vw scirocco (foto ufficiali)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    forse ti è sfuggito che 10 anni fà la BMW le auto le faceva decisamente meglio di adesso.:wink:
    Se tu pensi che abbia fatto un balzo in avanti rispetto a VW-Audi allora non dico più niente.
    Evidentemente abbiamo metri differenti :wink:

2. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    perchè la serie1 ha grande abitabilità,specie al posteriore ahahahaha,
    ma dai,nn si capisce come bisgna dirvelo che la qualita interna della serie1 è molto vicina alla golf.....

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, il fatto che Bmw faccia degli interni più scadenti di 10 anni fa non vuol dire che non sia più una casa premium..... VW una casa premium non lo è mai stata, e lo sottolineo pure, ed ha avuto lo stesso calo di qualità di Bmw in proporzione... basta vedere Golf IV e V per rendersene conto.... lo stesso calo che c'è stato in quasi tutti i costruttori generalisti e premium.... io la nuova A4 l'ho provata..... il design degli interni è molto bello e curato (non posso dire altrettanto della carrozzeria), ma mi piacevano di più le plastiche della vecchia A4. In Bmw il calo è stato sottolineato dal repentino cambiamento di stile, passando dallo sportivo al minimalista.... le uniche case in controtendenza rispetto a questo trend universale sono alcune coreane, che 10 anni fa non avevano ancora il know how, e che ora hanno raggiunto gli standard occidentali (una fra tutte Hyundai) e la Renault, che per sua scelta commerciale sta cercando di riposizionarsi verso l'alto, ed ha lavorato molto sui materiali e sulle finiture (può piacere o non piacere la Renault, ma che in tutti i suoi modelli nuovi la qualità percepita sia aumentata mi pare sia innegabile)....

Voglio poi aggiungere un commento sul gruppo VW.... il loro investimento sui propulsori FSI è arrivato in un momento inopportuno, la crisi energetica e l'inquinamento richiedono auto benzina trasformabili a gas, e siccome nelle FSI convertite a gas consumi benzina pure se vai a gas, si tagliano via una bella fetta di clientela. Inoltre il fatto che invece le versioni già a gas dalla casa montino altri motori, di vecchia generazione, non credo sia visto molto bene da diversi clienti.... insomma, la Golf gpl ha un motore ereditato dalla Golf IV, 8 valvole e che già ai tempi non era all'avanguardia.....

Essendo molto nazionalista commuto l'esempio su 2 località italiane.... mi state a paragonare Portofino a Numana!

4. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mah, ne cito uno... perché ai tempi della E46 compact la 318ti aveva il valvetronic ed erogava 143cv, quando invece la Golf 1.6 aveva ancora 8 valvole per cilindro ed una potenza di 102cv che non ce la poteva fare a smuovere la sua stazza.... giusto perché mi pare di capire che in questo 3d la trazione posteriore non è considerata un argomento valido....

5. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    E perchè allora quando BMW montava un 2.0D come il tuo da 136 cv, che impressiona da quanto è fermo su un'auto come la tua, quando VW usava il TDI 115 cv, o addirittura 130 cv, che montati su una A4 o su una Passat (non ti dico la Golf altrimenti mi potresti rispondere che è più leggera della tua) le facevano letteralmente volare se messe a confronto con una 320d 136 cv?
    Senza offesa ovviamente.

6. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Esatto, argomenta meglio.......

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io infatti stò parlando di qualità dell'interno e dei materiali.
    Anche io considero BMW superiore a VW come considero Rolex superiore a Swatch...fatto stà che il primo è delicato come pochi il secondo và sempre.
    Non è vero che uno critica le cose perchè non ce le ha però per esempio io tra un Golf GTI 200cv e un 130i prefrisco la BMW ma se mi mettessi a confrontare con un amico che ce l'ha le 2 auto sarei sicuro che il Golf come interni,robustezza ed altri piccole cose + è superiore alla serie 1 ....ma per caso ve lo ricordate quest'interno??? :eek:

sù una macchina da 30000 euro è una vergogna!...e ripeto tra le 2 prenderei quasi sicuramente la serie 1 (però per averla decente son soldi da metterci sù!)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche quella esterna, i lamierati delle VW sono molto precisi.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare

9. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Quella plasticaccia dietro i sedili anteriori a mo' di pullman direi che rende veramente! =D>
    Scherzi a parte, ripeto: con quello che se la fanno pagare potevano impegnarsi un po' di più in BMW!

