A 125 gradi da stock è impossibile ti vada in recovery! Devi superare i 140 per rischiare la protezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la tiri davvero lungo una salita montana, i 135 li leggi sicuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una modifica radicale e costosa è il Power Kit BMW Performance (che ho su): radiatorino supplementare dell'acqua con presa d'aria dedicata, ventola maggiorata a 850w, rimappatura, candele specifiche, ecc. Ci sono mille discussioni al proposito, se vai nel mio 3D "335xis Performance!!!" trovi tutto. Poi ci sono ovviamente le soluzioni non ufficiali: DP, IC maggiorato, moduli, ecc.ecc. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come ha detto fede,benzina sempre 100 ottani,cambi olio ravvicinati e possibilmente additivo nel refrigerante e tranne l'inverno usare acqua distillata senza antigelo,raffredda molto di più A me anche con temperatura a 140 non è mai andata in protezione,le dps aiutano parecchio a tenere basse le temperature delle girelle A me andava in protezione per overboost ma per colpa del mio ex modulo,con il nuovo dovrei risolvere A le candele cambiarie ogni 30/35k chilometri,non come dicono in BMW La statistica mia e di Gio dice che io e lui usando sempre 100 ottani non abbiamo mai cambiato la pompa alta pressione,sgrat sgrat Tu l'hai cambiata una volta o mai? La vecchia 98 agip mi avevano detto che era una 95 additivata,diversa dalle 100 ottani
una sola volta...in 99700km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (sgrat sgrat ) l'ho cambiata circa 10k km fa...forse anche meno. e guarda caso da quandol'ho presa io l'auto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prima era di un dottore 60enne...perciò pensavo che non ci pestava abbastanza e non ha mai avuto problemi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quanto alle benza...purtroppo qui ad urbino ho solo l'agip...per questo prima per forza di cose ho dovuto mettere la 98...non c'era di meglio.
Mi state facendo scoprire un mondo nuovo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avevo già scritto in questo 3d riguardo un leggero rumorino di "ferraglia". Aggiorno con descrizione più dettagliata. Metto in moto, a freddo. Dopo circa 1 secondo dopo la messa in moto sento un rumorino continuo di ferraglia che dura circa un secondo. Poi i giri iniziano ad abbassarsi e il rumore si fa "normale". Metto la prima. fino a 1300 giri tutto normale, poi da 1400 a 1600 sento un leggero cicalino (clic clic clic clic) "ferroso". Oltre i 1600 giri non si sente più niente, ma forse è dovuto al rombo del motore che nasconde tutti gli altri rumori. Il leggero cicalino si sente anche rilasciando il gas... da 1600 giri fino a 1300 giri... usando solo il freno motore. Poi è come se l'auto andasse in folle (il freno motore si sente molto meno) e il cicalino scompare. Ho esagerato nel descirvere, i vari rumorini si sentono solo in ambienti silenziosi e a finestrini aperti (vedi garage - dove i rumori sono amplificati). Nel traffico non ci si accorge di niente. Che mi dite??
lasciata adesso in BMW e attendo un responso ... Io ho chiesto perchè non me lo hanno cambiato in garanzia la volta scorsa e mi hanno detto che lo avrebbero fatto solo nei primi due anni di BEST non nei secondi due ... vi risulta? Dopo quanto torna tutto in ordine poi? Fai qualcosa in particolare tipo andare a 100 Km per 10 minuti o roba del genere? Io l'ho lasciata freddare per circa 2 ore e poi l'ho ripresa e pur andando normalissimo mi si è riaccesa subito la spia ... Il giorno dopo invece ho cercato di tirarla (ma non mi veniva molto facile in città) e nessuna spia si è accesa. Questo sembra avvalorare la teoria che le turbine non hanno nulla se non un "normale" surriscaldamento.
