Stanotte gli ultimi due round per giocarsi il titolo WTCC. A Macao la griglia di partenza vede Andy Priaulx in pole: 11Andy PRIAULX (BMW 320si ) 6 00:02:33.318 243Dirk MULLER (BMW 320si ) 8 00:02:34.628 + 1.310 312Yvan MULLER (SEAT Leon ) 5 00:02:34.663 + 1.345 441Duncan HUISMAN (BMW 320si ) 5 00:02:34.761 + 1.443 542Jorg MULLER (BMW 320si ) 9 00:02:34.896 + 1.578 620Tom CORONEL (SEAT Leon ) 7 00:02:35.476 + 2.158 715Augusto FARFUS (Alfa Romeo 156 ) 7 00:02:35.624 + 2.306 825Fabrizio GIOVANARDI (Honda Accord Euro R ) 4 00:02:35.705 + 2.387 92Gabriele TARQUINI (SEAT Leon ) 7 00:02:36.008 + 2.690 1040Jan MAGNUSSEN (BMW 320si ) 7 00:02:36.381 + 3.063 1110Peter TERTING (SEAT Leon ) 5 00:02:38.052 + 4.734 1231Stefano D'ASTE (BMW 320i ) 7 00:02:38.469 + 5.151 1316Gianni MORBIDELLI (Alfa Romeo 156 ) 7 00:02:38.561 + 5.243 1430Luca RANGONI (BMW 320si ) 7 00:02:39.936 + 6.618 1519Maurizio CERESOLI (SEAT Leon ) 5 00:02:43.664 + 10.346 Speriamo che la E90 al debutto torni a casa vincitrice!:wink:
Mah.. tutto è possibile, la pista è una lotteria... è folle! E Farfus è stato uno degli unici piloti a vincere su questo tracciato al debutto, l'altro era un certo Ayrton Senna. Ma al di là di questo, domenica sero ero a cena con degli amici che corrono con BMW proprio nel WTCC e a parer loro una vettura come la E90 che al debutto arriva all'ultima gara in lizza per il campionato è di per se un bel risultato. La delusione totale è invece la Seat.
Ciaooooo Enrico! Dovrebbe essere su Eurosport Gara1 alle 04:00 e gara2 alle 05:30, l'ho letto sul sito ma non ho capito in quale fuso orario. Bisogna guardare attraverso il decoder il palinsesto.
A me Farfus non piace molto perchè è un po' troppo aggressivo ai limiti dello scorretto e in più di una gara (a Monza lo ha fatto sotto i miei occhi con una BMW). Certo che ahinoi la BMW è ben lontana dai periodi del Doge in cui la vettura era stravalida. Strano il comportamento dello squadrone Seat che all'inizio era partito più che bene e poi a quanto pare si è perso per strada (ahimè non avendo il digitale ne il satellitare posso seguire le gare solo dopo già fatte dal sito del Fia WTCC).
La macchina è validissima a sentire loro, considera anche che le regole sono fatte per privilegiare lo spettacolo, non la miglior macchina in assoluto altrimenti era già chiuso in partenza. Inoltre ad inizio stagione hanno avuto molti problemi di affidabilità. A proposito di Monza... per avere un'idea di quanto è veloce questo cittadino di Macao basti dire che montano i rapporti della pista brianzola! E' semplicemente folle, ah ah!
Pazzesca la storia di Monza!! Cmq se non erro una delle pecche maggiori della E90 di quest'anno non era forse la mancanza di un po' di motore?
CAMPIONI!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!! JORG VINCE, ANDY CAMPIONE Andy Priaulx è il campione 2006 del FIA WTCC. L'uomo di Guernsey chiude gara-2 al quinto posto. Il successo va a Jörg Müller che conferma così il secondo posto mondiale. Il podio di gara-2 viene completato da Yvan Muller e Tom Coronel. L'Alfa Romeo di Gianni Morbidelli e la Chevrolet di Nicola Larini non sono riusciti a prendere parte alla seconda manche a causa dei danni riportati negli incidenti di gara-1. Jörg ha effettuato una buona partenza. Augusto Farfus, che lottava per il titolo, è scattato bene anche lui, ma è stato coinvolto in un incidente che lo ha costretto al ritiro e a dire addio alle sue speranze alla curva Mandarin Oriental. Poco dopo, Peter Terting, Yvan Muller e James Thompson si sono accodati al gruppo di testa. Al loro lato si portavano Duncan Huisman e Jordi Gené, ma questi si trovavano coinvolti in un incidente nella zona chiamata Lisbona. La gara si è caratterizzata per alcuni contrattempi e incidenti che si sono ripetuti. Anche Gabriele Tarquini e Robert Huff sono stati protagonisti di una collisione. Questo nuovo incidente ha comportato l'uscita in pista della "safety car" per tre giri. Mentre la safety car girava l'Alfa di Salvatore Tavano si è fermata e non è più ripartita. In occasione della nuova partenza, Jörg si è rivelato il più scaltro di tutti, andando in fuga. Peter Terting, che partiva dalla seconda posizione, girava lento per dei problemi, mentre Yvan Muller e Tom Coronel scalavano posizioni. Incurante di quanto accadeva alle sue spalle, Andy Priaulx girava in tutta tranquillità e accumulava punti per arrivare al titolo. E si portava addosso a Fabrizio Giovanardi. Alla fine è riuscito ad accumulare i punti che gli hanno consegnato il secondo titolo consecutivo. Dietro a Priaulx e Giovanardi si sono piazzati André Couto e Dirk Muller. L'unico pilota Chevrolet a portare a termine la gara è stato Alain Menu con il 10° posto
vi siete salvati x il rotto della cuffia... farfus è stato in testa fino a macau....nonostante la datatissima 156 e una squadra inesistente....
L'essere datata ha un vantaggio: che non si rompe. E poi se il regolamento non fosse aggiustato per le TA.. bye bye Alfa. Il progettista dell'E90 WTCC ha detto: le regole sono giuste se vince l'auto migliore e c'è spettacolo. E così è stato.
a me non piace il wtcc. a parte che il campionato conta fin la poi il fatto che siano arrivati in tanti in lizza x il titolo all'ultima gara vuol dire che non e'poi cosi'competitivo conta lo spettacolo,non la quallita'
GRANDE BMW, GRANDE DOPPIETTA PILOTI COSTRUTTORI!!!!!! Diciamo ke se Priaulx a Brands Hatch nn fosse andato fuori, avrebbe vinto con meno patemi d'animo, anche se le vittorie + sudate sono quelle + gustose alla fine!!! Cmq Priaulx è un computer, il pilota + forte del mondiale sicuramente!!!
bene bene, anche se quest'anno non hanno nemmeno aggiornato il sito ufficiale quei morti di fame del wtcc...