Ciao ragazzi....felice possessore di una e92 320d xdrive ho potuto solo affrontare un viaggio da Lecce a Milano e che dire..una passeggiata..vengo da golf 4 con cui ho fatto 235000 km e l'ho tenuta in Puglia per le vacanze...
Buongiorno ragazzi, sto valutando una 320xd steptronic touring del 2011 con 184 cv, ci sono aggiornamenti sui consumi? Ricordo che la mia da nuova consumava almeno il 20% in più di ora.... chiedo inoltre ai possessori, avete le 205/55-16 a libretto? non ho potuto fare la prova su strada ma girando lo sterzo da fermo mi è parso molto pesante, anche le vostre lo sono? Grazie a tutti per l'aiuto!
Anche se in ritardo mi presento anche io nel club degli X- DRIVE ZONE. Per abbassare leggermente la mia 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> COUPE' E92 del 2007 che molle mi consigliate?
Andando con ordine, i consumi sono nell'ordine dei 13Km/l andando tranquilli, i 205/55-16 sono a libretto e lo sterzo e' pesante perche' sulle Xdrive la servoassistenza e' idraulica e non elettrica come sulle TP.
13km/l non sono pochini, niko? specie andando piano è vero che gli attriti e il peso maggiore della trazione X non aiutano i consumi, ma andando tranquilli quello è un motore che su 320d (non Xdrive) fa i 17/18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> probabile che tu faccia parecchia città/autostrada e poco extraurbano a 70/90 km/h? servoasistenza idraulica?
Si vero Gianluca, la mia comunque e' pure step. La precedente M47 sempre step ma TP faceva gli 11/12, e con la 159 manuale (che ricorderai sicuramente ) i 12Km/l. Ti ho elencato anche i consumi di qualche auto precedente per confrono in modo da poter valutare meglio le percorrenze della Xdrive, che tutto sommato tanto male non sono (considerando anche il peso ed il tipo di trazione). I percorsi sono citta', montagna, statale ed autostrada, suddivisi in egual misura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ps: con la Mini 1.4 D facevo i 15 con lo stesso piede, (auto da 18Km/l)
si in effetti 14 li facevo di media con la vecchia 330xd...i 14 saranno sicuramente più città e extraurbano...:wink:
mi sa che lo step è la vera dannazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io con N47 montato però su serie1 non scendo MAI sotto i 16 km/l nei miei percorsi abituali e senza attenzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se poi faccio tutto secondo il codice, autostrada a 135km/h di cruise (causa Tutor), extraurbano compreso tra 80/100 km/h e città senza tirare, vado sempre sui 18km/l più o meno.......questo motore, dal punto di vista dei consumi è oggettivamente stupefacente, per questo mi sarei aspettato percorrenze maggiore su e91, ma evidentemnte step e trazione Xdrive penalizzano abbastanza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
X-Drive Zone Con la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> automatica, andando tranquillo, città e misto extraurbano, faccio più di 15. Tende ovviamente a scendere in prevalenza di repentine frenate e ripartenze (13) tipiche della città ma, di contro, il consumo migliora altrettanto rapidamente non appena si stabilizza la velocità (16) gomme GY 225/45/17
ho trovato questi 2 video...nulla di che, e peccato siano in Slovacco, se non erro, ma con test semplici si vede chi è la migliore 4x4 in diverse situazioni...:wink: