webasto non attivabile

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da rominiss, 9 Maggio 2012.

1. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Ciao ragazzi,

sulla mia e65 740d presa usata, è installato il modulo webasto.
    Nel menù dell'idrive, sotto la voce clima-> risc.aus. però la voce è in grigio e non è selezionabile ne a vettura spenta e ne accesa.
    Con l'inpa, però riesco a far accendere il modulo e con il DIS non mi riporta errori.
    Sapete da cosa possa dipendere il non funzionamento del modulo o magari sono io che non lo so fare accendere e si deve fare una procedura particolare?

Bye.

2. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Nessuna anima pia può almeno darmi una dritta su cosa poter provare?

3. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    scusa io avevo il 730d con il vebasto che si accendeva solo al di sotto di una certa temperatura mi sembra sotto i 3 gradi o 5 non ricordo esattamente .

ma tu esattamente cosa vorresti fare ,,,,,,,,

4. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Ciao,

Beh, non sono mai riuscito ad accenderlo anche per poterlo provare!

Io sto in Sicilia, quindi le temperature sono sempre miti, ma leggevo che comunque dovrebbe essere possibile accenderlo a comando, basta che la vettura non è in riserva.

Non so come fare!

Tu come facevi?

5. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    allora il vebasto se non sbaglio serve come riscaldamento suplementare dell'abitacolo ed entra in funzione solo quando la temperatura esterna e al di sotto dei 3 o 5 gradi ( non ricordo bene ) . percio' se tu non hai quella temperatura esterna non lo accendi ma neanche ti serve.

se da te non si accende evidentemente perche' la temperatura non lo richiede.

detto questo a me mi si accendeva solo d'inverno e senti quel tikettio all'esterno sotto il sedile del guidatore .

poi se avessi una anomalia il computer te lo segnerebbe , e un'altra cosa che te frega del webasto

6. rominiss

rominiss Kartista

116
    4
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    116
    BMW 740D E65 anno 2004
    Ciao,

il webasto è un valore aggiunto della macchina e mi piacerebbe vederlo funzionare per essere sicuro che funzioni. Sono maniaco della mia vettura e la voglio tutta a posto.

So di avere il webasto ma non so provarlo e questo mi scoccia, soprattutto se penso che potrebbe essere guasto.

Tutto quì.

7. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ma non e' guasto ......quando fara' freddo lo proverai .....capito' oppure vai in bmw che ti spIegano meglio...ma stai tranquillo che non e' guasto .

Condividi questa Pagina