ragazzi non so voi ma io con la x mi diverto poco nelle curve. non e' molto reattiva in entrata e quando oso un po di piu' mi sottosterza che e' un piacere. se qualcuno di voi ha qualche consiglio per correggere questo comportamento sono tutto orecchie.
tia le ho date !!! ah no ok tra sx dx ok... chi sale con me e vede come faccio le curve... loro dicono che non le farebbero a quella velocità...
Io in montagna mi diverto un mondo a schiacciare tutto in mezzo al tornante e sentire l'auto incollata a terra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi nel misto veloce una TP è più divertente....ma in montagna una X non ha eguali...l'ho presa per quella :wink: Sicuramente il comportamente è più sottosterzante comunque....
Scusa avevo letto male ....una X tra le curve strette è il massimo....poi sui curvoni autostradali per esempio non sò quale sia meglio tra X e TP....
fai correggere un pò gli angoli e entra meno deciso...fai scorrere l'auto e a mettà curva accelleri tranquillamente...smusa perchè entri troppo forte o pinzato dovrei avere dei video della serie 3 o della x6 mentre ero in auto a fare il monazza se li trovo li metto... da passeggero è molto diverso che da guidatore...anche i miei amici mi dicevano che a ogni curva pensavano uscissi di strada
allora...il divertimento perche' vai veloce e' un conto ,il divertimento dovuto ad una guida piacevole e' un'altro. cambiare i parametri della convergenza puo' aiutarmi secondo te?
si in effetti mi piace la guida aggressiva e poco pulita...:wink: cambiare angoli ok ma cosa dovrei dire al gommista? non me ne intendo...
dovresti farti mettere all'incirca mezzo grado di campanatura negativa...non sò se tutte le bmw siano uguali, ad esempio a mia arriva fino a un grado...non sò una 4x4...oppure, come ho sempre fatto ti fai mettere l'anteriore a 0 una guida aggrassiva ti porta sempre a smusare in curva...li il problema è tuo non dell'auto si...adesso la velocità precisa non la sò ma dopo un tot il 4x4 non serve
Si Alberto, secondo me, in quel depliant, sulla sinistra viene raffigurata la ripartizione anteriore/posteriore (38/62) e sulla destra la ripartizione destra/sinistra, infatti fa vedere come le ruote posteriori che stanno entrambe in asfalto "buono" siano al 50/50, mentre all'anteriore, avendo la ruota destra meno aderenza viene "pinzata" (25) per trasferire coppia a quella sinistra (75). Anche perchè se quelle fossero % riferite al totale, la somma farebbe 200 e i conti non tornerebbero... :wink: In pratica il sistema è come se facesse anche da differenziale autobloccante nei rispettivi assi, oltre a fare da differenziale centrale.
non mi sembra di aver detto che la xDrive è ottima e la tp no...dico sempre le stesse cose che imho penso da sempre...ovvio che la M non la porti come una normale tp ma sinceramente non ho nessun rimpianto verso la X...l'unica cosa che rimpiango è lo spazio di una touring
25 anni di xDrive oggi BMW fà 25 anni con la trazione 4 x 4 http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=445487