che puoi goderti la tua splendida auto senza farti molti problemi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Apparte scherzi...anche la mia...da fredda...per i primi 3-4 minuti fino a quando non arriv a bassi giri motore...fa diversi "rumori" ma non mi preoccupo più di tanto. Poi messo in marcia quando ancora è fredda si sente un rumore di ferraglia delle turbine...che appena comincia a salire la temperatura scompare...solo che in rilascio dai 2000 in giù non si sente niente...nè ad auto fredda nè calda...nè ad auto ferma nè in movimento...perciò deduco che siano "rumori" più che normali. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No perché la best4 copre tutte le parti lubrificate...e gli iniettori rientrano tra queste. Come già detto a me ne hanno cambiati 6 senza farmi alcun problema...e senza sborsare un euro. Quando mi va in protezione...finisco il giro ed esco nel paddock...la lascio accesa 5-6 minuti per farla freddare e poi spengo,riaccendo e la macchina va come prima. È sicuro per le temperature elevate delle turbine...in quanto si accende anche la spia motore gialla...che indicano un'irregolarità dei gas di scarico...appunto perché le sonde lambda leggono una temperatura troppo alta e di conseguenza le turbine vengono escluse. Come scritto sopra...li copre...sono parti lubrificate e come tali rientrano nella best 4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non sono cosi sicuro! Provato sulla mia pelle. Richiesto esplicitamente al conce. Alternativa: mi hanno in*****o :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda...se vuoi quando torno a casa ti scannerizzo la fattura dei 6 iniettori cambiati totalmente in garanzia...operazione effettuata a novembre/dicembre dello scorso anno...e la mia auto è del 2007...perciò è stato fatto tutto in best4. La best4 appunto copre tutte le parti lubrificate...e se non lo sono gli iniettori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso che sia la seconda opzione che hai scritto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Menomale. Ne sentivo il bisogno!!! Se avessi uno straccio di prova potrei recarmi abbastanza incaxxato presso la conce che ha effettuato i lavori e vedere cosa mi rispondono!!!
Guarda non hai bisogno di alcuna prova...basta che spieghi a loro(che dovrebbero sapere)in cosa consiste la best4...visto che copre solo le parti lubrificate...e chiedere se loro pensano che gli iniettori non siano una parte lubrificata
Che ti devo dire Fede... La mia richiesta era stata chiara ed esplicita. Mi hanno addirittura mostrato la richiesta che loro hanno fatto a BMW Italia e la relativa risposta con un bel 0% alla voce GARANZIA. Ne farò tesoro per il futuro
Cavolo proprio BMW italia non l'ha passata...loro hanno fatto la richiesta...non avevo capito. Ma sei sicuro di essere in best4 allora??? Perché mi sembra alquanto strano che non te l'abbiano passata...a me hanno anche cambiato la pompa alta pressione in garanzia a gennaio.
Io, come ho scritto sopra, ne ho sostituito uno solo e stasera o domani mi fanno sapere che cos'altro faranno e mi hanno detto che magari è un altro iniettore ... Per quanto riguarda la garanzia, non ci hanno neanche provato a chiederla rispondendomi seccamente: "La best copre solo le parti lubrificate e gli iniettori non lo sono." Io non sono un meccanico e quindi ho ... abbozzato ... ma a questo giro non vorrei farmi fregare di nuovo ! Fede, la tua fattura mi farebbe molto comodo, ti mando un messaggio privato con l'email se non ti dispiace mandarmela. Già che siamo in argomento però, per quanto riguarda la pompa invece, è una parte lubrificata o no? Io comunque ho trovato questo in cui si dice che in USA è un prblema noto : http://www.bimmerfest.com/forums/attachment.php?attachmentid=259387&d=1293058251 Altrove ho letto che è anche stata estesa la garanzia a 10 anni sulle pompe .. sempre e solo in USA però !
Si ok...ma i tagliandi sono sempre stati fatti in BMW??? Da quello dipende l'estensione della garanzia in best4. Vero in usa...hanno esteso la garanzia fino a 10 anni anche per le turbine se non erro. Anche la pompa è una parte lubrificata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stessa risposta che hanno dato anche a me. E non essendo nemmeno io un meccanico ho "abboccato". Per Fede: tagliandi effettuati tutti in BMW