Ciao a tutti! lo scorso we sono andato a sciare e ho fatto qualche foto, le posto solo ora perchè non ho avuto tempo di farlo in settimana. le condizioni erano queste.... i local andavano di invernali + catene... la strada... la salita.... (mi sono fermato a metà per fare le foto...) e la discesa con l'HDC (al ritorno) .... anche se superfluo lo dico comunque... la mia X si è comportata benissimo! una 2wd col caxxo che avrebbe fatto le stesse cose!
avrei voluto vedere qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2643072#post2643072 anke se la pendenza non è tanta era neve farinosa...ho fatto un pò fatica a girarmi...ma un 2wd stava li...:wink:
Bene, allora appena provo la 4S sula neve vi so dire In passato ho avuto una Allroad 3.0 td tip e devo dire che sulla neve era veramente fantastica. Se mettevi l'ESP su "Off Road" sulla neve riuscivi a farla scodare quasi come una sola posteriore solo che mentre scodava dietro le ruote davanti ti "tiravano fuori" quasi come un missile. Prima ancora una Sline 4 piuttosto rigida (gran telaio), ma su un tornante strettissimo a sx e in salita in Liguria sono rimasto fermo a metà curva (il telaio era talmente rigido che sono rimasto in "twist" con la macchina che toccava bene con due ruote (ant sx e post dx) mentre le altre due erano ... per aria! Motricità zero ..... retro, piccola rincorsa e via. Non so come si sarebbe comprtato l'X drive, ma credo che senza almeno un autobloccate al posteriore sarebbe stato lostesso. Tra l'altro sto pensando di passare dalla Passattona al 330 XD o al 320 XD (peccato che il noleggio scada tra 18 mesi ) Sono solo un po' perplesso dallo steptronic (il DSG è il miglior automatico mai provato), dai consumi (oggi faccio i 14/15 con un litro 70% autostrada a 140 - 20% città - 10% statale) e dalla "comodità" della macchina (la Passat è davvero confortevole e ci carichi quello che vuoi)
Con una 4x4 e 4 termiche vai ovunque. Con la Allroad mi fermavo solo se la neve si accumulava davanti (e doveva essere tanta perchè la potevi alzare di diversi cm) e con le gommine strette (225 o 235, non ricordo) andavi spesso dove certi Suv si piantavano (gomme troppo larghe). Se la neve è abbastanza farinosa (non c'è ghiaccio) anche una buona trazione anteriore con gomme strette e termiche (ad es. 147 con 185/65/15) sale piuttosto bene e a occhio ce l'avrebbe fatta anche lì (senza fermarsi). Se c'è ghiaccio o neve molto dura non c'è match: l'ant. in salita e nelle ripartenze si pianta. La mia Passat (ant) con i 234/45/17 termici sulla neve è un disastro: anche in autostrada appena cominciano ad esserci un pelo di rotaie diventa pericolosissima
....oggi a tolmezzo c'era un casino di neve...e il comune non aveva sale per pulire le strade.... sono stato l'unico che è riuscito ad uscire dalla caserma e tornare a casa...con le falken! godimento!
estivissime roger!!!!fk 452!!! ad un certo punto entro in rotonda tipo a 20 orari in seconda e la macchina parte via di culo...la riprendo pian pianino con il sorrisino...e mi vedo dall'altro lato della strada il tipo che spala la neve col trattorino che si mette in piedi sulle pedane e batte le mani sghignazzando.....
Ahaahhahaaha, avrei voluto vedere la scena! Quello avrà pensato: ma come fà con la BMW a guidare sulla neve? Avrò mica bevuto?