Scusa se intervengo ma cerca una discussione vecchia che avevamo fatto sullo sterzo attivo e vedrai che ci sono due tipi di servotronic ; quello elettrico solo presente se si sceglie lo sterzo attivo e quello idraulico presente senza sterzo attivo. Questa era la conclusione a cui8 eravamo giunti con alberto e lynx.:wink:
ma io che trovo duro persino lo sterzo dell' x3..che dovrei mettere su x5 ???..ricordo lo sterzo morbidissimo della jeep grand cherokee in manovra con un solo dito
ragazzi..ma a parte tutto quanto dovremo aspettare per vedere il nuovo motore 30D sulla x5? voi avete qualche anteprima? so che sembrerò un "pirla" come si dice da queste parti..ma il tizio della concessionaria mi ha detto che si puo' provare a sentire se è già possibile averlo sulla vettura...a me puzza...
a proposito..ma le vostre come sono? in concessionaria continuano a ripetere che per così pochi euro vale la pena di prendere l'SD al posto della D...e così mi sono fatto convincere. ma secondo voi ne vale la pena? a monza mi hanno detto che la SD è difficile da rivendere, a milano invece che la D non la vuole nessuno...mah..io so solo che mi sto facendo venire un gran malditesta a sentire i "pareri" di tutti i venditori..
ma io da solo ci ragiono, però rispetto anche il parere di chi ha più esperienza di me nel campo.. credo sia normale, sempre che si tratti di un buon venditore.
quale cosa migliore che chiedere a chi ce l'ha già....:wink: altrimenti a cosa serve un forum? se non a chiedere consigli? poi, ascoltati i consigli, deciderà con la sua testa.....non ti pare:wink:
infatti sto tenendo in considerazione i pareri che mi state dando, tutti preziosissimi..ed alla fine deciderò. l'unica cosa che francamente mi scoccia..parlano tutti di crisi, la bmw ha chiuso l'anno con le vendite calate (e non di poco!), eppure tra tutte le concessionarie visitate l'unica costante è stata il trattare come se mi facessero un favore a vendermi la macchina..anche per quello ho iniziato a cercare presso le concessionarie multimarca.. ho letto qui che tanti di voi hanno acquistato d'importazione e si sono trovati bene, altri che sono andati da concessionarie multimarca ed hanno avuto trattamenti migliori. se devo dire la mia..io ci andrei anche solo per la cortesia dimostrata rispetto a tanti venditori della rete ufficiale..
Guarda, per quanto riguarda la crisi, diciamo che si ci gioca un pò troppo su questo fatto. Innanzitutto, c'è da dire che Bmw nell'anno della crisi (2008) è riuscita a contenere le perdite per via del grande successo di Mini..per il mercato chiamiamolo "normale" e Rolls nel segmento "lusso" (lì la crisi non la sentono proprio). Andando nei conce e pensando "c'è crisi" uno si aspetta chissà cosa....bhè posso garantirti che parliamo di punti percentuale...cioè possono farti un 2/3 % in più degli anni in cui la crisi non c'era. Quindi non possiamo pretendere che siccome il mercato delle immatricolazioni è fermo....la prendiamo a metà prezzo Non sò se mi sono spiegato
concordo pienamente con te..ma io non mi riferivo al trattamento economico quanto all'atteggiamento di superiorità che avevano la maggioranza dei venditori con cui ho parlato.. è stato questo a darmi fastidio. secondo me un buon venditore dovrebbe dare consigli sensati e sopratutto essere gentile, non trattare un potenziale cliente come fosse quasi un imprevisto scomodo..
Se un po' il fattore economico ti interessa ed hai voglia di perdere qualche giorno in piú prova a farti fare un preventivo da Bicar di Crema e D'Angelo di Como. Ad oggi sono quelli che come scontistica a mio parere trattano meglio. Se vai a trovarli, vacci con il preventivo migliore che hai già in mano, sono pronto a scommettere che ti trattano meglio. CarZeta a Milano lascialo perdere, fanno degli sconti da presa in giro... Ciao Claudio
grazie del consiglio..bicar la conosco, mio fratello ci ha comprato tutte le sue bmw...però non c'è più il venditore e quindi...
Per il momento a livello di preventivi su X6 la Bicar é quella che fa l'offerta migliore...:wink: Ciao Claudio
Prendi la sd!! Poi potresti rimpiangere a non averla presa!! Tanto il consumo e li con li e secondo me il mercato lo dovrebbe tenere meglio!
mica detto..mio fratello ha la 535 D stationwagon anno 2005: versione eccelsa, grigio met., interni pelle beige con sedili konfort, tetto, cerchi..insomma davvero full optional ed in condizioni perfette. l'unico optional che gli mancava era cris bangle che gli venisse a dipingere casa... sta tentando di venderla per prendere una vettura 7 posti (anche lui ha eccedenza di pargoli..): beh, non la vuole nessuno oppure gli offrono due dita negli occhi...
ciao ragassuoli...sono alle battute finali. tempo un paio di giorni e vado ad ordinare la piccolina!! mi è rimasto solo un dubbio..il blumonaco! chi ne ha visto più di me dal vivo è in grado di darmi qualche indicazione? sfogliando su internet in alcune auto sembra un bel blu abbastanza chiaro, in altre sembra quasi nero..da vivo com'é?
cacchio..volevo inserirvi delle foto di un paio di auto blumonaco che sembrano diversissime tra loro..ma non ho capito come fare...