è vero, usato intensamente webank ha costi superiori, anche se c'è il forfait da 18E/anno... quoto il concetto che il conto va misurato alle proprie esigenze, in ogni caso il giochetto dei conti di deposito paralleli mi fa inc@zzare perchè è un sistema per fotterti almeno 100€ l'anno con una giacenza di 3000€, quindi se devo scegliere, preferisco la trasparenza... alla fine ti stanno facendo pagare le spese...:wink:
il sistema dei conti deposito paralleli bisogna saperlo gestire... io non ci rimetto un euro e ci gudagno e basta
come fai a non "rimetterci", naturalmente in senso lato, non è che ci perdi, ma ti faccio un esempio, tu per tentere in vita il conto credo che almeno 3000€ li lasci, per addebiti carte, rid, prelievi d'urgenza, ecc. questi 3000€ di giacenza diciamo costante, al 3,5% annuo netto ti frutterebbero più di 100€/anno, cosa che a te invece non viene remunerata per niente... allora se ti fai i conti con questi 100€ ci paghi le spese webank e te ne restano... nel caso websella non hai neanche i costi di webank e la giacenza interamente remunerata... poi è normale, la banca non si sceglie solo per 100 euri, è un discorso in generale... anche mio fratello ha iwbank, però il giochetto che hanno fatto a inizio anno con il cambio della remunerazione della giacenza non mi è piaciuto...
Io su iwbank ci tengo circa 250 euro... ovvero il massimo prelevabile con il bancomat. Appena scendo(prelievo, ricarica telefonica, rid ecc...) livello subito a 250 euro. Ovviamente sono quasi sempre collegato in internet. Per il resto delle spese uso la carta di credito. L'unica spesa mensile "grossa" che ho è quindi la carta... che arriva sempre il 15 del mese, quindi imposto un disinvestimento automatico per il 15 con le spese fatte il mese precedente.... Ovviamente lasciando i 250 euro circa sul conto ci perdo un po' di interessi.. ma alla fine dell'anno sono poca roba...
no, iwbank può stare aperto anche con saldo di 10 euro basta che gli fai trovare i soldi quando ci sono gli addebiti (es. il 15 del mese per la Visa) basta fare il 15 stesso un trasferimento da iwpower a c/c... è immediato, ci metti un secondo e non perdi neanche un giorno di interessi
Certo su 250€ l'interesse perso è ridicolo, ma cmq io non riuscirei a stare con la rottura di balle di stare sempre a contare al centesimo quanto ho sul conto per evitare di andare sotto, poi certo se avete un solo addebito grosso al mese è un altro discorso, ma non è una situazione comune, io avrò fra rid, prelievi bancomat, carte, ecc, avrò almeno una ventina di addebiti spalmati nel mese, dovrei stare a spostare soldi dalla mattina alla sera... e non sono uno che ha molti movimenti...!!!
per questo ti dicevo che dipende dall'uso che si fa del conto nel tuo caso direi che va bene webank ma addebitano 50 cent anche per le utenze (rid) che non siano acqua, enel, e robe simili
all'epoca me li sono spulciati al microscopio entrambi e la scelta è caduta su websella... prova a leggere le condizioni, è il più vantaggioso, peccato le poche filiali al sud...
Io li sposto diciamo 2 volte al mese, l'importante è avere i soldi del mutuo a inizio mese infatti tra il pagamento della rata e l'arrivo dei primi bonifici in entrata arrivo ad avere anche solo 200€ sul conto.
probabilmente quando l'hai aperto tu remuneravano l'intera giacenza, quindi erano più o meno equivalenti, come quando l'aprì mio fratello, poi hanno variato...
No no... io e mamo abbiamo aperto iw assieme e la giacenza sul conto era già allo 0% con il meccanismo di iwpower...
mah... con una cifra simile, si rischia per una dimenticanza, o semplicemente perchè sei in ferie o sei in viaggio di avere un addebito inaspettato o dimenticato che ti fa andare sotto... a me è capitato di andare fuori, un prelievo, un pieno alla macchina, un paio di pos, magari il giorno successivo un altro prelievo... e già sono saltati 5-600 euri senza contare altri addebiti automatici... ...io preferisco non star dietro a questi pensieri, ogni tanto lo controllo, ma so che tutto quello che c'è mi frutta il 4% lordo senza perdita di giorni valuta e di tempo. L'unica cosa che si paga sono i rid che non siano utenze a 0,41€, il resto è tutto gratis compresi i libretti assegni...
"Il canone previsto da Società Autostrade per il servizio è di 1,03 Euro + IVA mensili addebitati trimestralmente sul conto corrente selezionato più una commissione bancaria per l'addebito in conto. Tale commissione trimestrale viene calcolata in percentuale in base allo speso (precisamente l'1,5%) con un minimo di €0,51 ed un massimo di €1,54." E tu per una commissione MASSIMA di circa 6€/anno scarti un c/c??? Che vi devo dire pagate il canone di 5€/mese, è più conveniente!!!
Se chiedevi a me, all'epoca della scelta nel confronto non era vantaggioso per nulla, nonostante io riuscivo quasi ad azzerare il canone mensile... poi anche fineco ha il discorso della giacenza non/poco remunerata sul conto...