Week end all'insegna della propria car.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 23 Giugno 2007.

1. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi

wowowow

io ero stato a murter, mai vista tanta gigia così bona :mrgreen::mrgreen:

2. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Non hai guardato bene...:lol:

3. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    orami quest'anno non si riesce, per il prossimo terrò in considerazione....

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :lol: :mrgreen:

5. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413

hem hem, come si chiama? :lol:

6. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :lol::lol::lol:#-o He he, ma non posso mica dirvi tutto, rispettate la privacy delle belle donnine!:evil:

E poi loro non lo sanno che sono finite nel forum dei Bmwisti, se lo scoprissero non so se gli farebbe piacere....:mrgreen:dipende da come ci comportiamo!:mrgreen::mrgreen:

7. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    giusto :biggrin:

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mettendo un attimo da parte la piacevole parentesi data dalle amiche di vanjkos.
    :razz: :mrgreen:

Stasera ho ripreso l'auto dopo averla avvicinata a sostituire le parti che creavano il gioco alla leva cambio in folle,il meccanico ha fatto un buon lavoro il gioco è sparito e gli innesti sono più morbidi e danno la sensazione di maggior precisione,l'olio del cambio l'ho già fatto qualche mese fà ed anche allora ci fù un netto ammorbidimento degli innesti.
    :cool:

9. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Steve aiutooo![-o< Come si cambia l'olio del cambio????? Dove cavolo si riempie l'olio nuovo? E per far uscire quello vecchio? C'è un bel bulloncino come quello sulla coppa del motore? Grazias!:mrgreen::wink:

10. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo!
    Per curiosità che pezzi ha cambiato? Spesa totale?
    Io cambiai l'olio del cambio 1 anno fà perchè tra i passaggi veloci soprattutto 2^-3^ non faceva più il suo dovere e capitava qualche grattata...cambiato l'olio mai più grattate...il meccanico disse che ormai non lubrificava più bene... messo olio nuovo + additivo tutto ok... ma l'ammorbidimento non l'ho notato!

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Cosa ha cambiato di preciso non l'ho manco capito,ha detto ha sostituito alcuni raccordi che avevano un pò d'usura e mi ha fatto vedere un astina che dice di aver cambiato,
    alla modica cifra di 120euro,pensavo ci volesse meno ma alla fine la macchina è come fosse nuova.
    :mrgreen:

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Certo che ti aiuto!
    allora il cambio ha un tappo di scarico ma per rimetterlo devi usare il tappo laterale che poi sarebbe quello di livello,capirai che rimettere l'olio non è facile visto che devi utilizzare qualcosa che lo mandi dentro a pressione,io ho utilizzato un aspiratore d'olio elettrico messo al contrario,cioè lo aspirava dal barattolo e lo metteva nel cambio.
    Ti passo un link piuttosto esplicativo per tale procedura,tra l'altro sto link si riversce ad un 325i perciò ti da esattamente l'idea del tipo di lavoro.
    Per avere l'olio Bmw che è importantissimo sia quello esatto,devi vedere che targhetta adesiva hai sul cambio,segnati la dicitura che è riportata sopra ed il suo colore,con sti dati in bmw ti danno l'olio corretto,vai dal meccanico che col ponte ci mette cinque minuti in tutta sicurezza.

http://www.bmw325i.net/maint_tran_fluid.shtml

:cool: :wink:

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Beh dai, tra pezzi originali bmw e manodopera un pò arrotondata per eccesso è un attimo fare quelle cifre purtroppo....
    L'importante è che tu sia soddisfatto!!

Io a cambiare l'olio del cambio (e nulla più) dovetti pagare una fattura di 52€ tutto compreso se ricordo bene.

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

A me in Bmw disserò che non è prevista la sostituzione olio cambio e quindi loro non la facevano,di olio ci sono circa 35euro se non ricordo male ma dovrei ancora avere la ricevuta.

15. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Chissà se utilizzarono quello esatto quando me lo cambiarono...spero/presumo di sì visto che era specializzato in Bmw quel posto!

Che tu sappia c'è un sensore per il livello olio del cambio così come c'è il sensore per il livello olio differenziale?

