pensa che sulla e46, non la restyling la primissima faceva vomitare...nel vero senso della parola nella tua mantiene la velocità e un'andatura lineare...su quella andava a scatti...pensa te che bellezza
X-Drive Zone Qualcuno ha un'idea del costo, e dove eventualmente reperirle, delle targhette "Xdrive", da portiera o quella posteriore della F? Grazie
R: X-Drive Zone Io presi quelli sotto le frecce laterali della e61 su ebay, da un venditore americano pagandole poco più della metà del prezzo in concessionaria (spedizione incluss). Tipo 45€ totali contro 39€ per adesivo che mi chiedevano in bmw. Prova a cercare "xdrive badge" su ebay. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
X-Drive Zone Credo di averlo trovato quello negli USA, ma ora mi applica circa 35 dollari di dazi doganali... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps Presi 2 per 43 € spediti. A meno nn ce n'erano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao a tutti volevo chiedere informazione sull'x drive il modello sarebbe 330d 2008 quello che chiedo è se lo spostamento della trazione avviene tramite differenziali? se il far pattinare le ruote in partenza può danneggiare i differenziali? per caso c'è qualche difettosità in particolare sull'x drive di questo modello?
Lo spostamento della trazione tra i due assalia avviene attraverso una frizione lamellare a controllo elettronico che, in condizioni normali, ripartisce il 40% della coppia davanti e il 60% dietro, ma che può spostare fino al 100% su un solo assale in caso di necessità. Far pattinare le ruote su asciutto in partenza è praticamente impossibile (anche con 400cv...), ma sconsiglio di fare partenze a razzo in quanto, non dissipando appunto coppia con il pattinamento, la frizione (in caso di cambio manuale) o il convertitore (in caso di step) sono sottoposti a stress elevati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' comunque un sistema affidabile, non soggetto a particolari problemi (avevo una E91 335xi ndr).
X-Drive Zone A giudicare dai commenti sulle vibrazioni del convertitore sui due litri con centralina...con "soli" 30 hp in più....non ne sarei troppo sicuro... Forse, anzi, sicuramente, sul tre litri il sistema sarà più affidabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sicuramente sarà il convertitore non adatto alla potenza in più...sulle 3.0d del tempo c'era il convertitore della 740d che teneva sino a 740 nm di coppia :wink:
X-Drive Zone Chiaro che il sistema nel suo principio sia lo stesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intendevo, ma sono stato impreciso, il convertitore con scarsa tolleranza...
X-Drive Zone Si parlava di partenze a razzo... Xdrive o no, il due litri automatico non mi pare abbia un convertitore sovradimensionato... Tutto qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
X-Drive Zone Appunto... La mia era una considerazione a sostegno di quanto TU stesso hai affermato: l'inopportunità di sforzare inutilmente il convertitore, almeno sul due litri visto che, a quanto pare, le versioni superiori sembrano non soffrire di quel problema. Chiudo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
X-Drive Zone Possiedo una 530xd prima una 530 d posteriore la differenza di tenuta è abissale su ogni terreno è sempre incollata atterra però il bello della posteriore e che sculettava ogni tanto è una bella sensazione però sicurezza al top anche ad alte velocità e precisa e non ha niente a che vedere con audi che avevo prima sempre tremila 4 Bmw xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> impressionante veramente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk