X i Moderatori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X i Moderatori

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da DESHI BASARA, 10 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Re: X i Moderatori

Straquoto Herr Doktor!!!

2. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

Perchè l'ho detto io ai moderatori di chiudere a discrezione senza neanche motivare!

Purtroppo ultimamente non se ne poteva più.
    Gli utenti imparino a comportarsi e vedranno che non si useranno mai maniere drastiche.

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport

Io non sono molto daccordo su questo Paolo.
    Secondo me è sbagliato chiudere i topic così, molta gente non si rende conto e va a far inutile caciara in altri.
    A mio modo di vedere chiudere i topic dando la motivazione e puntando il dito contro i responsabili in maniera diretta può servire a molti per imparare come ci si deve comportare.
    Le maniere drastiche a mio modo di vedere sono molto spettacolari ma poco efficaci, quelle dure invece sono un pò impopolari, ma maledettamente efficaci.

4. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

Nella antica Roma in caso di grave pericolo per la capitale, si proclamava spontaneamente una dittatura speciale, per il giusto tempo di rimettere le cose a posto.

Se le cose "ritorneranno" normali (o meglio sarebbe dire se gli utenti tornassero normali) anche le regole torneranno normali.

Ovviamente lo sto dicendo tanto per dire, non si fraintenda. Nessuno vuole imporre dittature, ma anche le persone qui stavano incominciando a fare il cavolo che volevano.
    Sta agli utenti non portarci ad una linea dura (e non si dica che gli avvisi non erano stati dati).

5. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non credo che le cose possano tornare come prima, non per altro, ma il numero di utenti è cresciuto parecchio, qualcuno dei "vecchi" ha un pò mollato e altri nuovi stanno diventando presenze importanti.
    Aumentando il numero di utenti è normale che debbano aumentare regole e attenzione da parte dei mod.
    Prima quando c'era qualche trollone, questo aveva vita difficile, essendo in pochi (relativamente parlando, si intende) era facile isolarlo e indurlo a battere ritirata. Ora gli utenti sono molti di più, i topic nuovi sono sempre un sacco e spesso hanno parecchie pagine di discussioni, sono aumentate le sezioni, è impossibile star dietro a tutto. Ciò porta inevistabilmente a "spalamre" gli utenti nelle varie discussioni.
    Questo non vuol dire che andiamo verso il declino, è solo un evoluzione che richiede adeguate modifiche per far si che il clima rimanga sempre quello caro a molti di noi.
    Io prima l'ho chiamata l'ho chiamta linea dura, ma forse dovrei chiamarla linea giusta, in fondo se ci pensi bene, se uno è a posto con la propria coscienza ha buoni propositi, della linea dura o meno dovrebbe fregargli poco :wink:
    E poi ripeto, un conto è vedere chiusa una discussione dove si stava intervenendo, un altro è veder chiusa una discussione con la condanna di alcuni atteggiamenti e chiari avvertimenti ai responsabili.

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come non quotare. Oltretutto l'intero 3D è un quotare il post iniziale del 3D stesso pertanto non ritengo che la battitura del testo "chiudo il 3D a causa del comportamento scorretto dell'utente Tizio che qui ammonisco" sia uno sforzo eccessivo. Chiudendo l'intero 3D masticano amaro TUTTI anzichè i 2 o 3 responsabili dell'"accensione" dei toni :confused:

7. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    verissimo!

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    achtung bitte: sei d'accordo con me (mi quoti) che son d'accordo con Vegeta330 (che quoto io nel post) e pertanto per la proprietà transitiva........ :razz: :razz: :razz:
    naturalmente si scherza
    :wink:

9. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    sono d'accordo con la linea dura, morbida, media... purchè sia una LINEA, non uno zig-zag a seconda dell'utente che ci si trova a dover "moderare".

non DEVE contare nulla se non il rispetto degli altri: non devono contare il numero dei post, la data d'iscrizione, l'adesione al club bmwpassion, l'adesione ai raduni...

il forum è un forum internet. i raduni sono raduni. che poi ci sia più confidenza tra chi si vede in faccia è normale. ma ciò non toglie o aggiunge nè diritti nè doveri nei confronti di tutti, faccia vista o meno

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anche se da questa parte del Forum (leggasi: utenti e non moderatori) la verità su certe vicende come è ovvio che sia non la conosceremo mai fino in fondo. D'altronde se mi metto nei panni di amministratore/moderatori penso che gli utenti bene o male siano il patrimonio del forum e pertanto inchiodare il 3D sia una scelta meno dolorosa che non un ban :rolleyes:

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Non condivido, generalizzare da soltanto un potere enorme alle persone a cui non frega nulla del Forum, e che magari hanno proprio l'obiettivo di farlo affossare.

Secondo me occorre intervenire puntualmente contro gli utenti che non rispettano le regole (vedi offese, minacce personali e mancanze di rispetto varie).

Non vedo alternative, non siamo bambini da trattare come ciurmaglia, siamo adulti e ognuno risponde delle proprie azioni.

12. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Cose ingiuste non mi piace farle. La giustificazione da parte dei mod è "dovuta". Io stesso l'ho scritta nel regolamento moderatori.

Anche noi abbiamo il nostro bel da fare e spesso i moderatori, nella sezione apposita, si sentono snervati e presi in giro dagli utenti.
    Questo è il motivo per cui in alcuni casi, va aumentata la linea forte, ; fin troppo spesso capita che noi moderatori chiudiamo i 3d anche motivando oppure richiamiamo all'ordine e vediamo come agli utenti non gliene frega un bel niente! ](*,)

Lo si dice una volta, due, tre... alla fine basta.

Ribadisco, la giustificazione è "dovuta" da parte dei moderatori; questa nuova linea ha un carattere temporaneo per il fatto che si stava creando un eccesso di polemiche nel forum.
    Se mi conoscete sapete che balle non ne dico e che sono sempre per la linea democratica. :wink:

13. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Quoto tutto. E' inutile poi lamentarsi della chiusura ingiustificata di un thread se nel corso della discussione i moderatori sono già intervenuti per invitare alla calma.

14. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sono daccordissimo

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Verissimo!
    Infatti questa è una cosa che non è mai piaciuta. :confused:

16. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

17. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Lo diventano se solitamente chi provoca vine bastonato senza mezzi termini dai mod. Ma se questo non avviene mi vien molto difficile subire oltre un certo limite.
    Se questa è una colpa, allora sono colpevole

18. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma Andrea scusa, allora io sarei un sottomesso e un pauroso che non mi metto mai in mezzo a queste cose (a prescindere dal ruolo di moderatore)?
    Qui si tratta di essere superiori. Quante e quante volte ho ribadito agli utenti che venivano a lamentarsi da me che l'indifferenza è la miglior arma?

Capisco che delle volte fa rabbia sentire certi concetti assurdi dalle bocche altrui e parlare è più forte di voi, ma obiettivamente sprecate il fiato: 9 "dibattiti" su 10 finiscono in modo sconclusionato.
    Ognuno alla fine è rimasto con le sue idee e ci si è solo scannati.

19. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già, l'indifferenza... :-F
    E' vero Paolo, hai ragione, però capisci anche tu che dopo un pò... :microwave:
    Penso che prima o poi siamo tutti colpevoli!

20. RossoCorsa

RossoCorsa

12.929
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sicuramente. Comunque per ora cercheremo di essere più tempestivi nella chiusura dei topic polemici (anche motivando eh?) e cercando di stanare eventuali trolleggiamenti, ma confidiamo che anche voi darete una mano a noi... come? Ve l'ho detto prima! :lying: :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina