X-Drive Zone | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

X-Drive Zone

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da *Alberto*, 30 Gennaio 2007.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    eccomi... ho appena finito la lavatrice... ma mi sono accorto che aspettavo dai piloti 2wd una risposta al mio quesito... che non è arrivata:

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beato te che hai tutte ste certezze...

3. Silver-Devil

Silver-Devil Primo Pilota

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d> =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d> =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>

4. Silver-Devil

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    scusate l' errore ereno tutti applausi!

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    l'hai messa in crisi di sola potenza, non di velocità di percorrenza.
    Comportamento conseguente.:wink:

6. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    anche te ne hai di certezze...:wink:

7. Silver-Devil

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    Io non capisco perchè certa gente viene a rompere i coglixi!! ma lasciateci con le nostre idee ed andate a rompere più avanti x favore dai su ragazzi!!:D

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    visto modo, simpatia ed intransigenza nel porsi, cancello ora la mia sottoscrizione.
    Quando poi si aprono i post delle x impazzite che si schiantano, non ne starò cmq fuori:wink:
    e se ne aprono, tanti quanti quelli delle M, solo che le M regolarmente vengono usate a manovella:mrgreen:

9. Silver-Devil

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    ok...bla bla bla =D>=D>=D>

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

ti do ragione, non sono daccordo con questo modo di porsi... il confronto serve, anche di chi la pensa diversamente (basta che abbia argomentazioni valide), quindi bat non te ne andare!!!

si ma non mi hai risposto... :wink:

11. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusate ma... a parte le battutine che menano un pò gramo... (tokkatina skaramantica [​IMG] )

...sarebbe possibile separare i ragionamenti che sono scientificamente inoppugnabili, fondati e condovisibili da tutte le altre affermazioni fin qui fatte che, invece, sono solo il frutto di opinioni personali basate su gusti, senzazioni, ed interpretazioni soggettive ??? :-s

In altre parole: se io dicessi che, "siccome a me non piacciono le auto a trazione integrale, allora le reputo inutili", starei esprimendo un'opinione personale.... e non c'è nulla di male nel fare ciò. :wink:

Ma se, invece, affermassi che "un'auto con 4 ruote motrici ha più trazione della stessa auto dotata però di 2 sole ruote motrici", direi qualcosa che è scientificamente dimostrabile e, quindi, poco criticabile nei contenuti. :mrgreen:

Ve lo chiedo solo per poter fare un pò chiarezza... e perchè mi son perso il filo del discorso originario. ](*,)

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'unica cosa che capisco dalle reazioni degli x-owners è l'irritazione che dà l'immagine in firma, quasi fosse opera di oscure forze del male.

se per andare su "tanto così" di neve voi avete bisogno della sicurezza di una X e io no, ci sarà un motivo.
    e dire che io son tutto tranne che campione di guida.
    ma una TP in una condizione come quella che vedete in firma l'avete mai guidata?
    direi di no.
    perché in tale condizione la guida non era ostacolata dalle condizioni, mentre secondo le vostre parole appena una 2wd sente odor di neve fa fatica anche a mettersi in moto, fate voi

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Puccio il concetto è:

si può correre anche in ciabatte, ma vuoi mettere come si corre meglio con le scarpe da ginnastica?

14. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non è congeniale come similitudine.
    più che altro secondo il vostro ragionamento bisognerebbe mettersi gli anfibi SEMPRE perché non si sa mai :wink:

fra l'altro per il periodo invernale io le scarpe alla mia auto le cambio

15. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao a tutti
    Mi sono iscritto in questo bel forum solo pochi giorni fa . Non vorrei rompere le scatole, tuttavia ci tengo a dire la mia .
    Non ho grande esperienza con le integrali , la prima arrivera' giusto Giovedi' prossimo e sara' proprio una 330 xd E91 .
    Non riesco bene a capire dove stia la polemica . Voglio dire , è ovvio che quattro ruote che tirano assicurano miglior trazione , in ogni condizione di marcia . Pero' non sempre miglior trazione significa maggior velocita' , in quanto con una TP entri piu' forte ma esci piu' lento , mentre con una X è il contrario . Bisogna vedere il tipo di curva , il tipo d'auto etc. In condizioni di scarsa aderenza comunque la superiorita' delle TI è fisica , non opinione .
    Saranno mica tutti imbecilli i progettisti di auto da rally...Vi ricordate quando a meta' anni 80 Audi se ne usci' con le QUATTRO nei rally ? Vinse a man bassa tutto cio' che c'era da vincere , e gli altri a ruota s'adeguarono .
    Il discorso su pista cambia e non è detto che una TI vada piu' forte di una TP . Dipende tantissimo dal tipo di pista . Questo su asciutto , mentre in tutte le altre condizioni non c'è storia .
    Forse un limite delle TI è che non è possibile giocare con l'acceleratore (o perlomeno in misura molto minore) come con una TP , probabilmente sara' un pelo piu' sottosterzante e magari meno divertente e precisa in inserimento . Ad ogni modo credo che in media la velocita' di percorrenza curva sia complessivamente superiore con una TI , se non altro per la maggior sensazione di stabilita' che trasmette e che invoglia ad osare un po' di piu' . E di certo i guidatori meno esperti avvertiranno una sensazione di maggior fiducia .
    Ci si potrebbe invece chiedere come mai alcune case come Ferrari prevedano solo TP , mentre altre come Lambo ed Audi solo TI , per le loro supersportive . Altre ancora come Porsche offrono entrambe le alternative , su 911 Turbo e 911 GT2 , rispettivamente TI e TP .
    Probabilmente la Casa che opta per le TI intende offrire al cliente un prodotto piu' versatile , a scapito di qualche chilo in piu' ed un impostazione leggermente meno corsaiola .
    Certo che sono proprio curioso di vedere chi ha il pelo di guidare una 911 GT2 senza elettronica sotto la pioggia . Lo stesso per la Scuderia . Certo , voi dite , hai solo da inserire i controlli !! Ma allora che senso ha avere 500 cv se poi non li posso sfruttare , e vedermi sverniciato dal classico padre di famiglia con la sua 330 xd , che se ne va come un pazzo fumando la pipa ???
    Un saluto

-DAVIDE

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
    A 3 persone piace questo elemento.
  16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto in tutto =D>

17. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    fino ad ora io non ho ancora risposto ad un tuo post... lo faccio adesso :wink: col solo scopo di sottolineare (se ce ne fosse bisogno) che io non sono tra coloro che mettono in dubbio la tua parola... nè trovo qualcosa di strano nel fatto che un'auto con le gomme termiche possa muoversi agevolmente sulla neve.

E, per rispondere alla tua domanda: "no, io non ho mai guidato una TP su un fondo innevato come quello che si vede in foto"... ma m'è capitato di guidare della TA e delle TI su fondi di ogni tipo ed ho imparato a mie spese che è sempre meglio essere "attrezzati nel modo giusto" se si vuole evitare di restare in panne.. e con la frase "attrezzati nel modo giusto" mi riferisco innanzitutto alle gomme... perchè, senza le gomme adatte (o eventualmente le catene), il rischio di restare fermi o, peggio, fare danni è tutt'altro che remoto... e questo a prescindere da quante sono le ruote motrici.

18. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :kiss

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

=D>

20. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Gio'
    Vedo che hai una 335xi . Io ho appena permutato la mia 335i coupe' MSport con un 330 xd Touring , che arrivera' a giorni .
    Ho fatto tutto l'Inverno con il mio 335i ed è stato un incubo . Anche con le invernali . Qui nel Monferrato è tutto un saliscendi e con la TP , beh , non era proprio il massimo della vita .
    Anche tu hai notato un preoccupante aumento della temperatura dell'olio , se d'Estate vai bello secco ? Avevo pensato di far montare uno scarico completo Supersprint ed un radiatore olio supplementare per ovviare al problema , poi ho deciso di cambiare auto per motivi di praticita' . Ad ogni modo , grande motore l'N 54 , anche se non cattivo come avrei voluto . Ma forse è proprio la morbidezza d'erogazione e la linearita' il suo plus .
    Un saluto
    P.S Come mai non esiste una 335 xd ? Scelta commerciale ?

Condividi questa Pagina