X EVO la 335i è "meglio" .... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X EVO la 335i è "meglio" ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 26 Novembre 2006.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    EVO per me non può mancare, è LA rivista di auto. Stop.
    Però prima di entrarci in sintonia ti devi leggere qualche numero, perchè è molto romanzato e devi conoscere i vari tester che scrivono perchè ognuno ha le proprie preferenze, le proprie fisime, ecc. Non è raro che la stessa macchina per uno è fantastica e per l'altro odiosa, ma è questo il bello perchè vedi più punti di vista e ti fai un'idea.
    Devi entrare nell'ottica che per loro la macchina è puro divertimento, è un passatempo e non un mezzo di trasporto.
    Tra l'altro ha delle foto che nessun altra rivista in Italia può vantare, roba da pelle d'oca e si avvale via via di firme importanti come Mr.Bean (grande collezionista e ingegnere!!) o Gordon Murray.
    Per capirci: vedono le auto con la mentalità del motociclista e non della massaia!

Autocar è più "immediato" per il neofita, non è male ma non raggiunge la fantastica inutilità di EVO.. dove inutilità è in senso positivo!:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    many thanks per i consigli 996...

3. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quindi x quelli di evo una megane è complessivamente meglio di una lancer e di tutte quel popò di auto???

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è da vedere secondo quali parametri è stata data quella classifica!!:cool:
    Fautori di Evo, illuminateci!!!:mrgreen:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non ho letto l'articolo ma posso provare a ipotizzare che per la derivazione che ha, per il costo ed essendo una TA in proporzione sia meglio di qualche nome ultracelebrato e blasonato.
    Può essere condivisibile o no ma se non ci potessero essere questi piazzamenti a sorpresa tanto vale non farle neanche queste sfide.
    Ferrari e Porsche si spartirebbero a priori il mondo degli appassionati di guida e buonanotte al secchio.

Del resto se queste cose si fanno per i vini non vedo perchè non possa essere così per le auto.

6. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    Si 996, hai ragione su molte cose riguardo ad EVO. Ma a volte , quando lo leggo, penso che sia proprio quella mancanza di cifre reali a non renderlo perfetto. I test di Quattroruote sono cinici, sintetici ed aridi. Però sono molto precisi.
    Invece a volte su Evo capita di leggere la prova di una stessa auto in situazioni diverse, con drivers diversi, e i giudizi cambiano radicalmente, non facendoti capire che cosa ne pensa in definitiva "EVO".
    Secondo me all'aggiunta di prove su strada così passionali(intendiamoci, a me fanno impazzire) dovrebbero aggiungerci anche delle prove strumentali.

7. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    Così mi farebbero pure risparmiare qualche Euro...(i soldi di quattroruote).
    Concordo sull'oscenità delle auto provate dalla rivista. Però c'è anche da dire che EVO e Quattroruote sono rivolte ad un pubblico radicalmente diverso...

P.S. per chi ha comprato quello di dicembre.... ma la 335i frena così male ? con quei dischi? con qualle gomme? è un errore di stampa o veramente frena peggio di un 320d?

8. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    O è tutta colpa delle Euforia???:-k
    E' quello ke mi stò chiedendo tutt'ora io, nessuna Serie 3 E9X ha fatto quelle frenate e poi con dischi minori!!!:rolleyes:

9. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    cmq non prendiamo come la BIBBIA Quattroruote.... può anche essere "sbagliato" il rilevamento della frenata per mille motivi

10. 320D

320D Primo Pilota

1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121

Lo Sperò anche perchè nel testo si parla di frenata da Supersportiva.....:sad:

11. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    ....con tanto di 5stelle!!!:rolleyes:

12. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    appunto, c'è qualcosa che non quadra

