Parlando di Seat, mio zio a Novembre scorso ha comprato una Exeo 2.0 TDI allestimento completo, mi pare style... Be sarà il rimasuglio della vecchia A4 ma è veramente un bel mezzo, sono salito più volte ed è fatta veramente bene, l'aria che si respira all'interno è di "classe"... l'ha pagata 20.000 euro, a momenti una punto costa di più Con una cifra del genere ti prendi veramente un bel mezzo, non sarà all'ultima moda ma è un mezzo valido. Purtroppo però non vende, alias alla gente non interessa, però vi assicuro che merita... Molto meglio della Skoda Octavia, non ci sono paragoni, i materiali sono un altro pianeta Cmq secondo me non è vero che VW non investe in Seat, ok l'Exeo fa eccezione, ma l'ibiza e la leon sono state disegnate ex-novo...Il fatto è che qui in Italia non "fanno presa"... Cmq io dovessi scegliere tra Polo o Ibiza polo tutta la vita, molto meglio rifinita Poi ragazzi, nel caso Vw acquisti Alfa, per Alfa sarebbe il miracolo!!!!!!! A parte che da quando l'ha acquistata Fiat l'ha portata più di una volta a rischio bancarotta, e ora come ora avete visto che futuro ha????? La Brera non verrà sostituita, idem GT, idem 159 rimpiazzata da una Chrysler... Lo stesso Marchionne ha detto che è inutile investire in una Berlina (159 appunto) quando la concorrenza tedesca può fare meglio e VENDE il triplo, quindi STOP. L'Alfa ha davanti proprio un bel futuro.....Chrysler rimarchiate tranne Giulietta e Mito.. ciao
Nessuno ha detto che la Exeo è fatta male... ma dovrai concordare con me che è uno scarto di produzione dell'Audi, un modello che l'Audi ha già prodotto dal 2000 al 2008 circa, e che ora non produce più... ste cose le fanno in Cina... è inammissibile che VW faccia produrre a Seat un modello vecchio rimarchiato, a prescindere dalla qualita.... comunque la Octavia è derivata dalla Golf, quindi non è proprio la stessa categoria di A4/Exeo.... Le nuove Seat non fanno presa da nessuna parte, nemmeno in Spagna... Nel caso VW acquistasse Alfa sarebbe la tragedia più cupa, fidati... perché dovrebbe produrre auto che non infastidiscano Audi e VW.... fatti un po' i conti...
Evidentemente tu una Octavia non l'hai mai vista. La Exeo ha i pannelli porta interamente in plastica (dura) e materiali inferiori alla vecchia A4. Basta vedere che disastro hanno fatto per inserire gli airbag a tendina, persino la plastica nell'imperiale hanno messo (stile Alfa 75)
Non ho detto questo. Dico solo che in Italia si posiziona Volks dove non dovrebbe esser naturalmente. Paragonare una Passat ad una Serie 3 o ad una Classe C è un pò da blasfemia...
Ne approfitto della tua foto Nino per raccontarne un'altra della mia recente esperienza di vita in Germania... Sapete qual'è l'auto più diffusa come Taxi? Parliamo di quasi l'80% dei taxi tedeschi.... È la Mercedes E220 CDI Classic... spesso coi copricerchi di plastica e gli interni di similpelle nera (ho preso il taxi un paio di volte a Berlino).... E dire che a Milano ci sono anche delle Fiat Uno taxi......
Non vedo Fiat integrali (a parte Panda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), DSG o R32… non è che siamo proprio allo stesso livello eh…
bhe quello no, ma tanto R32 è un prodotto di nicchia è come QV per AlfaRomeo. Integrali, Fiat non è che ci abbia mai puntato. DSG? abbiamo l'omonimo FPT che è ingegnerizzato all'interno del gruppozzo ed ha 350Nm di coppia a secco, mentre il VAG Borg-Warner ha bisogno di 7litri di olio per aver la stessa coppia da supportare:wink:
E la Sedici?? La Fiat non ha qualcosa come il DSG semplicemente perché tradizionalmente il cambio automatico, o comunque assimilabile ad esso, non è gradito sul nostro mercato... Quanto alla R32 de no artri, scusa, ma Punto e 500 Abarth cosa sarebbero? Dimentichi che la Golf per loro è come la Panda per noi... Inoltre quando la Fiat proponeva la Croma 1.9 Turbodiesel id, VW proponeva ancora dei 1.8 aspirati benzina da 75cv.... per non parlare dei diesel.... Ma sarà possibile che uno spagnolo debba ricordare agli italiani i pochi meriti della Fiat?
L'ho vista l'ho vista l'Octavia:wink: Non per altro ce l'ha un mio condomino, Taxinaro Il cruscotto in confronto all'Exeo è plastica dura, si vede che è segmento inferiore, i pannelli porta non li ho visti però, o meglio non ci ho fatto caso... Cmq dire che L'exeo non ha gli interni rifiniti bene, ce ne vuole , considerando che con 20.000 euro te la porti a casa... Tornando invece alla storia delle VW che qui da noi sono tutte full-optional vi dò ragione, ma anche perchè è una mania di noi Italiani... siamo onesti, lo dicevano anche altri utenti, quante BMW serie 5 in Germania girano con le manovelle dei vetri e con i cerchi in plastica mentre qui da noi si griderebbe allo scandalo???? Anche perchè in germania sono usate come mezzi da fatica...
Si i cerebrolesi al massimo Una A4 semmai la Passat è notevolmente inferiore sia per prezzo che per immagine.
Allora è pieno di cerebrolesi, perché in Italia di gente che paragona Passat alla serie 3 e Golf alla serie 1 ne conosco a flotte.... In Spagna invece ne conosco a flotte che paragonano Passat alla Laguna e Golf alla Mégane (e in quest'ultimo paragone, specialmente con la Mégane III, la vittoria teutonica è tutt'altro che scontata da me)....