X 5 Dischi freno anteriori ovalizzati, la casa non risponde | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

X 5 Dischi freno anteriori ovalizzati, la casa non risponde

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da TazioNuvolari, 20 Novembre 2006.

1. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Beh, speriamo che lo faccia anche il Venditore allora..

2. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    senza offesa, ma non è che brilli molto in fatto di originalità e coerenza nei tuoi post..:rolleyes:

3. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    passando per ridicolo.... ah bello... dovresti chiedere di fare pubblicita alla beck's... magari ti prendono

4. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi
    1. Che il MIo punto uno non sia rilevante non mi pare, tue risposte precedenti danno ad intendere questo problema: "montaggio di un impianto sottodimensionato al tipo di auto in oggetto"
    Se così fosse l'auto non avrebbe passato i test di cui sopra

2. Per il punto 2 come puoi dimostrare che il danno non sia dovuto ad un' usura non prematura ma dovuta al tuo stile di guida che magari si assesta su livelli MIO NONNO STYLE???? (sia chiaro che è una ipotesi e non un riferimento alla tua persona ma solo per chiarire il caso in oggetto)

3.Il collasso dell'intero sistema frenante può sempre essere imputato allo stile di guida del conducente e su questo NON mi discosto

4. QUI si capisce dove tu ti stai incaponendo e non vai avanti... non è che avendo conseguito la patente si ottiene la capacità di non rovinare un veicolo o di guidare in maniera inadeguata, per il legislatore chi ha ottenuto la licenza di guida è autorizzato a condurre un autoveicolo, Egli non afferma che avendo tu preso la patente sarai in grado di non rovinare dischi dei freni, grattare il cambio ad ogni cambio di marcia, mettere benzina in un self service o distinguere una coppa dell'olio dal serbatoio della benzina (anche se dovresti :mrgreen: )

5. Dove sarebbe la tua non conformità al contratto di acquisto?? invece di una X5 ti hanno consegnato una DACIA??? dovevi avere il navigatore ma hai la radio a cassette??? ti avevano detto che avresti avuto i cerchi in oro ed invece erano di lego tarlato????
    Hai acquistato una macchina che "potrebbe" avere un problema di fabbricazione come "potrebbe" avere problemi derivanti dal tuo stile di guida.

6. Sono convinto che se un meccanico con le Palle ti dicesse che la macchina è perfetta e che sei tu a guidare con il piede pesante sul freno tu risponderesti: "Ma io ho conseguito la licenza di guida!!! la casa deve costruire un veicolo con freni in grado di non entrare in crisi qualsiasi sia il loro uso in strada..."

P.S mia nonna guida la 206 poco e niente, ogni 2 settimane finisce le pasticche dei freni e sistematicamente manda a puttane i dischi perchè non ha la spia che indica la sostituzione...devo denunciare la peugeot erchè non monta le spie?????](*,)

5. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    In termini legali la questione è questa:
    in base al Codice del Consumo, per un bene cosiddetto di consumo, il difetto che si manifesto entro i primi 6 mesi dalla consegna, si considera presente fin dall'origine salvo dimostrazione contraria del Venditore.

Al consutatore è semplicemente richiesta la denuncia entro e non oltre i 2 mesi dalla scoperta del vizio, null'altro: sarà poi il Venditore a dover dimostrare che non si tratta di difetto originario ma di "uso difforme del bene" - questo è codificato dalla norma stessa.

In altre parole, l'onere della prova NON E' MAI a carico del consumatore, ergo io non devo dimostrare proprio nulla: sarà il Venditore che dovrà dimostrare l'uso incongruo del bene (strada che peraltro ha già tentato fallendo miseramente, non avendo documentato un bel niente).

E ti posso anche dire che le eventuali prove che produce il Venditore devono essere oggettive, e non deduttive: in altre parole la favoletta del tipo "è il consumatore che non sa guidare" - quando non sostenuta da PROVE OGGETTIVE - non viene accolta in sede di giudizio.

