio accesa ad alto volume, quindi piuttosto alzate la radio e il problema e' risolto :lol:

    Ovviamente tutte le guarnizioni van trattate, non tanto per i rumorini, ma perche' essendo in gomma col tempo seccano e iniziano infiltrazioni e spifferi.

    Quindi almeno una volta all'anno si devono trattare per tener la gomma morbida, meglio se in primavera/estate, in inverno la gomma e' piu' dura e il prodotto troppo freddo viene assorbito male.
     
  8. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
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    bmw z4 s23
    è avvenuto il miracolo.....con poco più di 3 euro spesi in farmacia, un magico olio di vasellina mi ha fatto sparire tutti i rumori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho passato su ogni guarnizione in gomma, baule compreso e miracolosamente è diventata silenziosa come una rolls.
     
  9. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
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    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ............ma come?addirittura in farmacia si trova quello olio di vaselina non in ferramenta ........>:>
     
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  10. pancho

    pancho Kartista

    90
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    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    hahaha e dovevi vedere lo sguardo ammiccante del farmacista.....
     
  11. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ......a parte gli scherzi si trova davvero questo olio...............:mrgreen:........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. pancho

    pancho Kartista

    90
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    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    e certo.....olio di vasellina in farmacia, costo 3 euro e qualche centesimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">; passalo su tutte le guarnizioni con una spugnetta e al macchina non cigolerà più.
     
  13. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
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    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    .......ok ,grazie,ecco a che serve il forum........... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. alteregopa

    alteregopa Kartista

    103
    4
    11 Novembre 2010
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    X1 20d xdrive - DS3
    ma lo passi solo sull'esterno delle guarnizioni o anche all'interno, tra gomma e metallo ?
     
  15. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
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    8 Marzo 2009
    Roma
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    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...... passi tutta la parte in gomma tanto male non fa.......anzi protegge tutta la guarnizione..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. pancho

    pancho Kartista

    90
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69
    bmw z4 s23
    solo la parte esterna.....x quella interna dovresti staccare la guarnizione.....meglio non avventurarsi...basta ed avanza la parte esterna.
     
  17. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ...........ovviamente solo la parte esterna ,quella interna non serve a niente........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. alteregopa

    alteregopa Kartista

    103
    4
    11 Novembre 2010
    Reputazione:
    82
    X1 20d xdrive - DS3
    Grazie, già provato e mi sembra che funzioni !
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    come avevo scritto molto tempo fa olio di vasellina, meglio ancora grasso tecnico di vasellina ...il silicone spray a lungo andare secca e fa fare rumori anche peggiori sulla parte di guarnizione che va a chiusura ....Io il silicone spray lo uso solo per ravvivare solo le parti che magari sono a vista anche a capote chiusa, vedi quella tra parabrezza e guscio dell'hard top....

    rimangono belle nere lucide....

    SiSco
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti il lubrificante Durex nella pubblicita' lo usano ANCHE per lubrificare le molle del letto :lol:

    Se dico al farmacista che amo la mia macchina e mi serve la vasela per lubrificarla, gia' immagino la faccia :wink::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012

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