Si ma quando vedo: spese di invio estratto conto cartaceo mensile: 7.5€ spese versamento prelevamento contanti 2.5€ spese versamento assegni 2.5€ spese per versamento uffici postali 1€ spese x prelievo contanti uffici postali 3€ notifiche via sms 0.2€ Poi cavolo una qualsiasi di queste operazioni al call center 5€: Saldo conto corrente 4, Cambio dati anagrafici (e-mail, tel., indirizzo), Richiesta status pratiche mezzi di pagamento, Disposizione di bonifico e giroconto, disposizione di prelevamento contanti presso Uffici Postali, disposizione o revoca di domiciliazione delle utenze, disposizione di Ricarica Cellulare, pagamento F23 e F24, Cartelle Esattoriali , ICI, pagamento MAV – RAV e Ri.Ba., pagamento bollettini premarcati, richiesta carte (Bancomat/Carte di credito), Canone TV, richiesta/Attivazione carnet Assegni, richiesta invio carnet bollettini postali per versamento. Che ladri!!
Per queste voci ho zero spese.Utilizzo Internet-Banking sia per ricevere l'estratto conto ed ogni altro movimento effettuato. Anche nelle Banche trattano come vogliono loro.
Anche io ho l'internet banking ma i 90€ annui che mi chiede Iwbank x il cartaceo io ce l'ho nel canone dei 5€ mensili come tutto il resto che invece IW fà pagare.
1- cosa te ne fai dei documenti cartacei se puoi stamparli online e non costa nulla? 2- hai bisogno di fare numerosi versamenti? beh, la banca online non fa per te... 3- prelevamento in Posta 3 euro?! Esiste il bancomat (gratis ovunque), cosa te ne fai del prelevamento in Posta? 4- per notifiche sms lì intendono cose particolari tipo informazioni sul saldo del conto, notifica di accesso al sito, ecc. ma le notifiche sms più importanti (qualsiasi addebito con la Visa) sono completamente gratis e per tutte le altre notifiche esiste la possibilità di avere l'email gratis. 5- operazioni call-center: bah, a cosa servono? Esiste internet ormai accessibile anche con qualsiasi cellulare.
1-mi servono x il lavoro di mia moglie e comunque non si possono far pagare 90€ 2-fà per mè la mia è online mia moglie versa in posta senza spese 3-io prelevo in posta senza alcuna spesa e comunque il bancomat ha i suoi limiti di prelievo troppo bassi 4-ho tutte le notifiche attivate bonifici entrata uscita pagamenti vari senza spese 5-servono ad esempio x caricare i cell in qualsiasi posto. Decisamente troppo esosa.
1- il computer lo usi? sei in internet? saprai stampare no? ecco, salvati 90 euro... 2- la banca online, l'unica, per avere anche i versamenti comodi è Fineco (ma c'è canone mensile) 3- i massimali bancomat li richiedi tu in base alle tue esigenze (per grandi esigenze, ci sono novità sempre in Fineco) 4- con chi? 5- per ricaricare il cell ci sono in bancomat in ogni parte d'Italia oltre ai tabacchini e alla possibilità di impostare ricariche automatiche al raggiungimento di un minimo di credito.
Con mediolanum 5€ x 12 mesi, tutto incluso anche la seconda carta bancomat naturalmente usato come conto corrente e stop. Ne avevamo già parlato mamo.
Sono apertissimo a nuove esperienze non a caso ho appena cambiato gestore di luce e gas grazie a Andras. Per rendere conveniente per le mie esigenze IWBANK dovrei cambiare un pò di abitudini. Poi risparmierei.
Si, non esiste la banca perfetta così come il gestore di telefonia perfetto e così via. Nel mio caso IW è perfetta
Come ho scritto sopra basta che vai nella sezione degli estratti conto e te lo stampi da solo a costo zero.... sia per il conto corrente, che il conto titoli,l gli investimenti iwpower, le spese della carta di credito, le distinte dei bonifici ecc....
se si ha la necessità di dover spesso effettuare versamenti o prelievi in filiale, tra i conti correnti online è meglio optare per FINECO (gruppo unicredit) o per WEBANK (gruppo BPM). Con fineco si hanno a disposizione tutte le filiali unicredit (i primi 12 versamenti/annui sono gratuiti) e tutti gli ATM evoluti unicredit, dove è possibile effettuare anche versamenti di contanti e assegni (questo servizio è sempre gratuito). Con webank invece è possibile prelevare/versare in tutte le filiali BPM (concentrate però quasi tutte in Lombardia). Nei rispettivi siti tutti i costi del conto. www.fineco.it www.webank.it
Mi permetto di segnalare http://websella.it e http://www.webank.it gli unici che mantengono la remunerazione sull'intera giacenza, senza fare tutti i giochetti del cavolo iwpower & co. che alla fine, sotto sotto, si ciucciano un centone l'anno...:wink:
Webank ha qualche costo in più rispetto a websella, che probabilmente oggi rimane il più vantaggioso in assoluto, però ha una remunerazione leggermente superiore, quindi bisogna farsi un pò di conti per vedere in base alla giacenza e alle operazioni più frequenti, quale conviene...
io ho il conto con banca sella, ho trattato le condizioni con il direttore della filiale (che essendo aperta da poco, ha bisogno di nuovi clienti) e sono stracontento :wink:
alla fine dipende sempre che uso si fa del conto non esiste il conto perfetto io con iw, anche col conto professionale, mi trovo ottimamente "vivo" in internet quindi spostare i soldi nel comparto iwpower non mi genera disturbi psico-fisici ho anche webank ma lo chiuderò a breve: ottimo che sia remunerato ma non è possibile che per i bonifici debba pagare 50 cent e non è possibile avere una valuta di 4 dico 4 giorni...