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Bella domanda, le rilevazioni strumentali.
    Diciamo che se ci sono è meglio, ma può sembrare strano eppure non le trovo indispensabili.
    Il motivo è che a meno di clamorose smentite ormai si sa guardando una scheda tecnica, sapendo i "precedenti" di quel costruttore in quel determinato segmento cosa ci si possa aspettare.
    Da una Serie 3 con 300CV che sia benzina o diesel mi aspetto un Km da fermo dal 25 basso in giù, ad esempio.:wink:
    Ma anche se facesse un 26 non mi cambierebbe la vita, semplicemente perchè una macchina non va solo in linea retta, ma deve frenare (il che quasi mai vuol dire arrestarsi!!!), svoltare, ecc. Ecco che le impressioni mi vengono in aiuto a farmi capire come si muove , cosa aspettarsi, è nervosa.. copia bene le asperità, ha un'andatura armonica oppure va solo forte ma è poco omogenea e fruibile, ecc.
    Il fatto che una macchina possa essere amabile in un contesto e farti venir voglia di tirarla contro un muro in altre lo trovo quasi normale, specie se è discretamente specializzata. Non mi stupirei che una Enzo possa incantare sull'asciutto mentre in una strada bagnata e stretta di campagna risulti ipereattiva e poco fluida da sfruttare, non l'ho mai guidata, non ci sono mai salito ma non ne farei una tragedia se fosse così. Anzi, è il carattere proprio di quell'auto, certe spigolosità o certi comportamenti non scontati fanno di un ammasso di cilindri e fibra di carbonio una macchina con un'anima.:wink:
    Non è un difetto, semplicemente sarà diversa da una EVO IX o una Cooper S che in quel contesto specifico di scarsa aderenza magari sopportano bene un eccesso di confidenza.
    Se poi tu facessi un sondaggio a 10 persone dopo avergli fatto provare bene 10 macchine diverse vuoi vedere che non tutti preferiranno la stessa auto? Come puoi pretendere che i vari tester di EVO siano sempre unanimi nelle conclusioni?

4R: loro magari avranno anche un approccio scientifico alla rilevazione dati. Ma sei così sicuro che chi fornisce l'auto da provare non stia giocando sporco?:wink: Ci puoi quindi contare su mezzo secondo in più o in meno (e che fa un secondo netto!!) nel Km da fermo rispetto ad un'altra macchina?:lol:

Le riviste vanno prese come passatempo e come spunto, ma non c'è nulla di meglio che trovarsi tra amici e andare a fare un giro, confrontarle, scambiarsele.. se possibile qualche giro in pista.
    Poi tanto ognuno ha quelle 10, 20 persone di cui si fida e il cui parere su un'auto da loro posseduta o provata vale più di 1000 riviste.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La mia per quanto pesa e per non essere un sportiva frena di brutto.

15. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    non posso che quotare tutto=D>
    e lo dice uno che è decisamente per le sensazioni e non i dati cronometrici....
    quelli son belli...fanno figo e danno soddisfazione...ma poi la macchina la usi...ci metti il culo sopra...e li scopri se ti a godere...
    e qui dipende da mille fattori...dalla strada...al tipo di guida.. o l'umore della giornata...
    ecco per m un auto bella è un auto che mi mette di buono umore guidandola anche quando non lo sono....
    quindi posso anche prenderle da un'altra auto...posso fare 20 all'ora in meno..o ben 0.69 secondi in più sullo zeroacento..ma se mi fa godere...mi fa godere....punto e stop...:razz:

ora... Evo è sempre stato tendenzialmente "dalla nostra parte"... quindi soprattutto sensazioni e libidine...e se dicono così evidentemente BMW ha fatto un concentrato di tecnologia che fa godere...quindi ancora una volta va un plauso a BMW...=D>
    e se tanto mi da tanto..sulla nuova M3 scriveranno pagine e pagine di elogi...:mrgreen:

16. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Tutte le Serie 3 E9X frenano di brutto, i rilevamenti vanno dai 35 ai 38metri in media!!!:biggrin:
    Questa nn capisco xchè è andata oltre i 40metri, si sono sbagliati molto probabilmente...:rolleyes:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma te una E90 non l'hai mai provata???
    PS: anche te ex-Cooper S?:wink:

18. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    no purtroppo no!!!:confused: :confused: rimedio quando vengo ad arezzo come passeggero...:lol:

eh si...ex Cooper S.... che giocattolino meraviglioso....:biggrin: :mrgreen:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Aggiudicato il giro sull'Ambulanza.
    Col Cooper S impari a frenare, se non impari con quella non impari più!:lol:

20. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    :lol: :lol: :lol:

cmq con la S mi sono attaccato a tanti di quei blasonati paraurti posteriori e rischiando anche delle gran bussate che solo per quello avrei voluto tenerla a vita....:mrgreen: :lol:

per non parlare dei sovrasterzi in rilascio....#-o :lol: :lol: :lol:

Condividi questa Pagina