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Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by coupè passion, Aug 7, 2010.

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  1. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    Dec 20, 2009
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    BMW E92
    a me hanno detto tutto montato pinze dischi ant e post performance 1500 €

    il codice lo trovi qui

    poi imho sono anche più belli del 335...
     
  2. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    Jun 27, 2011
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    BMW 330d E92
    Si ma piu piccoli! E non è certo un bene diminuire sezione e spessore dell'impianto originale, sopratutto su un 335 Automatico......

    A mio avviso non hai ne sostanza, ne estetica (disco piccolo)......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Insomma il Performance a mio avviso va bene su un serie 1... Ma su un Serie 3, peggio se 6 cilindri, è meglio lasciar perdere...

    Saluti! :wink:
     
  3. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    Dec 20, 2009
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    BMW E92
    se proprio vogliamo dirla tutta il kit performance lo fanno anche per 335i ne sa qualcosa Joh335d

    che lo aveva e a detta di chi andava in pista con 135i es utente pito con impianto performance più tubi in treccia prestazioni al top.

    poi se uno non va in pista o non ne fa uso estremo dell'auto a cosa serve l'impianto del 335 su un 320? solo per avere il disco dietro più grande?

    imho secondo me non ha senso, si buttano solo via soldi...
     
    Last edited by a moderator: Mar 5, 2012
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    Mar 11, 2007
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    nera e incazzata
    mi spiace socio ma per 335d/i e 330d non esiste.. io l'ho messo con i dischi del 135i ant e post.. è lo stesso plug & play ma effettivamente non esiste perchè è più piccolo del mio originale..
     
  5. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    Dec 20, 2009
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    BMW E92
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  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    Mar 11, 2007
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    nera e incazzata
    ci sono 2 impianti del 330d quello di stefano per esempio è come il mio e ha il 348 e per la sua non esiste.. serve per frenare di più in generale e cmq il post serve per stabilizzare in frenata il posteriore se no ti ritrovi con il culo che balla ad ogni staccata..
     
    Last edited by a moderator: Mar 5, 2012
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  7. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    Dec 20, 2009
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    BMW E92
    allora ok
     
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    Jun 27, 2011
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    BMW 330d E92
    Quoto "il John" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2011
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    ...
    penso a mio modesto parere che un impianto performance per un utilizzo normale andrebbe più che bene per un 320d, ormai per strada che staccate vuoi fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> da 50 km orari a 0? LOL
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    Jun 27, 2011
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    BMW 330d E92
    Questa volta l hai proprio detta......

    La cazzata! :lol:
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    Jul 25, 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    Il mio è un problema di diametro.

    La campana del disco freno è 184 mentre il mio mozzo dove va fissato il disco freno è più piccolo di diametro sui 165 mi pare.

    Ho paura che devo comprare 2 mozzi da un 330 / 335

    http://www.ebay.de/itm/BMW-E92-335i-Schwenklager-Achsschenkel-Radlager-Radnabe-Hinten-Links-/170694201889?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW&hash=item27be2ad221

    Dopo domani torno dal meccanico e mi faccio misurare bene tutto.
     
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  12. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2011
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    ...
    bhè son punti di vista diversi, che dia più affidabilità un'impianto maggiorato in tutte le condizioni lo so anche io non serve una laurea o altro, che ad alte velocità sopratutto dia notevoli vantaggi ecc ecc ma siamo sinceri, nella guida normale la differenza si si nota ma a che beneficio?

    non è che con i freni stock rischio la vita o altro perchè sottodimensionati ... poi vorrei vedere anche i costi che ne derivano da montare un impianto frenante di un 335 o superiore ... costi pastiglie ecc ecc

    a me montare un impianto baffato forato ecc ecc per un uso stradale sa da voler buttar via soldi in pastiglie ecc ecc ogni 25 30 mila km per avere alla fine vantaggi minori rispetto alla spesa iniziale...

    poi te magari usi la macchina sempre allo stesso modo, cioè quando esci ogni giorni pesti d'acceleratore e tutto il resto, ma io la vedo dura usarla così tutti i giorni per 150 km che percorro al giorno se non di più tra autostrade città ecc ecc bah
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

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    Dec 20, 2009
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    BMW E92
    ti quoto in tutto perchè la penso come te... aggiungo che io sono daccordo sul discorso estetico, perchè ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede.

    però ci dovrebbe essere anche un minimo nesso logico se ad es. se in pista non ci vai un impianto frenante maggiorato non serve,

    poi questo povero passion ora deve andare sbattendo a destra e sinistra perchè i mozzi non si trovano ne vale la pena??