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ti avranno messo un olio Bmw se quello esetto non saprei,bisogna vedere se in casa avevano tutti i vari fusti di olio per cambi e differenziali Bmw,infatti quegli olii sono solo a fusti.

Non c'è il sensore livello olio cambio,e quello del differenziale non ho mai sentito da nessuno che esistesse! se c'è meglio però,vabe tanto io ho già cambiato anche quello per sicurezza.
    :lol: :mrgreen:

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì sicuramente allora, sono convinto al 90%! :wink:
    Boh l'ultima volta che era sul ponte dal mio meccanico (da un anno ho cambiato e non è più quello specializzato bmw di prima) egli mi disse "ah va che fortuna, c'hai anche il sensore sul differenziale, meno male perchè con tutto il lavoro che fà ti fà stare un pò più tranquillo......" a meno che non fosse sotto effetto di strane sostanze spero ci abbia visto giusto!!
    Lo farò cambiare al prossimo tagliandone dei 75.000km, l'avevamo già messo in programma! Campa cavallo....

18. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Grande Steve!!!:cool: Diamoci da fare!! Olio di gomito!!!:mrgreen:

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Io ho già fatto di tutto e di più come manutenzioni varie,oggi ho anche preso il rullo tendicinghia che il vecchio non era più totalmente in forma(poteva ancora andare però).

Comunque vediamo che combini TU alla tua car,perciò datti una mossa,e poi presenta in dettaglio il tuo operato.
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :redface::redface::redface::redface::redface::mrgreen:

Bè,visto che il topic è "Weekend all'insegna della propria car", io al weekend combino quasi sempre qualcosa...:-k

Per esempio, l'ultimo weekend ho cambiato cerchi, ho montato gli xenon con modifica alla pipetta portalampada e fissato come si deve le ballast..
    Avevo uno dei due terminali cromati un po' ballerino e allora ho preso un po' di lana di vetro e l'ho usata per riempire lo spazio tra il terminale cromato e il tubo vero e proprio che esce dal silenziatore,...
    Poi, 3 weekend (o due??:confused2) ho installato una coppia di altoparlanti coassiali Alpine da 16cm nella cappelliera, e il weekend prima di quello ho messo un bel paio di tweeter Impact nella portiera anteriore (con il conseguente smontaggio di tutto il pannello porta), li ho fissati perbene con la colla a caldo.

Qualche mese fa (marzo??:confused2:---) )ho messo su la multimedia station d310r sempre dell'Alpine e lì ho dovuto smontare mezza auto per il passaggio dei cavi alla centralina che ho messo in baule. A questo è seguito il montaggio dell'amplificatore per il subwoofer.

A fissare l'ampli allo schienale è stato uno smadonn4mento continuo perchè proprio in corrispondenza dei fori di fissaggio nei sedili c'è una specie di canale dove non è presente la lamiera....allora mi sono ingegnato con due assicine di legno, così ci passa meglio l'aria per il raffreddamento e ho potuto mettere le viti dove mi pare, non essendo obbligato dai fori presenti sull'ampli.

Ho avuto dei problemi con il minimo a GPL, ho portato l'auto già 5 volte dal gasista. Ogni volta andava bene per qualche giorno poi si sregolava, e non teneva il minimo soprattutto col clima acceso...
    La settimana prossima ci torno, un po' più incazzato!:mrgreen:>:>:bad-words::dangerous:2gunfire::evilbat:

Montate Bosch Aerotwin, spazzole spettacolari, puliscono che è una meraviglia, e sono beeellee....:mrgreen:

Montati fanali LED dietro, comprensivi di fanaletti baule...:cool:

Smontato portatarga anteriore (portaaerei più che altro:mrgreen: )

Ordinato i lenticolari anteriori a marzo e ancora non arrivano....](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Del resto tutto perfetto, a parte la 2° che qualche volta fa fatica ad entrare...per questo voglio cambiare l'olio del cambio e fargli un bel trattamento al teflon:cool:

Cambio olio motore (+trattamento teflon) tra circa 11mila km...

Questo è tutto praticamente...in sintesi..:wink:

Promosso Stevie?

Condividi questa Pagina