10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Informati meglio a riguardo prima di far figuracce.
    Esistono la Passat e la Touran 1.4 TSI a metano

11. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
  12. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E poi totocarmen ce la mena con la storia del premium o esclusività:
    Ma chi ha mai detto che la Scirocco o la VW sono premium???
    Ma credete che la Serie 1 sia un auto esclusiva?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

13. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E' la migliore del suo segmento. Ma sai che ti dico? hai ragione, guarda, è come una Bravo, anzi, una Skoda. contento?
    ancora aspetto tua risposta nel 3d sulla GT-R.
    a volte sembra che ti piace solo provocare coi tuoi interventi. =D>
    saluti.

14. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, è una segmento C costosa. Punto.

Cosa vuoi che ti risponda, ognuno ha le proprie idee.
    Evidentemente non la pensiamo uguale.

Detto da quello che ha fatto il flame sui camionisti.... :cool:

15. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sul post della GT-R semplicemente hai toppato. rileggiti la tua risposta.

La 1er è la migliore auto del suo segmento, imho, come la 3er coupè lo è nel suo. Punto. Non capisco cosa tu abbia da contestare su questa affermazione banale. Quanto al prezzo, ti rammento che la scirocco 2.0 TFSi costa 28.400 euro che con uno o 2 optional salgono tranquillamente a 30.000 (come quella che ho visto io). Quindi quando dici che la 1er è cara (ci viene un 120d attiva), guarda che la VW non te la tira dietro.

Sui camionisti non ho fatto polemiche ma riportato indagini e servizi di stampa e magistratura, che evidentemente sono SCOMODI nella terra dei cachi, delle rendite di posizione e dell'aumma aumma.

16. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cosa dobbiamo contestare? La superiorità della Serie 1 c'è, ma in altri settori, sicuramente non nella qualità degli interni. E nemmeno nei motori a benzina.
    Paragonata alla Scirocco sinceramente preferisco 10000 volte la Scirocco e poco me ne frega se non è premium.
    Punto.

17. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    La serie 1 è la migliore, la serie 3 anche, insomma..... le altre case possono anche chiudere! Ma per piacere.....
    E poi, cosa significa migliore? Migliore in cosa?

18. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Migliore per lui.
    Ma evidentemente non capisce che altri la pensano diversamente.

Tipo....per me la migliore segmento C è la Focus. Perchè? Perchè non costa niente ed è perfetta come auto "globale". Oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo imbattibile
    Ma altri possono NON pensarla come me.

19. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ti sbagli! Ma l'hai mai avuta una 320d da 136cv per dire che è ferma? Intanto la Passat e A4 130cv sono arrivate nell 2001 assieme alla 320d da 150cv.... poi ti riporto qui sotto i dati presi da quattroruote settembre 2000:

Passat 1.9 TDI 115cv

peso: 1244
    vel max: 200
    0-100km/h: 10.7

Bmw 320d 136cv

peso: 1375
    vel max: 207
    0-100km/h: 9.9

A me pare che vola di più la 320d....

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto perfettamente:wink:

la prima frase (quella in grassetto) è oggettiva.....la 1er è superiore, tranne negli interni e nei motori a benzina......e ci aggiungo anche il cambio automatico.....

la seconda frase, che evidentemente è soggettiva, infatti non mi trova d'accordo, pur condividendola..........io prenderei una 1er e non una scirocco......ma infatti parliamo di opinioni:wink:

Condividi questa Pagina