Ciao ragazzi mi piacerebbe per dare un tono personale alla mia auto effettuare un wrapping mimetico/camouflage degli specchietti esterni. Non ho intenzione di spendere molto anche perché il colore mi stuferà in fretta e se la spesa è modesta e l'operazione facile, potrei anche effettuare l'operazione nuovamente. Ecco i problemi: 1 non ho mai fatto nulla del genere ma ho letto alcune discussioni a riguardo 2 quale pellicola mi consigliate? Ce ne vuole una a trama piuttosto fitta poiché le parti sono "piccole" credo... (?) 3 devo smontare anche le calotte degli specchietti esterni o posso lasciarle montate? 4 come colore mi piace come quello della ferrari di lapo elkann con toni verdi e marroni tipo questo: Grazie in anticipo
Camouflage sugli specchietti.... mmmmhhhh Preferisco giudicare dopo visione ma mi sa di tamarrata già così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
curiosità....ma di che colore è la tua auto? cmq serve pazienza e non deci smontare nulla.....cosa essenziale un buon taglierino a lama piccola....
Ma per me escono simpatici con quella pellicola effetto mimetica e il colore della carrozzeria.... Chissà se poi decidi di rivestire tutta l'auto....
ti dirò che la scimmia mi era venuta ma non per la mia BMW... in famiglia abbiamo una MINI blu con qualche anno ormai, gli adesivi originali (bandiere inglesi ovunque...) si sono sbiaditi e stavamo pensando di cambiarli. Così è qualche giorno che mi guardo intorno per adesivi plastidip e wrapping e mi è venuta questa idea per la mia BMW... chissà che mi venga voglia poi di farla tutta davvero... la MINI
Aggiornamento... ho chiesto in giro dove sto e i prezzi vanno dai 100 ai 200 euro per il lavoro fatto e lo trovo un po' eccessivo per le mie tasche adesso visto che si trattava cmq di un cosa temporanea. La pellicola già pronta del colore che vorrei non la trovo quindi sto valutando anche un altro progetto... Pensavo di "verniciarli" color giallo fluo. Ho visto in giro il Plastidip Blaze che promette buoni risultati e sarebbe anche reversibile a quanto ho capito... Qualcuno la ha provato?
Diventa come una pellicola...3 mani a distanza di 30 minuti l'una dall'altra e se ti stanchi poi dell'effetto lo stacchi come una semplice pellicola,e ovviamente non riporta danni al supporto su cui è stato applicato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aggiornamento: tornato dalla vacanze ho finalmente trovato il tempo di verniciare gli specchietti. Rimuovere le coperture è stato semplice ma per paura di fare danni mi sono fatto aiutare da un meccanico che già lo aveva fatto (ed è bastato tirare con attenzione). Quindi ho messo in ammollo in acqua ed ho pulito benissimo la superficie come da istruzioni e buona logica quindi fatto asciugare... (Eventuali piccole imperfezioni come i piccolissimi buchi da sassi o simili non si vedono. Invece una riga rossa non rimossa adesso traspare un po..) Ho comprato il PlastiDip Blaze Giallo in un negozio specializzato tra quelli indicati sul sito perché in giro nessun altro lo aveva: pagato 22.90. Ho dato 4 mani di prodotto a distanza di circa 20 minuti una dall'altra come da istruzioni. Consiglio: prima di ogni mano agitare tantissimo la bomboletta (3-4 minuti) senò sputa fuori dei pezzettini fluidi che rovinano la superficie. L'effetto da lontano è ottimo da vicino si vedono un poco i pallini ma credo sia dovuto alla mia inesperienza.... era la prima volta che verniciavo qualcosa... Con il senno di poi avrei dato anche una mano di fondo di bianco ma il venditore mi aveva detto che non serviva. Però ho visto che dandolo su una superficie plastica bianca l'effetto è ancora più acceso. Comunque mi è avanzata mezza bomboletta quindi potrei anche rifarli quando si rovinano. Domani li monto e posto altre foto. Intanto eccone alcune:
sisi l'effeto buccia d'arancia è verissimo! ma il prodotto è fatto apposta così mi hanno detto. Avrei potuto comprare la bomboletta di lucido da dare sopra per "l'effeto glossy". La superficie sembra un po' del tipo "antiscivolo" antiscivolo per intenderci xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">.. vedi foto Riguardo i segni purtroppo non è molto coprente... Ma ripeto l'ho dato davvero da incapace :,( la prossima volta mi impegno di più!!
ciao anche io un annetto fa li ho verniciati con il plastidip nero, e se sei pratico puoi anche evitare di smontarli!