Ragazzi, qualche esperto di voi sa dirmi se sulla Tiguan benzina 1.4 TSI 150cv si può montare l'impianto gpl? un venditore mi ha detto di no per colpa del tipo di motore, un amico mio invece mi ha detto di si. Mi aiutate per favore?
Certo che si può, ma devi affidarti ad esempio a un'installatore esperto Brc come questo: http://www.missaggia.it/altre_realizzazioni.php?&mghash=c5961d9b59bfc47ca372b3a4611b1021&mggal=46
ieri sono andata e il venditore mi ha mostrato una circolare Volkswagen dove spiegano che non si può montare il GPL su nessun motore TSI..addirittura il venditore m'ha spiegato che c'è sta ancora il passat 1.6 proprio per chi vuole questa macchina e montare il GPL. Ce stanno pure auto con il GPL già montato da Volkswagen ma non la Tiguan mannaggia E mò? Qashqai?!Mannaggia.....
Stronzate. Digli al caro venditore che LORO venderanno da settembe (in italia, in germania è già in listino) la Passat 1.4 TSI a metano http://www.autoambiente.com/index.php?option=com_content&task=view&id=349&Itemid=98
Embè..ti giuro che avevo chiesto informazioni qui sul forum a tante persone e quindi sono andata convinta che se poteva montare il gpl e allora lui mi ha fatto vedere che sul computer suo ce stava 'na circolare ufficiale di Volkswagen...sinceramente tutti i modelli che forniscono già a GPL (fox, golf, touran ecc) non sono TSI ed è vero che ce sta la passat 1.6 (m'ha mostrato il catalogo), motore vecchio proprio per chi vuole il gpl. Mha, io non mi intendo di motori ma forse si può mettere il metano e non il gpl? Sto parecchio stranita credimi perchè la tiguan me gusta tanto tanto e non pensavo mi avebbero risposto in questo modo.
Guarda il link sopra....c'è la Passat 1.4 TSI 150CV a Metano, fatta dalla Volkswagen Digli al caro venditore che gli impianti GPL della Fox/ecc... è tutta roba fatta dall'importatore italiano e che a te non te ne frega nulla! Il 1.4 TSI è gasabile, è un dato di fatto
Metano non sò, lui monta gpl. Ha gasato 2 Audi A4 TFSI 200cv, una và benissimo l'altra dà qualche noia. Attualmente non le gasa + perchè Brc ha fermato gli installatori per i TFSI eTSI, il problema quindi è insito nell'impianto.
Il problema degli FSI a gas è che il motore a freddo deve andare x forza a benzina, e che a caldo fa ogni non so quanti cicli un ciclo a benzina per raffreddare gli iniettori, quindi alla fine vai a gas e consumi lo stesso molta benza... risultato: se fai proprio tantissimi km si, altrimenti lascia perdere.... a me almeno l'hanno spiegata così....
Scusatemi rettifico, fermati gli impianti sui JTS alfa, non su Audi. Anche la seconda Audi problemi risolti, quindi via libera per tutti gli Fsi e Tfsi. Scusate!