Come vedi, non sono poi così assurde le mie tesi, guardacaso accolte in toto dal giudicante.

6. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    :-k

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :lol:

8. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    l'han messo in gaioffa:D

9. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    In dotazione con la mini c'è l'ecoscandaglio per le pozzanghere??:-k
    A me questa sembra una barzelletta........

10. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Infatti lo è :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque carina l'idea dell'ecoscandaglio, bisognerebbe prpporla ai geni della BMW, chissà..

P.S: ma davvero se prendi una pozza d'acqua con una mini ti entra acqua dentro al motore? e che cavolo è, la macchina di Paperino?!?

11. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ha la presa dell'aspirazione posizionata abbastanza in basso...

poi non so se hai presente quanto si alza l'acqua quando ci entri con le ruote... arriva tranquillamente ad altezza specchietti, anche senza andarci dentro a cannone....

12. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    No, vabbè, io intendevo le normali pozze d'acqua che sipossono trovare sulle strade asfaltate, non certo i guadi da Camel-Trophy..

Comunque non la sapevo sta storia della presa d'aria: ma perchè l'hanno messa bassa?
    Voglio dire: è un errore progettuale o in qualche modo favorisce l'aspirazione?

13. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    grazie di cuore...

=D>:biggrin::biggrin: :mrgreen::mrgreen: Leggo solo ora questa discussione di tre anni fa, ed ho fatto l'una di notte! ma sono felice!! Grazie a tutti i partecipanti, di cuore!! mi sono sbellicato dalle risate tra vasetti di nutella difettosi, ragionamenti supersballati quando si è con le spalle al muro e non si vuole ammettere di avere torto portati ossessivamente alla reiterazione estrema etc...

Pelvix sei grande, un mito!! E secondo me hai pure ragione! Ma la causa come è andata a finire poi?

Ma veniamo a me: ho iniziato a leggere proprio xchè ho i dischi del mio x5 E53 verosimilmente ovalizzati (il volante vibra nelle frenate sopra i 100 Km/h) senza mai perdita della efficienza di frenata e, ora, si è accesa la spia pastiglie: sono consumate. La macchina xò ha 120000 Km, non so se in passato sono stati cambiati i dischi, avendola presa usata. E quindi volevo qualche dritta su quale accoppiata dischi/pastiglie scegliere. Mi sembra di aver capito che con i brembo si risolve, giusto? e le pastiglie? anche brembo? grazie se vorrete aiutarmi. Ma soprattutto, come è finita la causa??:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  14. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    MALEDETTO GATTINSUV!!!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Per colpa tua, visto che stavo praticamente spegnendo, mi è caduto l'occhio su questa discussione e ho cominciato a leggerla (non mi sono reso conto che fosse lunga 31 pagine!!!!!) Cavolo domani ho da svegliarmi e ho fatto le 4 del mattino!!!!!!:evil::evil::evil:

Sei un maledetto:evil::evil: Però non ti nego che mi sono fatto pure parecchie risate a leggere i siparietti fra puccio e pelvix che mi ricorda tanto il presidente della Lazio per come argomentava le sue teorie:lol::lol::lol::lol:

Sai che ti dico gattinsuv, grazie!! Anche se domattina probabilmente all'università ci andrà il mio cadavere :lol::lol::lol::lol::lol:

Notte a tutti, stavolta davvero!

15. gattinsuv

gattinsuv Kartista

67
    3
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    BMW X5 E53
    Dai che ne valeva la pena Loris... ne sappiamo di più sui nostri diritti ora! e ci siam fatti quattro risate!! pelvix è perfetto, non si scompone mai.... risponde sempre con ferrea logica giuridica anche quando lo hanno scherzosamente preso in giro. E alla fine si capisce che ha convinto quasi tutti gli altri.

ps: sai quante volte ho mandato il mio di cadavere, all'università....? ora lo mando a lavoro... e sembra che se la cavi bene... Anzi + morto è, + gli utenti e colleghi sono soddisfatti...!!!!:mrgreen::mrgreen:

16. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha

Condividi questa Pagina