sicuramente è ex x motivi giusti e poi i soldi non fanno la felicità ma ci aiutano a vivere meglio...:wink:
posto che sono un neofita del forum mi manca qualche passaggio: ma tu, Alberto, non hai una Serie 3 X-drive? Perchè se mi dici che è troppo dura, qualcosa non mi torna. Forse hai ragione sul fatto che con riferimento alle versioni X-drive, non c'è differenza di assetto tra M-sport e le altre, tuttavia ho provato un anno fa una 330xd Eletta sui tornanti del Campolongo (in occasione di un X-drive Tour) e mi pare più morbida della mia.... Inoltre, mi pare che la risposta del concessionario sulle motivazioni che spingono all'acquisto di una Serie 3 X-drive sia piuttosto stravagante! Secondo voi uno si compra un'Audi RS4 (420cv e assetto fantastico) per fare qualche piccolo guado o qualche sterrato? Eppoi: non sarebbe sportiva una 4x4? E le icone classiche dell'automobilismo sportivo, Audi Quattro, Pegeout 205 T16, Deltone, per arrivare alle più recenti Impreza e Lancer, dove ce l'hanno la trazione? Mah...
risultava pure a me che l'assetto delle 3er con xDrive fosse simile per tutte le versioni... anche se, a rigor di logica, mi verrebbe da pensare che una 335xi dovrebbe essere cmq più rigida rispetto ad una 325xd o 330xd. forse ciò che resta invariata è solo l'altezza da terra e non la taratura degli ammo/molle/barre-antiroll ??? PS: che misura di cerchi/gomme montava la 330xd che hai provato sul Campolongo ???
no...avevo la 330xd...l'ho venduta ancora a Marzo...ora ho una X6 3.5d attiva...:wink: la 330xd-xi o 335xi non hanno nulla a ke vedere con lancer audi rs4 subaru etc etc...secondo me la risposta data è corretta (se no dovrebbero fare l'M3 xdrive e io non c'è la vedo molto )...vuoi fare del leggero fuoristrada vuoi muoverti sulla neve in sicurezza...prendi la X...vuoi andare in pista vuoi fare i traversi vuoi guidare sportivo??vai di TP...la x da più sicurezza x via della trasmissione 4x4 ma nulla di più... adirittura sono più alte di 1 cm confronto le normali...:wink:
mha...non saprei...oramai da sti crucchi ci si può aspettare di tutto...ma già questa con 400 kg in piu della vecchia 330xd non sembra avere 286 cv...spinge tanto......figurati il 4.5d
In realtà è che a mio padre piace da matti l'X6, ma ai tempi (dicembre) non era ancora ordinabile il 5.0 e lui proveniva dalla 545i touring così (nonostante i miei ripetuti insulti) ha preso la nuova AUDI RS6 . Ora è indeciso se ordinare per gennaio prox la X6 5.0i o se esce la 4.5d . La tua com'è rifinita dentro? Essendo una delle prime....ha già qualche difettuccio
tuo papà ama i cv... digli di prendersi il 5.0i anke se dovrà farsi mettere un serbatoio supplementare... gli interni sono impeccabili...:wink:
Mah... per lavoro e , soprattutto, per diletto faccio migliaia di km sulla neve e, con DSC disattivato, i traversi sono all'"ordine del tornante"... Con la TP, pur con gomme termiche (ovviamente), farei numeri da moviola! (prima avevo Z4 2.5 assetto m-sport e cerchi da 17 che non era propriamente godibile sulla neve ! Ma sul bagnato, anche senza diff.autobloccante, ci si divertiva e parecchio...) Comunque, concordo sul fatto che, purtroppo, Bmw vede la TI in modo diverso da Audi...
18... come quelli che ho su sulla mia... Boh.. forse era un'impressione... Comunque, presso la BMW di Castelfranco Veneto, dietro mia precisa domanda, mi hanno risposto che l'M-sport, seppur più alta come tutte le X-drive, è dotata di una taratura leggermente più rigida degli ammortizzatori. A Mestre mi hanno invece detto il contrario... Non che non ci dorma la notte, per carità! E' solo una curiosità.. Anche se sono un pò combattuto tra il tenermi l'assetto originale e non far sobbalzare moglie e prole ad ogni avvallamento (anche se le run flat da 18 sono comunque durissime...) e dotarmi di molle più rigide per divertirmi di più sul misto stretto!
ciao Gio, solo per curiosità mi ero informato sulla possibilità di montare molle più corte (e progressive) sulla mia 330xd ed avevo visto che, sia la Eibach che la H&R, le avevano a listino (per la 335xi non so)... cmq l'abbassamento era di 20/30 mm circa e la costante elastica non era molto disssimile da quella delle molle stock. discorso-garanzia a parte, penso che con quelle molle non si perderebbe molto del comfort originale ma si eliminerebbe un po' il rollio... la mia però è solo un'ipotesi.
Ciao, ti ringrazio per l'informazione. Valuterò se ne vale davvero la pena... Saluti a tutti e buon we!
pioggia fin troppa cmq, con la X, ieri notte non ho avuto problemi a viaggiare allegro e sicuro su una strada allagata e con pioggia battente... peccato che i tergi, anche a velocità max, non permettano di avere una buona visuale.... altrimenti potevo andare di più.