Wendy Benvenuta - Renault Wind 1.2 Tce, recensione.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mpfreerider, 13 Dicembre 2010.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mappalaaaaaaaaaaa! + centrale e terminale inox! :mrgreen:
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    parlando appunto di scarico, un centrale sportivo prevede l'eliminazione di prekat e kat?

    il finale sportivo prevede invece un silenziatore differente per il sound?
     
  3. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    diepende dove sono messi i kat, nelle auto turbo nuove è tutto un blocco con il downpipe...

    cmq per le tue domande la risposta ad entrambe è SI.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh oddio non so la Wendy come sia messa: ipotizzo il solito downpipe con prekat (distruttivo) + centrale con kat+risuonatore + terminale con silenziatore.
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Elaborazioni

    Che ne pensate di questo scarico?

    Non riesco a capire se integra il prekat nei downpipes, e se il kat è normale o sportivo.

    (Il centrale è dritto già da stock)

    http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2550&appid=17

    Questi invece cosa sono?

    http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=2573&appid=17

    [​IMG]

    "We are now stocking standard grade exhaust wrap. Wrapping the exhaust helps your system keep the gases to a hotter temperature. This causes a decrease in the density of exhaust gas, allowing it to exit the system much faster. This has been proven to increase horsepower and reduce radiant heat damage to your system. The wraps have a vermiculite coating giving product the ability to withstand temperatures up to 1200°F continuous and 2000°F intermittent."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    gli ultimi sono bende da mettere sui collettori
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora...

    Il primo è un catback, non ha il downpipe.. E' solo centrale e terminale... I downpipe probabilmente sono a parte! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il secondo sono le fasce termiche con cui (di solito) si fasciano i collettori di scarico...
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Dalle foto anche a me sembra non ci siano DP, ma nella descrizione dice che comprende downpipe, centrale e silenziatore finale....

    Queste fasce servono a qualcosa secondo voi?

    Ho scritto una mail al venditore, anche per vedere se i tubi freno montano sulla mia :cool:
     
  9. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le fasce non saprei, alcuni le montano, ma non ho mai provato/testato se effettivamente danno benefici...

    Teoricamente aumentano la velocità dei gas di scarico (li tengono + caldi, ossia meno densi a parità di diametro di scarico, quindi scaricano + veloce).

    Per quanto riguarda lo scarico: mi sembra strano, in effetti nella descrizione lo dice ma a meno che -a occhio e croce- il 1.2 TCE abbia il turbo rasoterra il downpipe non c'è.

    Non hai uno schema di scarico del 1.2 TCE originale?? Teoricamente se il primo pezzo che "scende" (dove si attacca lo scarico da te indicato) è già libero sei a cavallo e basta quello... Ma dubito. :wink:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.156
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il problema del 1.2 TCE è che di serie la potenza dichiarata la vede un pò col binocolo.

    Inoltre fate attenzione se montate uno scarico aftermarket. Potreste perdere parecchia potenza, è successo ad un nostro ora cliente che in passato aveva messo uno scarico, non so la marca, e mappato da un preparatore di zona, oltre ad aver installato un impianto GPL.

    Risultato? 85 cavalli al banco.....tralascio qualsiasi altro commento.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, e dopo la ritoccata di Sandro?? 8-[:lol:
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Mi sa che ci dobbiamo incontrare presto:biggrin: :wink:; questa ditta vende solo prodotti per Renault, dici che corro il rischio di perdere cavalli?

    Anche paragonando scarico stock+mappa e scarico elaborato+mappa c'è la possibilità che uno scarico elaborato dia meno potenza anche con mappa?](*,)

    Federico, il turbo è qua:-k

    [YOUTUBE]


    [/YOUTUBE]
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.156
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Migliorata parecchio, ma non siamo andati oltre i 101 cavalli. Secondo noi anche per via dello scarico ma sarebbe tutto da verificare.

    Successivamente il cliente si è rivolto a noi per eseguire un paio di lavoretti e con turbocompressore maggiorato, scarico nuovo con catalizzatore 200 celle e nuova riprogrammazione della ECU siamo arrivati a superare, di poco, i 130 cavalli.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma è poco cavolo. :sad:

    Full stock quanto rulla, si sa??

    Cmq Mat, passa da Beppe, hai la fortuna che sta vicino a te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.156
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Secondo me di serie è sotto i 90 cavalli anche perchè, provata su strada, non è sto granchè di prestazioni.
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ](*,)
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non disperare. :mrgreen:

    Vedi che anche la mia, senza intercooler, non sorpassa i 3..90cv. :mrgreen:
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    :bad-words::bad-words::bad-words: :mrgreen::mrgreen:
     
  20. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Guarda che era fiacco, io ho visto 2 rullate di motori stock con 99 (twingo) e 106 cv (Clio) :eek:! Magari erano tutti e 2 particolarmente fortunati.. :-k e comunque i cavalli si vedono, a confronto con la mia e con una Clio 103dCi!
     

Condividi questa Pagina