Senza avversari nn direi visto ke la Seat aveva un bello squadrone (tra l'altro Tarquini è andato via dall'Alfa proprio x la Seat).... E' ke la BMW ha aperto un bel ciclo ke se nn s'è interrotto al primo anno dello sviluppo della E90, nn penso ke ci saranno grossi problemi negl'anni avvenire!!! Ricordiamo ke la E90 ha avuto problemi di affidabilità all'inizio com'era lecito aspettarsi x un'auto tutta nuova ma nonostante ciò ha vinto con Priaulx e Jorg Muller e ancora + nettamente nei costruttori!!!
La Seat è la sconfitta N°1. Tanti bei piloti, ma stringi stringi... potevano fare di più. Coi se e coi ma i campionati non si vincono. L'Alfa ha ben figurato con una macchina collaudata, idem BMW con un modello completamente nuovo (motore e telaio). Twin, forse non lo sai ma ci sono state ad esempio pressioni da parte di Seat e Alfa per fare gare così corte, mentre BMW era propensa a round con qualche giro in più. Anche questo è stato un regalo per le TA perchè è una tipologia di macchina che massacra le gomme e gli ultimi giri sarebbero stati un calvario. Faccio un discorso un po' da prendere con le molle, ma se i regolamenti non fossero in funzione dello spettacolo, ed è giusto che sia così, BMW vincerebbe a mani basse. Volendo anche considerare le auto stradali... ma chi crede che una Leon sia efficace quanto un 320Si? In quale film?
c'è da dire che la Alfa corre con la stessa macchina da anni, ovvero quando c'era ancora la e36.. Povera, ormai ha i suoi anni e fa quello che può, telaisticamente e motoristicamente è anzianotta ma la linea è sempre spettacolare.. molto meglio di Biemme e Seat.. IMHO!
tutto vero....xò c'è anke da dire ke anni fa, nel periodo del dominio alfa abbassarono il limite di regime dei motori a 4 cilindri x favorire gli avversari...esatto? nn vorrei sbagliarmi..ma mi sembra ke fosse così...