Può darsi.... Scherzo, i gusti poi son gusti, ed è bello che ognuno abbia i suoi diversi.... quello che per me è ai limiti dell'osceno infatti per alcuni è bellissimo.... Per me è l'esatto contrario.... all'inizio anni 90 stimavo come linee molto la VW (amo ancora oggi la linea della Passat modello 1988, che mio padre per un breve periodo ha pure posseduto) e poco la Bmw (tant'è vero che quando mio padre comprò la E36 non mi piaceva), poi la tendenza ha iniziato ad invertirsi dopo il 1998, quando la VW ha presentato l'auto che a mio avviso è la più brutta della storia dell'automobile (la Golf IV) e la Bmw ha presentato quella che ritengo una delle più belle macchine di sempre (la E46, che infatti posseggo).... personalmente in questo momento l'unica VW che non disprezzo della gamma attuale è la Passat.... tra parentesi essendo il nome VW traduzione di "auto del popolo tedesco" e non essendo membro (né vorrei esserlo) del popolo tedesco, io personalmente non ci vedo proprio niente di altolocato nel possedere una VW, come molti possessori italiani invece ritengono... ma dal tronde si sa che gli italiani sono esterofili (e ci aggiungerei purtroppo, ma non faccio altri commenti se no mi bannano).... Se ti può consolare comunque anche a me le serie 6 e 7 esteticamente non piacciono affatto.... (anche se avere una 6 non mi dispiacerebbe, se non altro per quello che c'è sotto il cofano)
Secondo me è molto ma molto bella.Però la vedo più come una golf a 3 porte che una coupè compatta. Si diveva tempo fa che la prox golf sarebbe stata solo 5p per limitare i costi di produzione.Forse questa sciroppo andrà a coprire il buco che si creerà.
Nn sò se Nino abbia un po' esagerato con gli apprezzamenti, ma a me piace molto da queste foto...quando le vedremo nelle conce?:question:
Mah, a me non risulta che Peugeot produca oscenità che assomiglino a tale obrobrio.... comunque, senza sindacare sui gusti, che ovviamente son diversi da persona a persona, secondo te a che Peugeot assomiglia? Perché anche sforzandomi non riesco a trovarci nessuna somiglianza.... Comunque VW può spacciarla per quello che vuole, ma questa macchina non é coupé.... è una berlina a 3 porte....
Se la guardo (IO) dallo specchietto in poi verso il posteriore mi assomiglia (A MIO PARERE) alla peugeot 307, ma questo solo a mio avviso.
Boh... purtroppo non riesco a cogliere la somiglianza che hai notato.... oltretutto a me la 307 piaceva pure molto (la andai a vedere quando poi presi l'Astra, anzi, mi piaceva di più di quel bidone che poi ho preso)
quotone....ma dipende quale astra se la H oppure la G,se confrontata con la G la peugeut sembra migliore.
Io sto parlando dell'Astra G infatti..... che non mi è mai piaciuta, ma l'ho comprata da un amico che mi ha fatto un prezzaccio, e l'ho presa anche se non mi piaceva.... una delle peggiori macchine che abbia mai avuto... senza contare che era scomoda come poche.... L'Astra H esteticamente non mi dispiace, ma dentro è fatta con dei materiali mega scadenti.... oltre ad avere una plancia orrida.... e poi dopo l'esperienza della prima Astra, mai più una Opel!
Ma quando mai? Sei mai salito su un'Astra H? E' tra le segmento C meglio costruite in commercio, con materiali di qualità e assemblaggi rigorosi.
L'ho provata il week-end che fu presentata, e mi dissi... "io in questo schifo non ci salirò mai più!" Se non erro è stato circa 3 anni fa.... ma non ricordo esattamente quando.... Secondo me all'epoca la miglior segmento C come materiali ed assemblaggio era la Mégane.... che oltretutto è 10mila volte più comoda.... sto parlando di compatte commerciali, escluse le premium come A3 e serie 1.....
di scricchiolii ne fa e anche parecchi,specialmente gli anelli del tachimetro,ce l'ha un mio amico e da quando l'ha presa che fa rumore.Oltre questo devo dire che non è affatto male. Tranne le versioni restyling dove hanno tolto molte cose,nelle prime era tutto attivabile tramite tech2 (il nostro obd),nelle nuove ci mancano se non erro 3-4 centraline che sono a pagamento,tipo i vetri posteriori che si chiudono con il telecomando,il ricircolo automatico e altre cose che ora mi sfuggono.
la versione base non si puo' guardare http://thehollywoodextra.blogspot.com/2008/03/more-scirocco-pictures_03.html