    Con molta simpatia per tutti. questo è solo il mio umile pensiero.
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    Jun 27, 2011
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    BMW 330d E92
    A prescindere dal fatto che nn serve assolutamente sostituire i mozzi per montare un impianto maggiorato nel suo caso, il vostro discorso non fa una piega. Per un uso stradale turistico. Ma se dalla vettura si richiede qualcosa in piu nella guida sportiva vi posso garantire che l impianto originale del mio 330 non era assolutamente all altezza. Posso immaginare quello di un 320....

    Il dicorso stupido se me lo permetti dei "50 all ora" o "tanto non si puo andare piu da nessuna parte" lascia il tempo che trova. Quando lo sappiamo tutti che molto spesso si guida senza troppe difficolta anche sopra i 160km/h...

    E un po l esempio di chi acquista un 320 e poi monta il potenziamento ufficiale o lo rimappa semplicemente quando ci sono i tre litri a listino.....

    Ognuno ha esigenze diverse, ma sentirsi dire che e inutile mi fa sorridere. Soprattutto quando esistono molte volte, esigenze di frenare auto da 16 quintali che viaggiano ben al di sopra dei 200km/h ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
     
  15. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    Jul 25, 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
  16. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2011
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    ...
    Bhè c'è chi prende un 320d anche per i consumi e per l'utilizzo che ne deve fare, se poi nel percorso vuole cambiare qualcosa non mi pare tanto stupido nonostante a listino ci sia il 330d e anche il 335d ... se voglio pestare come una bestia, prendo e vado in garage a prendere il Deltone e sarò appagato sia in fatto prestazioni, suoni ed odore benzina allo stato puro...

    A lavoro di certo non ci vado con il Deltone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Guarda senza esser ipocrita ben al di sopra dei 200 km orari ci sono arrivato poco ultimamente visti i tutor ecc ecc ... sui 160 ce la giochiamo ma la strada non è Need For Speed ecc ecc quindi dubito che l'utilizzo in staccata perenne ecc ecc sia al di sopra di un 15% di occasioni su tutto l'arco della guida, io sto guardando il vantaggio e la spesa che affronto solo quello non metto in dubbio che sia utile.

    Se io rimappassi in modo serio cambiando turbina ecc ecc ovvio che dovrei adeguare anche l'impianto frenante, vien da se che di certo non lascio lo stesso ma per 200 cv che ho circa non mi sogno di spendere 3000 euro per un'impianto frenante quando alla fine le frenate d'emergenza o i casi che portano a tale pratica sono rari almeno per me ...

    Poi ribadisco se te per il tuo utilizzo, esci di casa e sei sempre a tirarla, per te allora va bene e rispetto la tua decisione ma non ti derido per la scelta, ogni persona ha le sue per carità
     
  17. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

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    Aug 4, 2008
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    320d E92 Msport
    Esperienza personale: arrivando dal 118d della mamma, quando ho preso il mio 320d mi sembrava che i freni fossero ottimi. Poi, come per tutte le cose, ci si abitua e ora non sembrano poi così buoni... Soprattutto dopo la rimappa. Seguo con attenzione la discussione e penso che se dovesse capitarmi un'occasione per i freni Performance o del 335 (prima vediamo come se la cava Coupé :mrgreen:), penserei seriamente all'acquisto.
     
  18. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    Jul 25, 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    Io ho approffitato del cambio freni che dovevo fare dopo 75000 km era ora...:lol:

    Non faccio pista ne altro,cercavo un maggior feeling e modulabità in frenata,spero di riuscire a risolvere il problema mozzo...
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    Jul 25, 2010
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    321,554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ci siamo sbattuti oggi io e il meccanico e al 90% non riesco a montare l'impianto dietro.

    Giustamente se il mozzo,il cuscinetto,il supporto ruota del 330/335 è di sezione più grande,sarà più spesso anche il semiasse....

    di conseguenza mi attacco alla cippa :evil:

    Penso che l'unica alternativa sia quella di farmi fare dei dischi su misura con lo stesso ingombro del 330/335 e con la campana del 320 8-[

    Altrimenti lasciare lo squallido disco posteriore e me lo faccio fare forato](*,)
     
    Last edited by a moderator: Mar 8, 2012
  20. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

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    Jun 27, 2011
    Reputation:
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    BMW 330d E92
    Non voglio insegnare il lavoro al tuo meccanico, ma se ho montato i gruppi freno M3 su un 330, a mio avviso non c'è nulla di difficile.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:

    Alla fine della fiera, cosa ti varia tra il 336x22 ed il tuo mozzo? La foratura combacia per forza... 5x120 di PDC e li ci siamo.... Centraggio disco? Uguale?

    Portapinza ed ingombro disco, combaciano? Avresti se non ho mal capito, come problema, il fatto non aver piu il freno a mano funzionante, causa tamburo piu grosso come dimensione rispetto alle tue ganasce.. Solo questo? Oppure hai altri problemi? Vorrei capire... Il freno a mano è ridicolo ovviare al problema... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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