Buonasera.....Brutte notizie... oggi il conce mi ha detto che forse la mia X1 arriverà per fine mese, ma niente ancora di preciso... ma quanto tempo ci vuoleeeeee???
ciao nicola quando l'hai prenotata? e dove? io da un mio amico a san giorgio il 20 marzo e dovrebbe arrivare la prossima settimana...dice che sono in dogana chissà che significa
Ciao antonio io l'ho prenotata il 28 marzo ad avellino. ma perchè in dogana??? noon vengono costruite in germania??? boh!!! chi ci capisce niente...
me lo sono chiesto anche io, adesso sale troppo l'attesa anche perchè la mia 118d l'hanno ritirata già il 2 aprile
Oggi bel tempo, in un mesetto ho 4.000 km, e preso dalla voglia di vedere quanto và ma mia X1 decido di tirargli un pò nel collo. Ore 14, sono a Imola,ho fatto il pieno, parto per Firenze,facendo la Montanara, Firenzuola,Il Passo del Giogo (950 mt) ,Borgo San Lorenzo, Firenze. Complice pochissimo traffico, ci ho dato giù,steptronic in manuale,e da Firenzuola al Giogo in DS,poi di nuovo in manuale. Ovviamente chi vuole una macchina prestazionale non prende certo la motorizzazione 18,ma in DS,nei tornanti in salita pestando bene sull'acceleratore qualche soddisfazione la dà pure questa motore,non oso immaginare la bellezza di avere il 20 con 40 cavallini in più ! Peccato che le gomme runflat di 18" abbiano grossi limiti,in tanti tornanti in salita mi sembrava di guidare uno Scania degli anni 90,nei cambi di asfalto o nelle rappezzature,specialmente in discesa,la macchina saltella,si scompone,è da correggere spesso e rimbalza come un canguro,tirando la frenata si alllunga notevolmente,ma presaci la mano mi sono divertito. Arrivato a Firenze il BC,che avevo azzerato a Imola,mi segnava un 8,9 lt/ 100km, e ho rifatto il pieno per verificare, 107 km percorsi e per ripristinare il livello al massimo ci sono andati 9,7 litri. Quindi oggi ho imparato 2 cose: per tirare bisogna stare molto attenti,ovviamente non è nata per questo uso, e la seconda è che se portato a regimi molto allegri il 18 beve più di un 3.000 cc,andando la metà. Però mi sono divertito ugualmente,mi era presa anche la voglia di togliere in salita i controlli vari di trazione,poi ho soprasseduto,come si dice, "chi si accontenta gode".
Ciao, Forse sono step e runflat che ci fanno pensare in modo diverso: io col manuale trovo che la coppia ai bassi sia veramente poca, e me ne accorgo soprattutto nei tornanti in salita (per fortuna ne faccio pochi). Però nel misto, soprattutto lo stretto, mi trovo moolto bene: lo sterzo diretto (ma pesante) fa il suo dovere e non devo mai correggere una traiettoria, nemmeno nel misto veloce, dove però sento la macchina un po' troppo leggera (ma solo nel misto moolto veloce). Per quanto riguarda la silenziosità, te la appoggio, anche se io sento ben distintamente il fruscio degli specchietti in velocità (ho il pre-facelift con le "orecchie d'elefante"). Purtroppo tra qualche tempo dovrai fare i conti con i rumori e rumorini delle plastiche (che sembrano scadenti ed in reltà lo sono, quindi anche se ben assemblate, dopo un po' cominciano a scricciolare). Io poi ho un'ulteriore problema legato alla cinghia del servosterzo (cambiata 3 volte): quando sterzo da fermo, soprattutto con l'umido, il cigolio fa girare i passanti...
Gli specchietti della mia in concessionaria me li hanno smontati perché' nel ripiegarli (per gli autolavaggi)facevano un click sinistro,dopo la regolazione sono diventati perfetti,scomparsi i fruscii aerodinamici,gran bel lavoro.Se inizieranno a scricchiolare le plastiche la X1 durerà' ben poco,fortunatamente(o sfortunatamente visti i km che macino per lavoro) tengo le macchine abbastanza poco, 30/36 mesi,spero che resistano per questo periodo.
Oggi la mia Biemme ha superato gli 8.000 km, in due mesi di vita,e sono reduce da un bel 200 km odierni sull'appennino bolognese,che è la situazione peggiore per la mia macchina:come già postato,nel misto stretto in salita la macchina è da nausea,il peso,la poca coppia del motore 1.8,i cerchi da 18 pollici runflat,e per chiudere lo steptronic miscelati insieme formano un cocktail deleterio. Ovviamente il 2.0, con 40 cavallini in più,cambio manuale e magari le meno appariscenti gomme 225/50 - 17 ribalterebbero completamente il mio giudizio precedentemente,ma a posteriori tutti sono capaci di avere preso....un mezzo poco idoneo alla bisogna. Il mio precente Rav 4 ,con cui facevo gli stessi percorsi,era più brillante,meno affaticante,più disinvolto,stancava meno (pur con lo "stress delle cambiate),il paragone è quasi impietoso,il Rav a parte una notevole differenza nei consumi,in appennino vince a man bassa. Ovviamente il tutto si riequilibra in pianura,dove apprezzo invece il cambio automatico,in città,in autostrada a velocità codice non vedo grosse differenze a favore dell'una o dell'altra. Poi l' X1 ha tanti giochini "elettronici in più", il Rav è più spartano ma ha tanta abitabilità in più ed una seduta alta che ti salva la schiena,provate a salire e scendere dalla macchina 20/30 volte al giorno e si nota subito come la seduta alta è un toccasana. Quindi ormai ancora per un paio di annetti mi dovrò fare piacere la X1,che assolutamente non denigro ed in tante cose mi piace,ma scegliere una macchina seguendo l'istinto o guardando la linea o il Brand,non è sempre detto che sia un acquisto oculato. Queste sono mie personalissime considerazioni sul mezzo,e sopratutto per l'uso che ne faccio io,dove la parte passata a guidare"per lavoro" occupa l'80% dei km che fà la macchina,entro metà/fine 2015 quando ricambierò auto usciranno magari nel frattempo altre 30 nuove "mirabolanti"vetture,di cui qualcuna forse più centrata per mie esigenze.
Romglad2 ti quoto in tutto, tranne la parte dei giochini elettronici: però penso sia un problema della mia, che è accessoriata come una Panda... ;-) Io cambierò ad ottobre e, onestamente, penso che mi orienterò verso una normale berlina, magari anche non premium, tanto ho visto che la differenza di qualità (almeno io) non la percepisco se sto su auto da 35k... Per Bimbo320: il rumore della cinghia sarà un problema solo mio, sta di fatto che anche cambiando cinghia, tendicingha, pulegge (non mi ricordo bene che cosa, di preciso) in tanti interventi non sono mai riuscito a metterlo a posto. Speriamo che ora smetta di piovere tutti i giorni, così la gente non si volterà più a guardarmi mentre sto parcheggiando... ;-)
X 1 2013 La brutta sorpresa che ho avuto anche io da una macchina da 40k! Essendo la prima BMW mi aspettavo di riceverla come vista Su tutte le brochure .. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">