vw scirocco (foto ufficiali)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2008.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ripeto: la plancia della scirocco è in plastica dura, quelli della 1er sono molto più gradevoli al tatto e più curati in tutto, pannello porta e plancia centrale compresi (a differenza della scirocco)

quanto al resto ho trovato questo listino prezzi, non mi pare che la differenza che con un 120d sia abissale, anzi.

http://www.vendiauto.com/auto-nuove/prezzi-BMW-Serie_1.html

2. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Scirocco è fatta meglio della 1er come assemblaggio e qualità dei materiali

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per la plancia, è esattamente il contrario.

La parte superiore della plancia della Scirocco (anche se di un colore poco indovinato) è rivestita (polireutano espanso) e morbida, quella della 1er è invece dura.

Poi puoi metterci legno, pelle, alluminio, quello che vuoi, l'effetto complessivo migliora, ma i materiali restano quello che sono

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La vedo così, al di là delle plasitiche e degli allestimenti che possono non piacere:
    la Scirocco dà l'idea di poter essere una "seconda" macchina, originale, incompiuta se si vuole, dal look accattivante ecc..
    la serie 1, almeno qualche motorizzazione, mi dà più l'idea del " vorrei ma non posso".

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sta storia del vorrei ma non posso la dicono di tutte le macchine che non siano top gamma...e sinceramente mi ha stancato.

quanto agli interni, non so su che 1er l'altro amico è salito, sulla mia la plancia è nera e morbida, molto più di quella della scirocco, che ho toccato non più tardi di ieri.

7. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Certo che ElviS mette le foto peggiori per la Scirocco! :D
    Ok a tirare l'acqua dal proprio mulino, ma:

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda, è assolutamente FALSO quello che dici sulla Scirocco.
    [-X

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    falso? in che senso? io riporto una mia esperienza di ieri.
    dentro è come la Golf coi bocchettoni dell'aria della Eos, la plancia è più dura della mia 1er. questo è quanto.

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io ti riporto l'esperienza di me e di mille altre persone (del settore e non), anche qui nel forum.
    Il livello qualitativo della Scirocco è alto, non elevato come su un'Audi, ma comunque molto alto.
    Più di quello della BMW 1er, anche restyling.
    Questo e quanto

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ne prendo atto.
    ma vedo che tu non possiedi una 1er, io fatto il confronto toccando con mano.

12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Elvis, non è un reato il "volere ma non potere", nel 1988 quando passai dalla mitica A112 alla Bm la mia 316i era, non solo la base della gamma ma la presi bianca perchè non potevo permettermi il metallizzato.
    All'epoca quella era una prima (ed unica) vettura.

13. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    quoto!!!=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come fai a sentire morbida la plancia della 1er è una cosa che non riesco a capire sinceramente. E' plastica stampata, senza nessun rivestimento

15. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ora, io non sono andato a vedere dentro la Scirocco, ma spero che con la Golf V divida solo la linea della plancia, e non i materiali, perché i materiali con cui è fatta la plancia della Golf V sono tutt'altro che morbidi! Ricordo che mio cugino, quando è passato dalla Golf IV alla V, è stata la prima lamentela che ha mosso. Senza contare che gli hanno cambiato in garanzia 2 volte l'inserto in alluminio attorno alla radio e clima perché scricchiolava!
    A me comunque non piace la plancia di nessuna delle 2.....

Adesso lancio una delle mie solite provocazioni, Golf e Scirocco dividono la stessa plancia, pur essendo auto molto diverse, eppure nessuno se ne è lamentato. Come l'avreste presa se Mini e Serie 1 avessero avuto la stessa plancia? Siccome tutti mi dicono (ed è vero) che ce l'ho con VW, vorrei ricordare che tale "difetto" accomuna anche la C30 con le sorelle S40 e V50....

Il discorso del vorrei ma non posso urta molto anche me.....

Infine vero che ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma io ritengo molto più affidabile il parere di uno che possiede un auto, piuttosto che un parere diffuso..... in conclusione io non ho mai né posseduto né guidato sia la serie 1 che la Scirocco..... se mi trovate altrettanti proprietari di serie 1 che ammettono che la Scirocco è assemblata meglio ed ha materiali migliori ci credo, altrimenti no.... poi è giusto che ognuno creda a chi vuole.....

Propongo di aprire un 3d nella sezione serie 1 in cui si propone ai possessori di serie 1 di andare a vedere e/o provare la Scirocco, e poi giudicare in tutta sincerità (si spera) quale delle 2 è fatta meglio......

16. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ho fatto una configurazione sul sito BMW, aggiungendo alla 120d Attiva il solo automatico.

La Scirocco, presa nella versione 2.0 TFSI, dotata di DSG (che non ha nulla a che fare con lo Steptronic BMW), viene a listino poco più di 28000 euro (28350 per la precisione).

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.
    Io non voglio tirar l'acqua al mulino della 1er, mi piacciono le belle auto al di là della marca.
    Della scirocco amavo il concept non quello che ne e' venuto fuori (l'alveare della presa d'aria davanti è osceno) e NON SI PUò proporre gli stessi identici interni della Golf. Non capisco neanch'io come nessuno lo noti.
    E ti confermo che la plancia è proprio quella della Golf coi bocchettoni dell'aria della Eos.

Sugli interni della 1er è rimasto un pregiudizio che non ha più senso.
    Un mio caro amico ha la A3 3.2 e LUI STESSO ama più gli interni della mia 1er che trasmettono più razionalità, stile e originalità. Sono IMPRESSIONI, ma sta storia degli interni della 1er brutti è vecchia e superata.

Quanto al vorrei ma non posso dell'altro amico, che dire?
    io VOLEVO una segmento C per girare all'80% in città, ho preso la miglior segmento C sul mercato. Quindi dove sta il problema?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2008
  18. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.706
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma allora se BMW è meglio come:
    -Qualità
    -Guida
    -Prestazioni
    -Costo
    -Svalutazione
    -Affidabilità
    la concorrenza può anche tenere chiuso :lol::lol::lol:....

A 1 persona piace questo elemento.
  19. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, ci sono alcuni talebani che hanno il prosciutto negli occhi.
    Non faccio nomi :mrgreen:

P.S: Va di più una 120i di una Scirocco 2.0 TFSI, come va di più una M5 di una Ferrari 575 Maranello

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    .....dimentichi che le BMW consumano meno di una Smart CDi :razz:

Condividi questa Pagina