ho configurato una 118i e la scirocco 1.4,vedi che differenza c'è? serie 118i attiva: vernice metallizzata-650 versione attiva:2.500€ cerchi da 17-510€ tappetini-110€ sensori posteriori-450€ totale 30.880€ scirocco 1.4 tsi(160cv) vernice-363€ sensori poster-460€ fari xeno(golf)1.200€ totale 26.000€
la differenza di prezzo è quella scritta da Nino, considera però che la serie 1 è diesel e quindi sconta un costo più alto anche per questo. Inoltre, ma è il MIO pensiero, c'è un valore intrinseco (in tutto) in una 120 che giustifica ben più del delta prezzo tra le due.
insomma ballano almeno 3.5/4.0k € tra le due.......che non sono bruscolini, ce ne si fanno pieni di benzina quindi i prezzi della scirocco sono buoni (come quelli della golf VI) tra l'altro....se poi consideriamo che si paga 3/4k€ in più per una a3, che ha gli stessi motori e qualche elemento in comune...... poi ci sta che molte persone preferiscano spendere di più per prendersi una 1er o una a3 senza essere chiamati co.glio.ni d'altra parte in tutti i segmenti è così:wink:
ma i paragoni falli con motorizzazioni simili,valli a configurare,io l'ho fatto,ed è uscito quello che ti ho scritto sopra!
Bravo actarus. quel che dico io: una volta che fai 30 (spendi 26000 euro per una VW) fai 31 e ti pigli un 120d che tutta un'altra storia. ma che dire? se gli piace, vedremo tante scirocco in giro!!! Ps_ peraltro mio zio era uno dei 5-6 pirloni che compro' la prima scirocco anni fa, praticamente una mosca bianca, una acquisto sul quale smadonnò per mille motivi. Me la ricordo bene, con la mega scritta Scirocco dietro con l'adesivo....
infatti, hai ragione. per questo ho confrontato una TFSI 2.0 con un 120d Attiva (con tutto dentro). E la differenza è quella di cui sopra.
Alla fine hai sempre ragione tu insomma..... stai completamente girando le carte in tavola..... Prima dicevi che costano uguali, ora invece vai a dire che già che ci sei è meglio spendere 4000 euro in più.... Ma che significa?
Infatti la 318 valvetronic va di più della 320d 136cv..... io ti dico, da possessore di 320d 136cv non posso assolutamente confermare le tue affermazioni.... certo, non è una scheggia, ma molto lento mi pare un'esagerazione assurda..... vatti a rileggere le prove su strada dell'epoca della 320d.... io le ho su ben 3 giornali diversi, e dicono all'unanimità che la 320d 136cv non solo non fa rimpiangere un benzina, ma si è collocata a suo tempo al vertice della sua categoria come prestazioni, senza essere nemmeno lontanamente infastidita da nessuna concorrente..... pensa che gente motori, nella sua sfida a 5, la paragona ad una 156 2.4 anziché alla 1.9! Io ti dico, a me non interessa per niente difendere la 320d perché la posseggo, ho posseduto la Astra, e non mi faccio problemi a dire che faceva schifo (e lo dicevo pure quando la avevo)..... la 320d non è un auto molto lenta, tutte le prove dell'epoca hanno confermato i dati dichiarati, a volte migliorandoli di pochissimo anche (secondo gente motori di agosto 1998, che ora ho in mano, faceva i 210 e non i 207 dichiarati)
Era per fare il confronto tra 2 motorizzazioni dalle stesse prestazioni.... Cmq anche se si fa Benzina Vs Benzina, la differenza c'è e come.....
Ti ricordo che la 318ci dichiara un 9,3 sullo 0-100..... L'hai detto anche tu che va più della tua...... non credo che questo "più" stia tutto in quei 6 decimi.... Cmq, lascia stare, l'importante è che tu sia soddisfatto.
Mi spiegate perché un confronto di prestazioni si è tramutato in uno di accessori? Se una macchina ha un gran motore lo ha a prescindere dagli optional..... paragonate le base anziché le full.... l'importante è che la meccanica sia al top, se poi non ha gli xeno ed i sensori di parcheggio (optional a mio avviso non vitali) chissene..... io non ho mai giudicato una macchina per quello che aveva di serie, ma per la meccanica.... anche il metallizzato, ora che imperversa la moda del bianco, puoi eliminarlo dalla lista.... secondo me a parità di versioni base la differenza si assottiglia, poi sicuramente gli optional Bmw sono scandalosamente cari!