ragazzi.. so di essere un po' in ritardo... ma dove vado??? partendo venerdi' sera e tornando domenica sera.. parto dalla provincia di Cuneo (non sparatemi 800km di macchina!!!!) disposto a prendere l'aereo a Torino indifferente se mare, montagna, lago o collina pensavo in zone limitrofe a 2 ore di viaggio in auto / massimo 2 ore di aereo altrimenti cessa lo scopo del weekend non male capitale europea (forse avrei bisogno di un giorno in piu'??? ) HELPPPPPPPPPPPP sono nelle vostre mani... sono scarso di idee!!!
ma non so... non mi convince... l'unico motivo per cui concepisco il principato e' il weekend formula 1.. altrimenti lo trovo da spaccone... non so...
la conosco.. e poi volevo farci il primo dell'anno ahhh ma sono gia' stato a Salisburgo... stupenda! potrei tornarci.. la palla... che sono 700 km... in 2 giorni 1400.. non e' il massimo!
Anni fa, ancora da single, ho fatto con un mio amico Siena e Firenze, in 2 giorni, senza prenotare. Penso che sia stato il week-end più bello della mia vita. Se no da fidanzato... rocca de' qualcosa vicino a Grosseto, oppure vai ad Aosta che non è nemmeno troppo male e in 2 o 3 giorni riesci pere a rilassarti un po'! Non male, senza spostarsi troppo un week-end ai laghi.
Sympaty.....: 2 anni fà c.a sono stato a Strasburgo , durante il week potrai partecipare alla "via del vino" girando di casa in casa e di paese in paese assaggiando vini e prodotti locali....è una figata....ed è parecchio romantico....se poi non bevi potrai passare le giornate all'interno dell'albergo (se vuoi ti do l'indirizzo in pm) dotato di piscina, sauna, sla biliardo.....ecc.....una figata...! ricordo la piscina perchè, il periodo a Strasburgo è piuttosto freddo e ,appunto, la piscina è al chiuso ma circondata da una vetrata....quindi vedi il ghiaccio fuori mentre ti immergi nell'acqua a 20°..... la donna cede....abbi fede che cede....:wink:
senti, e qui ci sei stato ? http://www.grindelwald.travel/en/welcome.cfm è un po' + vicino, e ci sono cose bellissime da vedere. se ti interessa, ti posso dare alcune dritte... :wink:
bei posti. ci sono stato nell'estate del 2006, IMHO vanno bene se hai voglia di fare delle belle camminate..
Lago d'Orta, Jungfrau (Interlaken: alpi bernesi, posto incantevole ed escursione con cabinovia su una delle montagne più alte d'Europa), oppure, e non puoi sbagliare, Courmayeur Funivia Monte-Bianco: spettacolo massiccio Ti suggeriamo di non mancare un' escursione all'ottava meraviglia del Mondo. Da Courmayeur (La Palud 1730 m) si raggiunge la terrazza di Punta Helbronner (3462 m) con la Funivia del Monte Bianco, da cui abbracciare splendidi panorami di ghiaccio. 365 giorni all'anno, sul tetto d'Europa, tante attività in una: terrazza dei ghiacciai per ammirare panorami mozzafiato; solarium e ristorante tipico del Pavillon per una sosta golosa e momenti di relax; In estate : giardino botanico Alpino Saussurea per conoscere la flora di Montagna; il laghetto e percorsi escursionistici anche fino al santuario Notre Dame du Mont-Frety ; In inverno : lo sci estremo nel paradiso valdostano del fuoripista Offerta slow Monte-Bianco Soggiorno 3 gg/2 notti B&B, salita alla Punta Helbronner in Funivia. Tariffa a persona: da € 112,00 a € 144,00 secondo stagione Offerta sprint Monte-Bianco Soggiorno 2gg/1 notte B&B, salita alla Punta Helbronner in Funivia. Tariffa a persona: da € 74,00 a € 90,00 secondo stagione per soggiorni dalla domenica al venerdì. In caso di maltempo, l'attività può essere sostituita con l'ingresso alle mitiche terme di Pré-Saint-Didier.